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Autore Topic: ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE  (Letto 10249 volte)

paolo l

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #10 il: 09 Luglio , 2011, 10:54:44 »
 
 non lo so , il tachimetro e ko , prima il cavo rotto , poi l'ingranaggio, ora pare che lo strumento sia bloccato
 
 
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Offline dalpez

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #11 il: 09 Luglio , 2011, 11:58:26 »
Peccato, sono curioso, il 150 originale suona meglio di qualsiasi altro motore, Polini compreso!
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Offline Marben

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #12 il: 09 Luglio , 2011, 12:51:11 »
Citazione da: paolo l - 09 Luglio , 2011, 10:54:44

 non lo so , il tachimetro e ko , prima il cavo rotto , poi l'ingranaggio, ora pare che lo strumento sia bloccato
 
 

Poco male, i tachimetri non sono attendibili.
Prova col gps!
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Offline AUTOGASTWINS

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #13 il: 13 Luglio , 2011, 21:37:09 »
Citazione da: dalpez - 09 Luglio , 2011, 11:58:26
Peccato, sono curioso, il 150 originale suona meglio di qualsiasi altro motore, Polini compreso!

Se il Polini lo monta un maiale e la messa a punto la fa suo fratello .....ma poi neanche,
il Polini non lo puoi paragonare a nessun 150 se montato come si deve con due o tre accorgimenti da' del fili da torcere al 200
non esageriamo adesso
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Offline dalpez

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #14 il: 13 Luglio , 2011, 23:08:50 »
Parlo di dolcezza di erogazione e di corposita del suono, meno picchiato e metallico... Come giustamente disse il buon MEGA ogni motore ha un suono suo... Per me il suono piu bello lo fa il 150'originale con la marmitta Piaggio originale.'poi a prestazioni grazie al CA--O che se sfruttati bene 27cc in piu si sentono...
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Offline AUTOGASTWINS

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #15 il: 13 Luglio , 2011, 23:20:37 »
Citazione da: dalpez - 13 Luglio , 2011, 23:08:50
Parlo di dolcezza di erogazione e di corposita del suono, meno picchiato e metallico... Come giustamente disse il buon MEGA ogni motore ha un suono suo... Per me il suono piu bello lo fa il 150'originale con la marmitta Piaggio originale.'poi a prestazioni grazie al CA--O che se sfruttati bene 27cc in piu si sentono...

Un certo Franceso De Gregori cantava
Ogni motore ha la sua musica ed io la so.....

Sono il Felice possessore di nome e di fatto di due motori 177 uno cilindro Polini, l'altro cilindro Parmakit.Rigorosamente  lamellari, con candela centrale, espansione DD Polini per il primo e cambio denti piccoli, cambio e frizione integrali del 200 per il secondo.
Sono felice perchè tutti e due ammazzano i 230 in corsa lunga anche con 43 cmcubi in meno.....
La vespa se non è elaborata non è fatta per me  !!!!!
Ciao
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djsgpos

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #16 il: 23 Agosto , 2011, 21:04:16 »
Il 150 2 t ha 5 travasi giusto? addolcendoli un po non ne guadagnerei un po?
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SuperStar80

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #17 il: 23 Agosto , 2011, 21:07:57 »
Citazione da: djsgpos - 23 Agosto , 2011, 21:04:16
Il 150 2 t ha 5 travasi giusto? addolcendoli un po non ne guadagnerei un po?

Addolcendoli  ??? non c'è da raccordare nulla neanche mettendo il 150 LML sul 125, x' i carter sono identici x le due cilindrate.
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djsgpos

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #18 il: 23 Agosto , 2011, 21:10:22 »
Citazione da: SuperStar80 - 23 Agosto , 2011, 21:07:57
Addolcendoli  ??? non c'è da raccordare nulla neanche mettendo il 150 LML sul 125, x' i carter sono identici x le due cilindrate.
Ma il 125 non ha 3 travasi?
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SuperStar80

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ELABORARE CON CILINDRO ORIGINALE
« Risposta #19 il: 23 Agosto , 2011, 21:18:34 »
Distinguiamo travasi al carter e travasi al cilindro. I carter sono uguali e hanno i travasi laterali lunghi il doppio dei Piaggio (+ o -...). Sugli stessi carter montano sia il 125 che il 150, come cilindri.
Il 125 peraltro coi suoi travasini stretti teoricamente non rende al meglio, x' la differenza o se preferisci lo scalino che si crea fra il travaso del carter e il travaso del cilindro rende il flusso turbolento (vedi post "Perché NON il DR sulle Star").
Il 150 calza a pennello: stessa travaseria speculare, zero turbolenze. Quindi una elaborazione già divertente potrebbe essere quella che dicono nei post precedenti: scatalizzare con una buona marmitta, mettere magari un carburatore maggiorato e un filtro bello permeabile, eventualmente allungare un pelo i rapporti. Ovviamente sul 125 devi comprare il cilindro... sul 150 no  ;)
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