C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE  (Letto 10247 volte)

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« il: 02 Luglio , 2011, 21:02:57 »
Stavo pensavo stamattina, ma cosa ne pensate di elaborare la Star 2t mantenendo il cilindro originale che é varemante un ottimo cilindro?
Per esempio, si cambia l´albero con uno di buona qualitá, si fa la modifica al pacco lamellare, mortadella, carburatore 24 e rapporti almeno un pochino piú lunghi per esempio con il 22come pignone.
Un amico un po malato un tempo usó il motore originale LML senza modificare niente e mise solo il carburatore 28...vi posso garantire che quel cilindro con i travasi LML originali funzionava da dio e aveva una coppia incredibile...Sembrava un cross...ah dimenticavo aveva una JL come marmitta. Per questo penso che facendo una modifica del genere si potrebbe avere un buon motore per viaggiare senza stripparsi e pagare tanti soldi per un cilindro.

Cosa ne pensate? Ho pensato a questo per il 150 é un cilindro super affidabile e silenziosissimo quindi per chi vuole qualche cavallino in piú senza incasinarsi con cilindri con tolleranze sbagliate, polini che vanno e alle volte non vanno, cilidri DR che scampanano come San Pietro, sarebbe una buona idea tenere il cilindro originale.
Connesso

mega

  • Visitatore
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #1 il: 03 Luglio , 2011, 09:10:53 »
Certo Lilletto con cilindro originale rivedendo un pò di cose si possono incrementare le prestazioni, equilibrare albero alzare almeno il terzo travaso del carter gli farà prendere molta + coppia ai bassi  ed una mortadella come la tua  però con paratia integra, rivedere il rapporto di compressione.
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #2 il: 04 Luglio , 2011, 08:39:45 »
Bisognerebbe trovare qualche motore originale da strapazzare per fare alcune prove. L'idea è senza dubbio molto interessante...   :applauso:
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

mega

  • Visitatore
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #3 il: 04 Luglio , 2011, 09:30:59 »
Se regge si potrebbe fare un 150 originale corsa 60+ altri accogimenti.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #4 il: 04 Luglio , 2011, 10:19:46 »
Citazione da: mega - 04 Luglio , 2011, 09:30:59
Se regge si potrebbe fare un 150 originale corsa 60+ altri accogimenti.

 ho montato il motore della star sulla gs con configurazione:

  cilindro originale 150
  albero mec eur
  kit parastrappi nuovo
  mortadella
  filtro aria polini + trombetta polini
  carburatore 20 20 allargato a 22 mm  lucidato e raccordato vaschetta carburatore e trombetta
  eseguita carburazione prova candela ha richiesto il 117
  frezione originale 21 denti + ruliera polini

  e diventata una bomba di ripresa e velocità, non serve mettere la 22 denti perchè il motore ha molti piu giri  e quindi riesce a fare molto di piu di velocità massima.
  Altro che 177 ... li brucio.

  grazie mega marmitta favolosa, piu silenziosa della sito plus ma con resa migliore  :applauso:


  ieri ho partecipato al raduno di Pola Slovenia con annessa  alpe adria cup , piccola competizione su kartodromo di pola e mi sono aggiuducato il terzo posto

   davanti a me solo 2 px 200
 
« Ultima modifica: 04 Luglio , 2011, 10:25:19 da paolo l »
Connesso

mega

  • Visitatore
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #5 il: 04 Luglio , 2011, 13:09:48 »
Citazione da: paolo l - 04 Luglio , 2011, 10:19:46
ho montato il motore della star sulla gs con configurazione:

  cilindro originale 150
  albero mec eur
  kit parastrappi nuovo
  mortadella
  filtro aria polini + trombetta polini
  carburatore 20 20 allargato a 22 mm  lucidato e raccordato vaschetta carburatore e trombetta
  eseguita carburazione prova candela ha richiesto il 117
  frezione originale 21 denti + ruliera polini

  e diventata una bomba di ripresa e velocità, non serve mettere la 22 denti perchè il motore ha molti piu giri  e quindi riesce a fare molto di piu di velocità massima.
  Altro che 177 ... li brucio.

  grazie mega marmitta favolosa, piu silenziosa della sito plus ma con resa migliore  :applauso:


  ieri ho partecipato al raduno di Pola Slovenia con annessa  alpe adria cup , piccola competizione su kartodromo di pola e mi sono aggiuducato il terzo posto

   davanti a me solo 2 px 200
 

Grazie Paolo , Spettacolare !! sono molto contento per te..
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #6 il: 07 Luglio , 2011, 16:55:45 »
Citazione da: mega - 04 Luglio , 2011, 13:09:48
Grazie Paolo , Spettacolare !! sono molto contento per te..

O.T.

Mega ti sei tagliato bene i capelli dal tuo Coiffures SILVIO.....
Scherzi a parte saluti anche da Mariano Ecoservice di San Gregorio di Catania

Ciao
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #7 il: 07 Luglio , 2011, 17:01:44 »
Citazione da: paolo l - 04 Luglio , 2011, 10:19:46
ho montato il motore della star sulla gs con configurazione:

  cilindro originale 150
  albero mec eur
  kit parastrappi nuovo
  mortadella
  filtro aria polini + trombetta polini
  carburatore 20 20 allargato a 22 mm  lucidato e raccordato vaschetta carburatore e trombetta
  eseguita carburazione prova candela ha richiesto il 117
  frezione originale 21 denti + ruliera polini

  e diventata una bomba di ripresa e velocità, non serve mettere la 22 denti perchè il motore ha molti piu giri  e quindi riesce a fare molto di piu di velocità massima.
  Altro che 177 ... li brucio.


 

Questa configurazione me la salvo. Così per chiarire: è ideale per un uso turistico, anche in salita in due persone (75 kg io + 50 kg di passeggero ed eventuale bagaglio)? Potrei risparmiare un bel po' di soldi...
Connesso

mega

  • Visitatore
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #8 il: 07 Luglio , 2011, 17:10:08 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 07 Luglio , 2011, 16:55:45
O.T.

Mega ti sei tagliato bene i capelli dal tuo Coiffures SILVIO.....
Scherzi a parte saluti anche da Mariano Ecoservice di San Gregorio di Catania

Ciao

Il mondo è piccolo vero? Ho beccato un tuo amico che si faceva la barba , si parlava di raduni ed allora è venuto fuori il tuo nome..
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #9 il: 07 Luglio , 2011, 18:41:28 »
Alla luce di tutto quello scritto dico che se dovessi tornare sui miei passi terrei anch'io il 150 che ha piu coppia e spenderei quei soldi per la marmitta di mega... ma quanto ti fa il 150 così preparato?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

sostituzione contakm con originale vespa

Aperto da paolo l

Risposte: 105
Visite: 28219
Ultimo post 23 Agosto , 2010, 16:01:32
da maxrex75
Ribassare Testata su cilindro originale

Aperto da giannimini

Risposte: 10
Visite: 6787
Ultimo post 31 Dicembre , 2011, 20:24:51
da SuperStar80
Marmitta originale con 177 Pinasco Alu

Aperto da clastar

Risposte: 6
Visite: 1577
Ultimo post 10 Ottobre , 2020, 20:45:11
da clastar
Oggi provato motore con albero BGM corsa 60

Aperto da mega

Risposte: 9
Visite: 4550
Ultimo post 27 Novembre , 2009, 15:43:27
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more