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Autore Topic: Sostituzione marmitta su Star 150 2T  (Letto 9662 volte)

Offline corsista_5

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Sostituzione marmitta su Star 150 2T
« Risposta #20 il: 18 Marzo , 2011, 14:15:01 »
 :applauso: thanks :applauso: pr3ghi3ra
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Offline mrkingo

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« Risposta #21 il: 18 Marzo , 2011, 18:17:03 »
mi aggancio a questo post per un dubbio simile:
Lunedi o al massimo martedi andrò a ritirare il PX e volevo anche io eliminare il catalizzatore, ho vinto le mie remore a scatalizzare dal primo chilometro perchè ho pensato che possa solo giovare al motore renderlo un poco più "grasso". MA (e qui viene il dubbio) oltre alla padellina Faco che ho in cantina (nuova) mi sono trovato con una SIP ROAD che un amico avevo comprato per errore e l'ha passata a me (anch'essa nuova) ora ci sono controindicazioni a scatalizzare con una semi-espansione UN MOTORE NUOVO??? Ovviamente adatterei anche la carburazione, avevo pensato ad un 102 di massimo mentre il resto lo lascerei con i valori del px non catalitico (emulsionatore BE3 aria160 e 160/48 per il minimo) ???
« Ultima modifica: 18 Marzo , 2011, 18:23:48 da mrkingo »
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IlSanto

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Sostituzione marmitta su Star 150 2T
« Risposta #22 il: 18 Marzo , 2011, 18:19:17 »
Citazione da: mrkingo - 18 Marzo , 2011, 18:17:03
mi aggancio a questo post per un dubbio simile:
Lunedi o al massimo martedi andrò a ritirare il PX e volevo anche io eliminare il catalizzatore, ho vinto le mie remore a scatalizzare dal primo chilometro perchè ho pensato che possa solo giovare al motore renderlo un poco più "grasso". MA (e qui viene il dubbio) oltre alla padellina Faco che ho in cantina (nuova) mi sono trovato con una SIP ROAD che un amico avevo comprato per errore e l'ha passata a me (anch'essa nuova) ora ci sono controindicazioni a scatalizzare con una semi-espansione? Ovviamente adatterei anche la carburazione, avevo pensato ad un 102 di massimo mentre il resto lo lascerei con i valori del px non catalitico (emulsionatore BE3 aria160 e 160/48 per il minimo) ???

Nessun problema a scatalizzare con una semi-espansione, tutto sta nel adottare i getti giusti per una corretta carburazione. Per i getti rimando agli esperti del forum (Marben, Mega & Co.).
Facci sapere gli sviluppi, mi raccomando!
 ;)
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Offline skoppon

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« Risposta #23 il: 18 Marzo , 2011, 18:24:53 »
Citazione da: mrkingo - 18 Marzo , 2011, 18:17:03
mi aggancio a questo post per un dubbio simile:
Lunedi o al massimo martedi andrò a ritirare il PX e volevo anche io eliminare il catalizzatore, ho vinto le mie remore a scatalizzare dal primo chilometro perchè ho pensato che possa solo giovare al motore renderlo un poco più "grasso". MA (e qui viene il dubbio) oltre alla padellina Faco che ho in cantina (nuova) mi sono trovato con una SIP ROAD che un amico avevo comprato per errore e l'ha passata a me (anch'essa nuova) ora ci sono controindicazioni a scatalizzare con una semi-espansione? Ovviamente adatterei anche la carburazione, avevo pensato ad un 102 di massimo mentre il resto lo lascerei con i valori del px non catalitico (emulsionatore BE3 aria160 e 160/48 per il minimo) ???
Be, se si tratta del nuovo PX, aspetteri un attimo a scatalizzare. Hanno parlato di termica rivista che dovrebbe essere piu' prestante e meno "calda" quando catalizzata. Magari va gia' bene cosi'  (nel senso che non e' tappata come le vecchie o come le Star) e non c'e' bisogno di metterci le mani
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Offline mrkingo

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« Risposta #24 il: 18 Marzo , 2011, 18:47:09 »
Citazione da: skoppon - 18 Marzo , 2011, 18:24:53
Be, se si tratta del nuovo PX, aspetteri un attimo a scatalizzare. Hanno parlato di termica rivista che dovrebbe essere piu' prestante e meno "calda" quando catalizzata. Magari va gia' bene cosi'  (nel senso che non e' tappata come le vecchie o come le Star) e non c'e' bisogno di metterci le mani
Si, si tratta del nuovo PX, ma è proprio per questo che mi sono venuti i dubbi dapprima su se scatalizzarlo o no e se farlo da subito o no. Poi parlando in giro mi sono convinto che se è come i vecchi px allora prima lo si scatalizza meglio è. Ma se avesse queste modifiche al gruppo termico tanto sbandierate? (si parlava di differente ghisa) sarebbe addirittura inutile la scatalizzazione? oppure anche se rivisto nel GT una sana scatalizzata può solo far bene? ???
Non vorrei fare cavolate ma mi sa che mi tocca fare da cavia...
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mega

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« Risposta #25 il: 18 Marzo , 2011, 20:00:21 »
Citazione da: mrkingo - 18 Marzo , 2011, 18:47:09
Si, si tratta del nuovo PX, ma è proprio per questo che mi sono venuti i dubbi dapprima su se scatalizzarlo o no e se farlo da subito o no. Poi parlando in giro mi sono convinto che se è come i vecchi px allora prima lo si scatalizza meglio è. Ma se avesse queste modifiche al gruppo termico tanto sbandierate? (si parlava di differente ghisa) sarebbe addirittura inutile la scatalizzazione? oppure anche se rivisto nel GT una sana scatalizzata può solo far bene? ???
Non vorrei fare cavolate ma mi sa che mi tocca fare da cavia...

La sip road è troppo aperta non otteresti grandi risultati, vai di piaggio 150 originale o sito, la piaggio è + coppiosa ai bassi.
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Offline skoppon

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« Risposta #26 il: 18 Marzo , 2011, 23:54:06 »
Citazione da: mrkingo - 18 Marzo , 2011, 18:47:09
Si, si tratta del nuovo PX, ma è proprio per questo che mi sono venuti i dubbi dapprima su se scatalizzarlo o no e se farlo da subito o no. Poi parlando in giro mi sono convinto che se è come i vecchi px allora prima lo si scatalizza meglio è. Ma se avesse queste modifiche al gruppo termico tanto sbandierate? (si parlava di differente ghisa) sarebbe addirittura inutile la scatalizzazione? oppure anche se rivisto nel GT una sana scatalizzata può solo far bene? ???
Non vorrei fare cavolate ma mi sa che mi tocca fare da cavia...
A scatalizzare si fa sempre in tempo e non e' che cambi poi molto se lo si fa dal primo o dal millesimo km (io ho scatalizzato a 3800 km, in occasione del cambio dell'albero motore - naturalmente parliamo di una Star). Facci un po' di strada e poi se vedi che e' tappata o moscia, decidi
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lord779

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« Risposta #27 il: 04 Novembre , 2011, 19:18:32 »
ho sentito parlare nel topic dello scarico sito e sito plus. sono omologate entrambe, nessuna o solo una? quale?  ??? ??? ???
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paolo l

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« Risposta #28 il: 05 Novembre , 2011, 01:53:03 »
Citazione da: lord779 - 04 Novembre , 2011, 19:18:32
ho sentito parlare nel topic dello scarico sito e sito plus. sono omologate entrambe, nessuna o solo una? quale?  ??? ??? ???

omologata solo la sito, la sito plus mi pare di no, ma per euro 0 visto che non sono catalizzate
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