C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............  (Letto 17714 volte)

Marcello500

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #80 il: 04 Ottobre , 2011, 23:30:29 »
al tagliando il perno più basso del portapinza ha fatto un giro e 1/4....io lo ritengo lento!

Comunque, fatto sta che sono fermo fino a quando non arriva sto disco...che noia!
Connesso

salvo

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #81 il: 05 Ottobre , 2011, 10:14:21 »
E' inutile queste moto vanno controllate per benino prima di essere vendute, sui freni non si scherza, anzi devo dire che la mia star del 2008 per quanto riguarda di freni e di cerchi era perfetta rispetto alla mia star 150 4T del 2010.
Non voglio dire altre cose a riguardo perchè sicuramente salta fuori che non so guidare o la star non è il mezzo per me.
Mi rivolgo ai piloti del forum:
Ammettiamo che al nostro amico Marcello si bloccava il disco all'improvviso in marcia, come l'ammettiamo?
Saluti,

Salvo
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #82 il: 05 Ottobre , 2011, 10:22:40 »
Citazione da: salvo - 05 Ottobre , 2011, 10:14:21
E' inutile queste moto vanno controllate per benino prima di essere vendute, sui freni non si scherza, anzi devo dire che la mia star del 2008 per quanto riguarda di freni e di cerchi era perfetta rispetto alla mia star 150 4T del 2010.
Non voglio dire altre cose a riguardo perchè sicuramente salta fuori che non so guidare o la star non è il mezzo per me.
Mi rivolgo ai piloti del forum:
Ammettiamo che al nostro amico Marcello si bloccava il disco all'improvviso in marcia, come l'ammettiamo?
Saluti,

Salvo
Adesso ti diranno che può capitare con qualsiasi mezzo........
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #83 il: 05 Ottobre , 2011, 11:48:07 »
Sarebbe stata una carenza gravissima del mezzo, un palese difetto, al pari dei portapinza rotti e degli alberi bloccati. E chi di dovere se ne sarebbe dovuto assumere le responsabilità. Del resto su certi problemi seri non mi sembra che si sia mai minimizzato (eccettuata ovviamente LML Italia, e con lei un gruppetto di fedelissimi).

Debbo però eccepire ancora una volta la differenza sostanziale fra i limiti congeniti del mezzo, in riferimento alle sue doti dinamiche, e quelli che invece sono difetti di costruzione. I primi vanno 'conosciuti', e prenderne le misure potrebbe scongiurare qualche incidente (non tutti!); i secondi sono perlopiù imprevedibili, e costituiscono un problema di qualità cui chi di dovere dovrebbe far fronte.
Però questa differenza dobbiamo averla ben chiara. Cito ancora una volta l'esperienza di Salvo, al quale peraltro mai mi permetterei di dare dell'incapace alla guida. Dalla dinamica descritta è lecito pensare che anche una Vespa PX attuale, nelle medesime situazioni, sarebbe caduta. Vi è la sola riserva della qualità delle gomme, ma capirete che coi se e coi ma... Quindi in questa situazione un attacco diretto alla Star, senza ulteriori dettagli, non ha ragion d'essere.
Diverso è il caso di chi è caduto in seguito al bloccaggio dell'albero, per fare un esempio. Lì è emersa una grave carenza qualitativa, le cui conseguenze hanno messo a repentaglio l'incolumità del conducente. Lì si può obiettare che con una PX o con un altro albero l'episodio così pericoloso non avrebbe avuto luogo.

Spero di aver ben espresso il mio ragionamento. E spero che nessuno si risenta se dico che anche chi è abilissimo alla guida può subire un incidente, e questo non necessariamente si può attribuire alla qualità del mezzo.
Da qui il mio invito a non strumentalizzare ogni situazione. Come sapete a molti problemi delle Star è stato riservato un gran spazio, direi doverosamente, poichè la linea editoriale di questo forum non è condizionata da influenze di alcun genere, e credo che ormai questo sia un valore aggiunto rispetto ad altri organi di informazione (leggasi, in primis, la stampa specialistica nazionale). Al sottoscritto qualcuno ha riservato le critiche più varie: dalla difesa convinta della Star, alla scarsa indulgenza nei confronti di certi palesi difetti costruttivi. Penso che per onestà intellettuale si debba sempre dare atto dei pro come dei contro. E questo vale sia per la Star come per PX, Bajaj e Vespe di ogni epoca.
« Ultima modifica: 05 Ottobre , 2011, 13:08:50 da Marben »
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #84 il: 05 Ottobre , 2011, 11:59:11 »
Ottimo intervento, mi trovi d'accordo, è inutile stare qui a dire è meglio o peggio, a discutere se fosse o non fosse, però un controllo di qualità serio avrebbe potuto evitare tanti "inconvenienti".
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #85 il: 05 Ottobre , 2011, 12:47:40 »
E' palese la colpa del concessionario e nelle pagine del forum si leggono un sacco di lamentele proprio riguardo la preconsegna che credo sia uno dei principali difetti di LML
Avere una vite qualsiasi molla non è una bella cosa, se è sul freno ancora meno, fortunatamente non basta questo a bloccare la ruota davanti, probabilmente dato lo spazio risicato si sarebbe prima sentito il rumore della pinza sul cerchio anche rispetto una "mancata" frenata, ma queste sono ipotesi, fortunatamente non è successo nulla di grave e spero veramente che mr normal ed lml non facciano brutti scherzi (e che magari inizi ad ascoltare i clienti, dato che Marcello ha fatto notare più volte qualche difetto sul freno anteriore)

In un altro topic si parlava dei dadi del cerchio dietro che prendendo gioco stavano segando i prigionieri rischiando di perdere la ruota, anche li è un problema simile, però poi è venuto fuori che è un difetto comune a tutte le vespe e bisogna prestare più attenzione, nel dubbio meglio controllare ogni tanto noi stessi.
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #86 il: 05 Ottobre , 2011, 12:51:03 »
Citazione da: salvo - 05 Ottobre , 2011, 10:14:21

Mi rivolgo ai piloti del forum:
Ammettiamo che al nostro amico Marcello si bloccava il disco all'improvviso in marcia, come l'ammettiamo?
Saluti,

Salvo
Qui i "piloti" LML (del trofeo) sono comparsi solo per insultare e deridere gli altri utenti, ora per fortuna è rimasta solo gente che di motori ne sa veramente come appunto marben e molti altri
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #87 il: 05 Ottobre , 2011, 12:52:22 »
Il controllo di qualità deve essere fatto a monte, non dal concessionario, il concessionario prepara il mezzo per la consegna, anche lui ha le sue responsabilità, ma il controllo di qualità lo produce la LML, e qui torniamo sempre allo stesso discorso....
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #88 il: 05 Ottobre , 2011, 12:55:35 »
Piotta hai proprio ragione, in india hanno viti autosvitanti oppure che ingannano le chiavi dinamometriche dei nostri poveri concessionari....
Connesso

Offline pipponets

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 527
  • Località: follonica
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #89 il: 05 Ottobre , 2011, 13:00:25 »
Citazione da: gastaxxx - 05 Ottobre , 2011, 12:55:35
Piotta hai proprio ragione, in india hanno viti autosvitanti oppure che ingannano le chiavi dinamometriche dei nostri poveri concessionari....
Piu' che autosvitanti direi che son quasi di burro..................... se tiri un pelino forte rischi di rompere la filettatura :P
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho bisogno di qualcuno che venga a ritira la 2t dal meccanico

Aperto da SuperStar80

Risposte: 8
Visite: 1787
Ultimo post 23 Settembre , 2011, 11:47:17
da Alexino
LML, Star, la Gran Bretagna e la Toscana. Stesso mezzo nuovo nome.

Aperto da Neropongo

Risposte: 19
Visite: 5588
Ultimo post 08 Giugno , 2013, 16:01:28
da biwazz
LML & La Repubblica..

Aperto da lospecial

Risposte: 7
Visite: 2453
Ultimo post 29 Aprile , 2009, 12:04:25
da Roberto
alex e la visita alla LML ITALIA

Aperto da nico151

Risposte: 19
Visite: 5033
Ultimo post 14 Maggio , 2009, 21:35:10
da abigeato

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more