C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • incidente con star 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: incidente con star 200  (Letto 5288 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

raux87

• Visitatore
incidente con star 200
« il: 26 Settembre , 2011, 23:47:02 »
eh si..è successo a me...
asfalto bagnato..un tipo con una familiare  si mette all'improvviso in mezzo la corsia col muso della sua auto (usciva da un vicolo) e non si sposta...freno...scivola..lascio il freno...devo rifrenare e sbam!ci vado a finire contro..
andavo si e no sui 45 km\h...

sconforto: alle "star's"...sono passate ore e non riesco a calmarmi..temo il peggio...

siamo rimasti che provvederanno loro a ripararmi il tutto...spero non si tirino indietro...

danni: parauri anteriore accartocciato...pacca sinistra rigata...la leva della frizione si muove..si svita o è spaccata??mi pare che anche l'altra leva fa un po di gioco (quella dell'acceleratore)...
il manubrio ora è storto e se lo giro tutto a sinistra tocca sullo scudo...che significa?si deve solo mettere dritto giusto?...di conseguenza di è ammaccata la cornice cromata..

spero che non ho intaccato il telaio...sarebbe da buttare...e spero che anche la forcella sia dritta...uffff.....

non l'ho portata io a casa..ma il fratello di quello...mi hanno accomapgnato in auto...dice che va dritta..ma non mi fido...vorrei portarla dove l'ho comprata, anche se questa settimana non ho la possibilità e domani vorrei concludere il tutto...

a quanto ammonta il danno secondo voi?(parafango, scocca destra, manubrio svitato con annessa manopola frizione, cornice cromata dello scudo...in piu' la manodopera..)
quando l'han alzata è partita con difficoltà...si sara ingolfata?...insomma cerco consigli un po' su tutto...

grazie..
« Ultima modifica: 27 Settembre , 2011, 00:11:09 da raux87 »

SuperStar80

• Visitatore
incidente con star 200
« Risposta #1 il: 27 Settembre , 2011, 00:42:26 »
Io fossi in te starei sereno, tu stai bene e probabilmente le persone che hai incontrato sono persone x bene... Comunque avete fatto un foglio di constatazione o si pensa di andare avanti senza assicurazione? X i prezzi una scocca, un parafango, il profilo scudo e le leve sei attorno ai 150 euro più verniciatura... La manodopera picchia x' smontare il parafango è una noia, bisogna tirar giù la forcella... Dopo un urto così tirar giù la forcella viene bene x' si controlla che non sia andata, in tal caso aggiungi 170 euro di forcella... Nella migliore delle ipotesi sei sui 200 .euro di danno, se la scocca invece è andata aggiungi 100 euro. Tieni conto che un parafango fondo nero da un ladro va sui 40 euro, 60 euro una scocca fondo nero comprata bene, 60 euro la coppia di leve originali (ma qui puoi spendere mooolto ma moolto meno con pezzi di concorrenza)...

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
incidente con star 200
« Risposta #2 il: 27 Settembre , 2011, 06:04:36 »
L'importante è che non ti sei fatto male! :) Tutto il resto si ripara. :'(

Certo immagino l'incavolatura :furios: testatemuro
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
incidente con star 200
« Risposta #3 il: 27 Settembre , 2011, 07:03:47 »
ragazzi le gommeeeeeeeeeeeeeee di serie non mi stanchero' di dirvelo specie su  bagnato sono da kamikazeeeeeeeeee inutile ostinarsi a tenerleeeeee.....................son sorde non rispondono.........e si cade........................ciao in bocca al lupo

Offline medmaker

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
incidente con star 200
« Risposta #4 il: 27 Settembre , 2011, 07:12:57 »
Citazione da: pipponets - 27 Settembre , 2011, 07:03:47
ragazzi le gommeeeeeeeeeeeeeee di serie non mi stanchero' di dirvelo specie su  bagnato sono da kamikazeeeeeeeeee inutile ostinarsi a tenerleeeeee.....................son sorde non rispondono.........e si cade........................ciao in bocca al lupo

Guarda, io sil bagnato anche con gomme ottime sono caduto a 20 km/h per scansare un str...zo di pedone che mi ha tagliato la strada. Purtroppo è il limite delle ruote piccole con o senza gomme buone.
Mi spiace per l'incidente, ma almeno stai bene. Tutto si risolveraà. Stanne certo
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

IlSanto

• Visitatore
incidente con star 200
« Risposta #5 il: 27 Settembre , 2011, 08:10:09 »
Citazione da: pipponets - 27 Settembre , 2011, 07:03:47

Un mio carissimo amico un paio di anni fa ebbe lo stesso identico tipo di incidente per dinamica, in sella a una PX con gomme Schwalbe.

Mi dispiace per il bruttissimo episodio e per lo spavento, ma vedrai che tutto si risolve. L'importante è che tu non ti sia fatto male. Saluti  :abbraccio:

Offline cese76

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 1973 PX 150 E 1983 LML Star 151 4t LML Star 200
incidente con star 200
« Risposta #6 il: 27 Settembre , 2011, 08:24:01 »
Ciao, è molto spiacevole  quanto è successo e come ti capisco !  :abbraccio: Purtroppo ormai non possiamo più farci niente ma come si dice sempre in questi casi l'importante è essere qui a poterlo raccontare. Comunque anch'io ho notato che le gomme originali sul bagnato sono pericolosissime, lo sbaglio di tutti (io per primo) è pensare di sfruttare ancora un pò quelle di serie e non ci si pensa seriamente di sostituirle fino a che non si arriva in queste situazioni. saluti Cese

Marcato come miglior risposta da il 12 Gennaio , 2025, 09:41:23

ciccio79

• Visitatore
incidente con star 200
« Risposta #7 il: 27 Settembre , 2011, 08:25:09 »
  • Annulla miglior risposta
  • Mi spiace per l'accaduto ma sicuramente non è colpa tua.

Non capisco perchè si ostinino ancora a montare di serie gomme di scarsa qualità che, a parte che non fanno risaltare la guidabilità e la ciclistica della Star e per la LML è solo svantaggio, sono realmente un pericolo per l'utente.

LML se volete puntare sul prodotto e se ci tenete alla salute dei vostri utenti, montate michelin s83 di serie!!!

Offline Alexino

• Centauro
    • Attivo da: Apr 2011
    • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
    incidente con star 200
    « Risposta #8 il: 27 Settembre , 2011, 09:08:11 »
    Massima solidarietà  :abbraccio:. Putroppo guidando quotidianamente nel traffico sono cose che possono capitare, la cosa più importante è moderare sempre la velocità, infatti al di là dei danni al mezzo che fanno si incazzare ma alla fine si sistemano sempre, è l'unica garanzia che permette di non farsi male seriamente.
     :offtopic: Visto che in seguito ad un prossimo trasferimeno prevedo un utilizzo quotidiano del mezzo, anche in inverno, provvederò a breve giro anch'io alla sostituzione delle gomme

supercaliffo

• Visitatore
    incidente con star 200
    « Risposta #9 il: 27 Settembre , 2011, 09:18:37 »
    Massima solidarietà
    l'importante è che tu non ti sia fatto niente, io porto ancora i segni delle cadute di 20 anni fa e so quello che dico
    per la Star, dispiace ma a tutto c'è rimedio  :abbraccio:

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • incidente con star 200
    • Link al calendario