C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • A caldo vuoti in accelerazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: A caldo vuoti in accelerazione  (Letto 5031 volte)

paolo l

  • Visitatore
A caldo vuoti in accelerazione
« il: 21 Ottobre , 2011, 13:54:27 »
motore 150 2T  scatalizzato

monto scarico simonini 40.301.CR , filtro polini http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=159033&categoria=9&modello=935&from=camamo

con tale configurazione ho dovuto montare lo spruzzo di massima 122 per avere una candela nocciola

il motore e stato aperto per sostituzione albero e paraoli e cuscinetti, ho fatto gia 5000 km nessun problema, da un po mi fa il difetto di vuoto in partenza con motore ben caldo
il minimo lo tiene bene ma se tento di accelerare fa un vuoto e si spegne , devo accellerare a colpetti e tenere il minimo alto per partire.

se lo lascio raffreddare un 5 minuti poi va tutto bene e gira che e un piacere, gia provato a regolare l'aria, sostituito candela ma senza esito



« Ultima modifica: 21 Ottobre , 2011, 14:03:55 da paolo l »
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
A caldo vuoti in accelerazione
« Risposta #1 il: 22 Ottobre , 2011, 15:39:32 »
Premetto che potrei dira una stupidata, anzi una stupidatissima.
Ma anche in presenza di un filtro aria particolare e/o di una marmitta ad espansione, 20 punti in piu' di getto del max rispetto ad un tradizionale del 150 da scatalizzato (che e' un 102), mi sembrano davvero tanti).
Probabilmente se per avere la candela nocciola hai dovuto mettere un 122, tiravi aria da qualche parte e non e' stata la soluzione giusta. Evidentemente, tira ancora aria.
Che diamine, sul parmakit 177 con pacco lamellare modificato e marmitta mortadella ci mettevo un 116.....
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 09 Febbraio , 2025, 06:27:08

paolo l

  • Visitatore
A caldo vuoti in accelerazione
« Risposta #2 il: 22 Ottobre , 2011, 16:11:19 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 22 Ottobre , 2011, 15:39:32
    Premetto che potrei dira una stupidata, anzi una stupidatissima.
    Ma anche in presenza di un filtro aria particolare e/o di una marmitta ad espansione, 20 punti in piu' di getto del max rispetto ad un tradizionale del 150 da scatalizzato (che e' un 102), mi sembrano davvero tanti).
    Probabilmente se per avere la candela nocciola hai dovuto mettere un 122, tiravi aria da qualche parte e non e' stata la soluzione giusta. Evidentemente, tira ancora aria.
    Che diamine, sul parmakit 177 con pacco lamellare modificato e marmitta mortadella ci mettevo un 116.....

    con mortadella e filtro particolare montavo il 115 (quello che davano nel kit), ora con espansione ho dovuto montare il 122.
    il motore e una botta in ripresa brucio i 200

    Mi aspettavo quest risposta e cribbio l'unico puo essere il parolio   testatemuro lo sospettavo come causa ma per fortuna non mangia olio e non fuma, forse e solo quello esterno.

    Quello che mi lascia molto perplesso e che lo fa con motore molto caldo, spero che non sia crepato il carter da qualche parte, proverò a vedere anche il serraggio dell GT.

    proverò prima il carburatore e tenuta dello stesso, poi per adesso non ho altre idee  :mumble:

    se ne avete voi



    vi tengo informati
    « Ultima modifica: 22 Ottobre , 2011, 16:16:36 da paolo l »
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • A caldo vuoti in accelerazione
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    lml 125 2t 2009 vuoti in accelerazione

    Aperto da peppen

    Risposte: 5
    Visite: 2191
    Ultimo post 22 Agosto , 2011, 14:38:15
    da Simone_g_r
    Improvvisi vuoti in accelerazione

    Aperto da untore

    Risposte: 3
    Visite: 1791
    Ultimo post 25 Giugno , 2018, 17:45:15
    da skoppon
    caldo e carburazione.

    Aperto da lmoscatiello

    Risposte: 10
    Visite: 4861
    Ultimo post 22 Agosto , 2009, 11:18:38
    da Neropongo
    Perdita di potenza in accelerazione

    Aperto da gastaxxx

    Risposte: 12
    Visite: 8725
    Ultimo post 09 Febbraio , 2011, 15:05:29
    da Lore4T

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more