C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 13 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............  (Letto 17710 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #100 il: 05 Ottobre , 2011, 14:20:48 »
Citazione da: pipponets - 05 Ottobre , 2011, 13:47:16
a sto punto ci vorrebbe na rivista del settore che ci smonta na star e una volte per tutte ci dice diche pasta è fatta,,,,,,,,,,,,,,,,,,,cosi' si leva una volta per tutti il vin dai fiaschiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P

Visti i livelli della stampa nazionale... Avete letto le prove delle varie Star e PX Euro3? Sempre le solite nozioni, prese pari pari dalle cartelle stampa delle aziende. Spesso pure male interpretate: per esempio per molte testate l'avviamento elettrico ed il freno a disco sono novità appena introdotte sulla PX!
E in questo discorso - ahimè - rientra anche la gloriosa rivista Motociclismo, per tanti anni valido riferimento, anche abbastanza tecnico, ed oggi ridotta alla stregua dei giornali concorrenti.
In campo automobilistico si salva giusto Quattroruote, che perlomeno mantiene una certa autorevolezza.
Ricordate quella risposta così elegante data ad un lettore dalla rivista InMoto? Il lettore si interrogava sulla Star Deluxe, e la rivista si limitava a denigrare il mezzo, considerandolo un'imitazione, un prodotto così ben poco dignitoso. Io e Alex ci divertimmo a scrivere una bella lettera alla redazione, che ovviamente non fu pubblicata e non fu nemmeno degnata di una replica.
La cosa più divertente è la mutata considerazione dei mezzi LML non appena s'è resa necessaria la redazione di prove e di trafiletti-marchetta. Curiosamente il punto di vista così poco benevolo non trovò seguito in tutti gli articolo successivi. Al suo posto giudizi complessivamente positivi e parole di encomio per la realtà italo-indiana.
Insomma, se è vero che tutti hanno un prezzo, quello di certa stampa italiana deve essere anche piuttosto accessibile. Da qui un interrogativo a questo punto necessario: la stampa sarebbe davvero così autorevole nell'esprimere un giudizio sulla Star, così come su qualsiasi altro mezzo attualmente commercializzato? Ai lettori l'ardua sentenza.
Forse Altroconsumo sarebbe adatto allo scopo, ma è una rivista che non conosco approfonditamente e quindi non espirmo giudizi.

Chiedo scusa per l'off topic, ma mi avete dato uno spunto sin troppo pruriginoso...  ;D

Citazione da: gastaxxx - 05 Ottobre , 2011, 14:06:37
Comunque mi è appena venuta la voglia di cambiare bulloneria, questo potrebbe già essere uno step di miglioramento, dei bei dadi autobloccanti sui cerchi secondo me ci stanno bene!

Li eviterei sui perni del tamburo: rischi di svitarli dalla loro sede. Dadi e rondelle grover di buona qualità e vai tranquillo. Di tanto in tanto il serraggio va comunque verificato.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
« Risposta #101 il: 05 Ottobre , 2011, 14:25:40 »
Citazione da: Marben - 05 Ottobre , 2011, 14:20:48

Li eviterei sui perni del tamburo: rischi di svitarli dalla loro sede. Dadi e rondelle grover di buona qualità e vai tranquillo. Di tanto in tanto il serraggio va comunque verificato.
Ottimo consiglio, grazie Marben!

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #102 il: 05 Ottobre , 2011, 16:45:18 »
Alla fine quello OT in questo topic sono io?! :laugh:

Ragazzi pur essendo coinvolto in prima persona nel problema non riesco a crocifiggere la LML.
Non la ritengo peggiore di un Px se non per i materiali scelti, ma una volta assodato questo credo che sia compito di ognuno di noi farsi 4 conti e stabilire se questa "mancanza" della Star giustifichi  il prezzo ridotto o se sia solo un rischio come fare la roulette russa.
Io personalmente vedo nella Star 4T una genialata, il motore è collaudato e non da problemi, man mano che si dovessero verificare i problemi riconducibili alla scarsa qualità dei materiali deciderò se sostituire i componenti con i Piaggio o con altri di marche specializzate.

Ovviamente è il mio punto di vista; e per ampliare l'OT aggiungo che se la Piaggio a Milano mi esce con il PX 4T gli faccio una pernacchia in stereofonia con effetto dolby! dalla Piaggio mi aspetto innovazione e non inseguimenti!

Ma torniamo al problema.
Oggi ho percorso la strada di casa mia avanti e indietro per 5 minuti....il problema a disco caldo sembra attenuarsi, appena il disco si fredda siamo punto e a capo....ma è normale che un disco si dilati tanto!? boh!

Visto che i tempi sembrano essere lunghi per la consegna del disco...sono tentato di farmelo sostituire da un altro concessionario a Palermo che mi ha detto per telefono di avere già il pezzo...sarebbe una carognata nei confronti di normality man.
Ma il secondo concessioario mi può dare solo il pezzo ed il mio concessioario montarlo?

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
« Risposta #103 il: 05 Ottobre , 2011, 16:47:59 »
A che scopo, se il secondo concessionario ha il disco e te lo sostituisce in garanzia vai di corsa.

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #104 il: 05 Ottobre , 2011, 20:16:34 »
Citazione da: Marcello500 - 05 Ottobre , 2011, 16:45:18
Alla fine quello OT in questo topic sono io?! :laugh:

Ragazzi pur essendo coinvolto in prima persona nel problema non riesco a crocifiggere la LML.
Non la ritengo peggiore di un Px se non per i materiali scelti, ma una volta assodato questo credo che sia compito di ognuno di noi farsi 4 conti e stabilire se questa "mancanza" della Star giustifichi  il prezzo ridotto o se sia solo un rischio come fare la roulette russa.
Io personalmente vedo nella Star 4T una genialata, il motore è collaudato e non da problemi, man mano che si dovessero verificare i problemi riconducibili alla scarsa qualità dei materiali deciderò se sostituire i componenti con i Piaggio o con altri di marche specializzate.

Ovviamente è il mio punto di vista; e per ampliare l'OT aggiungo che se la Piaggio a Milano mi esce con il PX 4T gli faccio una pernacchia in stereofonia con effetto dolby! dalla Piaggio mi aspetto innovazione e non inseguimenti!

Ma torniamo al problema.
Oggi ho percorso la strada di casa mia avanti e indietro per 5 minuti....il problema a disco caldo sembra attenuarsi, appena il disco si fredda siamo punto e a capo....ma è normale che un disco si dilati tanto!? boh!

Visto che i tempi sembrano essere lunghi per la consegna del disco...sono tentato di farmelo sostituire da un altro concessionario a Palermo che mi ha detto per telefono di avere già il pezzo...sarebbe una carognata nei confronti di normality man.
Ma il secondo concessioario mi può dare solo il pezzo ed il mio concessioario montarlo?
M a visto che la checca è quasi nuova un dischetto di maggior qualita'   no ?   sta volta ti è andata bene.......................................cia0

Offline mark

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: 50 special - 2 125 primavera - 150 px 82- Px 200 mix, 81 - 200 arcobaleno, 125 gt 1966, px 200 99 - Star 4 t. 200 - di tutte queste tengo ancora le ultime 3
« Risposta #105 il: 23 Ottobre , 2011, 19:09:31 »
anche la mia tira a sinistra e non e' stabile come la VESPA, a 60 all'ora dondola su se stessa e la ruota davanti sembra non girare libera, ho notato 2 cerchioni storti, insomma la mia e' piena di difetti  che non oso consegnare alla lml x farmela guardare, ho paura che anche loro non arrivino poi a tanto, luci tacchimeto non funzionanti, livello carburante posticcio, motorinmo avviamento non funzionante, peccato erano 3 mesi che ce facevo l'amore ma appena 50 km gia' non conto piu' i difetti!!!

Marcello500

• Visitatore
AGGIORNAMENTO DISCO FRENO
« Risposta #106 il: 23 Ottobre , 2011, 19:20:09 »
..ed alla fine il Sig. Nicola (avvocato, dottore o ingegnere che sia) mi ha fatto la grazia.
Dopo aver negato l'intervento in garanzia al meccanico, su mia specifica richiesta telefonica, dopo aver dato la colpa al concessionario, mi ha dato la grazia di consentirmi l'intervento in garanzia (disco + pastiglie) oltre ai gommini della lettera che ho ricevuto.

Vista la "cazziata" ricevuta da me e da "Nicola" credo che mister normality la smetterà di essere approssimativo....speriamo bene!
Tutto è bene ciò che finisce bene, c'è voluto un mese, ma almeno LML si è comportata bene, con i suoi tempi, ma ha soddisfatto il cliente.
 :applauso:

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
AGGIORNAMENTO DISCO FRENO
« Risposta #107 il: 23 Ottobre , 2011, 19:31:31 »
Citazione da: Marcello500 - 23 Ottobre , 2011, 19:20:09
..ed alla fine il Sig. Nicola (avvocato, dottore o ingegnere che sia) mi ha fatto la grazia.
Dopo aver negato l'intervento in garanzia al meccanico, su mia specifica richiesta telefonica, dopo aver dato la colpa al concessionario, mi ha dato la grazia di consentirmi l'intervento in garanzia (disco + pastiglie) oltre ai gommini della lettera che ho ricevuto.

Vista la "cazziata" ricevuta da me e da "Nicola" credo che mister normality la smetterà di essere approssimativo....speriamo bene!
Tutto è bene ciò che finisce bene, c'è voluto un mese, ma almeno LML si è comportata bene, con i suoi tempi, ma ha soddisfatto il cliente.
 :applauso:
Bene ora speriamo che oltre al fornitore delle gomme abbiano cambiato anche   ;)quello dei dischi  ;)

hunter1086

• Visitatore
« Risposta #108 il: 23 Ottobre , 2011, 20:24:08 »
La mia pure in frenata con l'anteriore vibra....ogni frenata è una sorta di TAC-TAC-TAC...e secondo il concessionario LML si tratta di roba normale perchè il disco è piccolo e la frenata è concentrata su una piccola superficie......

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #109 il: 23 Ottobre , 2011, 21:10:53 »
Bene, è apprezzabile una certa determinazione nei confronti di chi minimizza su certi pericoli. Sperando che sia d'insegnamento per tutti!

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 13 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
  • Link al calendario