C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia  (Letto 1096 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

bigsleepy

  • Visitatore
rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia
« il: 05 Aprile , 2012, 15:44:53 »
Ciao a tutti,
sono un utente sfortunato di Lml star, in pratica dal primo giorno di ritiro non l'ho mai utilizzata se non per 20 km.

Io ho acquistato, per motivi logistici, da un venditore non ufficiale che è affiliato ad uno ufficiale. Se posso darvi un consiglio, non fatelo, piuttosto fatevi quei 30-40 km.

In pratica ho rilevato il problema martedì 27 verso le 17 e il concessionario davanti a me ha detto: domani sento il rivenditore... domani?? ok che sono le 17 però una telefonata intanto.

Comunque dal 27 sono passati: mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30. Il lunedì successivo, 2 aprile chiamo la sede lml e ancora nessuno sapeva nulla. Il gentile signore che ha gestito la mia pratica mi ha detto che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere. Mi ha richiamato e detto che la pratica era stata avviata e il giorno successivo sarebbe dovuto partire il pezzo.

Riassunto, problema rilevato martedì 27, pezzo inviato martedì 3. Oggi ma questo mi sembra nella norma, non mi hanno chiamato per avvisarmi dell'arrivo. La star, non chiedetemi perchè, ma è nel mio garage. Non se la sono tenuta nonostante sia semi inutilizzabile.

mi sono un pò dilungato e so che è noioso, ma io mi chiedo. Sono stato sfortunato ed ho avuto a che fare con un venditore testa di c@##o o queste sono normali tempistiche di magazzino, logistica della casa?
I rapporti avvengono sempre tramite triangolo: venditore-rivenditore uff-casa madre e casa madre-rivenditore uff-venditore?

Perchè se fosse così, allora la prossima volta mi converrebbe andare direttamente dall'ufficiale più vicino? la garanzia copre comunque? O chi ha gestito le pratiche diventa l'unico su cui rivalersi?
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia
« Risposta #1 il: 05 Aprile , 2012, 16:00:24 »
Mi spiace per l'inconveniente,  :-\
leggi qui per migliori chiarimenti sulla garanzia http://www.lmlitalia.com/pdf/Condizioni_di_Garanzia.pdf

Che tipo di problema hai avuto?
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

bigsleepy

  • Visitatore
rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia
« Risposta #2 il: 05 Aprile , 2012, 16:24:27 »
la ruota posteriore gira in maniera irregolare. Vibrava molto e nelle curve era difficile gestirla. Il meccanico dell'officina dice che non era un problema di ruota storta ma di freno tamburo che storto la faceva deviare.

Soluzione: sostituzione tamburo. Il fatto è che non mi convince al top come diagnosi, però il meccanico è lui e quindi aspetto la sostituzione.
Comunque la garanzia dice che posso andare da qualsiasi concessionario lml, ora provvederò a farmi dare tutte le documentazioni e a chiudere tutto, ad esempio il mio concessionario mi ha fatto firmare i fogli per il furto e incendio ma io non ne ho una copia. Poi lo saluto alla grande!
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia
« Risposta #3 il: 05 Aprile , 2012, 16:34:04 »
Prima risolvi la problematica !  ;)
Se hai iniziato con Lui per questo problema, portalo a termine.
Mi sembra di capire che ha già richiesto il pezzo in sostituzione, quindi ormai dovrebbe solo montarlo?

Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcato come miglior risposta da il 01 Aprile , 2025, 05:28:50

bigsleepy

  • Visitatore
rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia
« Risposta #4 il: 05 Aprile , 2012, 17:13:49 »
  • Annulla miglior risposta
  • Si si, per ora porto a termine tutto con lui, anche se è una mezza agonia.  ;)

    In pratica sta ancora aspettando gli arrivi, è stato spedito con conferma LML martedì, per cui gli arriverà domani, di solito i corrieri richiedono 2 giorni.
    Quello che secondo me pecca è l'interesse, come detto prima al momento della scoperta del difetto ha detto che avrebbe chiamato il giorno dopo e in più fino a lunedì nessuno ne sapeva niente, ho dovuto chiamare in Lml e qualche addetto muovere la situazione.
    So che non ci sono solo io come cliente, però, almeno fingi bene!  :laugh:

    comunque io mi auguro che sostituito il tamburo tutto funzioni al meglio perchè se non era quello il danno e devo stare fermo chissà quanto altro tempo il concessionario va a fuoco  dev1

    ovviamente sto facendo un pò di processi per danni da niente, 1 settimana o più senza star non mi cambia la vita! Solo che sai, se hai un interlocutore che ti spiega e ti assiste sei più contento anche se hai una moto nuova già difetta, se invece vieni sempre rigettato e le tue domande informative sono malviste, allora prevedi già di cambiare.
    Lo dico perchè io lavoro in un negozio di assistenza pc e ogni giorno ho a che fare con i casi più estremi, ma con gentilezza i clienti tornano, anche se credono che tu a distanza di mesi dall'intervento possa aver fatto qualcosa che ha modificato l'andamento del loro pc..  :laugh: :laugh: :abbraccio:
    Il fatto è che in quel concessionario ho preso un 50ino 11 anni fa e con loro non ho mai avuto problemi, l'ho acquistato e poi mai più avuto a che fare se non per i tagliandi.
    Questo era il primo caso di assistenza diretta.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: garanzia assistenza tempi 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • rivenditori ufficiali e affiliati, garanzia
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 3
    Visite: 2257
    Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
    da lml
    garanzia

    Aperto da radon

    Risposte: 2
    Visite: 1663
    Ultimo post 20 Aprile , 2009, 16:53:31
    da Thomas Tdg
    GARANZIA

    Aperto da Aigor

    Risposte: 17
    Visite: 3083
    Ultimo post 28 Maggio , 2009, 09:39:08
    da a_val86
    Qualità e tempistica servizio garanzia

    Aperto da miness

    Risposte: 28
    Visite: 4993
    Ultimo post 24 Luglio , 2009, 01:56:15
    da paolo l

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more