C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • problema acceleratore

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: problema acceleratore  (Letto 4611 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Fabietto125avocado

• Visitatore
problema acceleratore
« il: 04 Luglio , 2009, 20:37:30 »
Ciao a tutti... da ieri sono uno starista anche io ( e sono orgoglioso di essere.. odio i piagisti) ... comunque sia.. in un giorno ho fatto circa un centinaio di kilometri ed ho riscontrato un piccolo problema.. spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
In alcuni momenti della marcia o anche quando la accendo, mi si incanta il filo dell'acceleratore.. o meglio.. la manopola sembra ritornare in posizione, ma evidentemente la farfalla che apre il gas no.. in effetti... la star va su di giri e mi tocca riparare schiacciando la frizione.. altrimenti... mi schianto..
Qualcuno sa se è un difetto comune?
Come posso sistemarlo?
Secondo me... la valvolina che apre il gas si incanta...

grazie a tutti...

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
problema acceleratore
« Risposta #1 il: 04 Luglio , 2009, 20:48:33 »
Ciao Fabietto
Il tuo problema non è (fortunatamente) comune a tutti e va decisamente risolto poichè mette a rischio la tua sicurezza.

Vedo che hai scitto in area "interventi meccanici" per cui suppongo che tu sia ben disposto ad armarti di giravite e grasso.  :)

Controlla che la ghigliottina all'interno della scatola carburatore carburatore (dopo aver tolto il filtro dell'aria) ritorni quando rilasci la manopola del gas, se non dovesse chiudersi bene dai un'abbondante ingrassata a tutto il cavo dell'acceleratore.

Dimmi inoltre di che colore è l'elettrodo della candela, non vorrei che le accelerazioni spontanee siano dovute a qualche trafilaggio d'aria.

da un possessore di Vespa Piaggio  8)

Fabietto125avocado

• Visitatore
problema acceleratore
« Risposta #2 il: 04 Luglio , 2009, 20:58:48 »
Ovviamente nessuna discriminazione nei possessori di vespa piaggio.... (il mio seppur spiegato male.. era un riallacciarsi ad un post vecchio che parlava di taroccatori di star per trasformale in finte vespe...).. comunque sia... punto 1 - grazie per la tua cortesia sei stato gentilissimo, ma (punto 2 - sono un neofita della struttura meccanica di questo tipo di mezzo .. sono proprio un neo possesore.. e quindi avrei bisogno di delucidazioni più dettagliate...)
nel senso, il filtro dell'aria è quel coso bianco che vedo aprendo la sellaù
come faccio a smontarlo?' (si sfila solo)
come capisco qual'è la leva del gasù

Grazie ancora... alex
Uno neostarista orgoglioso...ed irriverente!!! hihihih

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
problema acceleratore
« Risposta #3 il: 04 Luglio , 2009, 21:06:59 »
Quello bianco sotto la sella è il prefiltro, mentre quello vero e proprio lo trovi sotto la chiappa destra.

Se ne parla qui http://www.stardeluxe.it/?p=1047, nelle tre cazzate di Alex, come da titolo, puoi vedere il filo accelleratore messo male, magari è lui che non fa chiudere la valvolina.
Poi potrebbero esserci altri problemi, ma intanto incomincia.
Qui si parla di revisione carburatore http://www.stardeluxe.it/?p=1027 magari ti fai altre idee.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
problema acceleratore
« Risposta #4 il: 04 Luglio , 2009, 21:43:29 »
Il cavo del gas è quel filo metallico che è collegato da un lato alla manopola dell'acceleratore e dall'altro ad un uncino che apre la ghigliottina all'interno del carburatore.
All'interno del carburatore questo filo viene "tirato" e fa s?¨ che la manopola dell'acceleratore torni indietro da sola al rilascio.
Se questo cavo non è ben lubrificato, sfrega contro la sua guaina o in alcuni casi (come potrebbe essere il tuo)  si blocca, te ne accorgi perchè la manopola non torna indietro spontaneamente.

Roberto

• Visitatore
problema acceleratore
« Risposta #5 il: 06 Luglio , 2009, 12:08:51 »
Ciao,
io ho avuto esattamente il tuo problema, la star andava su di giri e dovevo anche io rimediare tirando la frizione e sgasando un pù! Ho risolto esattamante come Alex ti ha suggerito, si trattava del cavo del gas poco lubrificato!

Roberto

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
problema acceleratore
« Risposta #6 il: 06 Luglio , 2009, 14:39:40 »
Citazione da: Fabietto125avocado - 04 Luglio , 2009, 20:58:48
era un riallacciarsi ad un post vecchio che parlava di taroccatori di star per trasformale in finte vespe...)..
Quando si dice commettere una gaffe! Ciao e benvenuto! Io sono un taroccatore, ma ci vorremo bene  ;)
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Fabietto125avocado

• Visitatore
problema accelleratore
« Risposta #7 il: 06 Luglio , 2009, 15:21:23 »
EVVIVA LE GAFFES (ANCHE SE NON LA RITENGO TALE), MA SOPRATUTTO VIVA IL SIMBOLINO CROMATO "STAR" SULLA CARENA.... CHE, SE MI PERMETTETE, CON IL PARTICOLARINO "DLX" ... DIVENTA UNA VERA CHICCA.. SOLO PER NUMERI UNO (CHIAMBRETTI DIXIT).
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E I CONSIGLI, MA VISTO CHE PER ORA FUNZIONA COME UN OROLOGINO... PREFERISCO NON METTERCI LE MANI... LA PORTERù DA UN MECCANICO ESPERTO NEL CASO IL PROBLEMA CONTINUER?†.
HIHIHIHIH

paolo l

• Visitatore
problema acceleratore
« Risposta #8 il: 06 Luglio , 2009, 15:28:11 »
Citazione da: Fabietto125avocado - 04 Luglio , 2009, 20:37:30
Ciao a tutti... da ieri sono uno starista anche io ( e sono orgoglioso di essere.. odio i piagisti)
grazie a tutti...

acc non puoi essere cosi discriminante , sono cugine anzi sorellastre , la madre e la stessa  :schiaffi:

io l'ho acq. perchè anno rubato il mio et3 insostituibile, se avessero fatto il px prendevo quello , e vorrei iscrivermi al vespa club con la mia lml.

p.s se mi dici che odi i plasticoni allora sono daccordo  :) ;D ;)

saluti paolo

Fabietto125avocado

• Visitatore
problema acceleratore
« Risposta #9 il: 06 Luglio , 2009, 15:45:51 »
PAOLO... NON è UNA QUESTIONE DI DISCRIMINAZIONE... NEL MIO PRIMO POST.. MI SONO ESPRESSO MALE...
IO NON HO PROPRIO NULLA CON LE NOSTRE "CUGINE"/"SORELLE" DELLA PIAGGIO...
L'UNICA COSA CHE TROVO ASSURDO è VERGOGNARSI DEL MARCHIO "STAR"... VOGLIO DIRE FORSE SE FOSSE ANCORA IN PRODUZIONE IL PX AVREI PRESO QUELLO ANCHE IO.. MA SICCOME LA PIAGGIO HA FATTO STA SCELTA ASSURDA.... BISOGNA FARE TANTO DI CAPPELLO ALLA LML CHE HA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI NON FAR MORIRE "LA STORIA".
DETTO QUESTO.. MI RITENGO ORGOGLIOSO DI POSSEDERE UNA STAR... CHE QUINDI ... (COMA HAI DETTO TU) HA UNA SUA ANIMA E PRENDE IL POSTO DI SORELLA DELLA PX, LA COSA CHE PROPRIO NON CONDIVIDO è QUELLA DI MASCHERARE L'IDENTITà DI QUESTO MEZZO.. PER TRASFORMARLO IN UNA FINTA VESPA... BHO.. LO VEDO COME UN DECLASSAMENTO DEL MEZZO.. E NON COME UN GESTO PER DONARGLI IL FASCINO CHE TANTI CREDONO NON POSSEGGA..!!
SI LO SO MI SONO ESPRESSO UN PO MALE.. MA SPERO CHE SIA PASSATO IL CONCETTO CHE VOLEVO ESPRIMERE...!

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • problema acceleratore
  • Link al calendario