C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)  (Letto 14279 volte)

Offline canapole

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 1757
  • Località: AVELLINO
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #60 il: 30 Giugno , 2011, 08:08:53 »
Porcaccia la miseria e che storia! Ragazzi complimenti ad entrambi... Essere calmi in quei momenti è davvero impossibile!

 :applauso:
Connesso
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #61 il: 30 Giugno , 2011, 08:10:43 »
Ma la domanda vera è dov'è finito Graziano..... io leggo su internet di un benzinaio dato alle fiamme in zona Cesena..... si narra che il piromane ha incendiato tutto urlando " QUESTA é PER LE NOSTRE LML".....  8)  8)  8)  8)

Naturalmente lo si fa per ridere... Graziano è una persona d'oro e dall'integrità indefessa......

Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

giombrillo

  • Visitatore
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #62 il: 30 Giugno , 2011, 09:06:21 »
Citazione da: Simone_g_r - 29 Giugno , 2011, 15:26:25
Che sfiga........... dai Francè però non creare questo patos che non lo reggo........

Ciao
Simone
Piaggio e non più i motori due tempi LML non vanno perchè sono scadenti i materiali.Px 200 del 82 rifatto motore a 102 mila km prima niente.Spagna marsiglia in lungo e in largo senza problemi.
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #63 il: 30 Giugno , 2011, 09:15:11 »
Citazione da: giombrillo - 30 Giugno , 2011, 09:06:21
Piaggio e non più i motori due tempi LML non vanno perchè sono scadenti i materiali.Px 200 del 82 rifatto motore a 102 mila km prima niente.Spagna marsiglia in lungo e in largo senza problemi.

Infatti se leggi dall'inizio, pare che il danno sia imputabile alla scarsa qualità della benzina, MENTRE NON C'ENTRA NIENTE IL GT ORIGINALE, NE' PIAGGIO NE' LML CHE SIA, visto anche le diverse configurazioni.

Ma non eri in ferie???
« Ultima modifica: 30 Giugno , 2011, 09:22:50 da IlSanto »
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #64 il: 30 Giugno , 2011, 09:32:08 »
In realtà, le configurazioni dei due motori hanno poco di lml, visto che sono stati rivisti e corretti, Giombrillo non ben capito il tuo intervento.
Il mio px, dopo un uso intenso ora sta in garage che perde olio, ma non per questo è un difetto, è solo che si saranno cosumati i paraolio o ci sarà un altra anomalia, ma su di un mezzo come la vespa è normale, stessa cosa per la lml, con il tempo può dare difettosità, perchè purtroppo è fatta così, ha dei componenti che si usurano, discorso diverso se si parla di mezzi nuovi e con problemi.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #65 il: 30 Giugno , 2011, 11:23:26 »
Citazione da: giombrillo - 30 Giugno , 2011, 09:06:21
Piaggio e non più i motori due tempi LML non vanno perchè sono scadenti i materiali.Px 200 del 82 rifatto motore a 102 mila km prima niente.Spagna marsiglia in lungo e in largo senza problemi.

Questi sono gli interventi che non si vorrebbero leggere, poichè privi di un fondamento tecnico coerente con quanto scritto da nostri due amici avventurieri.
Teniamo presente che i motori di queste due Star sono stati già aperti e rivisti: ad uno cedette l'albero, all'altro l'albero stesso è stato sostituito preventivamente. Uno dei due motori aveva un g.t. Parmakit, che è un componente aftermarket per Vespa & affini. Insomma, in uno dei due motori di LML resta solamente la coppia dei carter (più ovviamente cambio, frizione, miscelatore.. elementi che al momento è sensato escludere dalle possibili cause). Nell'altro il gruppo termico LML 150 aveva già percorso decine di migliaia di chilometri senza problemi, e a vedere sembra che abbia fatto le spese di qualche altro problema. E' ben difficile che un pistone si riduca a quella maniera da solo. Probabilmente è stato un corpo estraneo a ridurlo così, qualcosa che verosimilmente si è trovato fra carter e pistone mentre questo scendeva al p.m.i.

Insomma, stiamo cercando di valutare, leggere queste uscite amareggia molto perchè a questo punto è inutile fare indagini, tanto la sentenza - questa volta davvero ingiustamente pregiudiziale - è già stata emessa. Stiamo calmi. E diamo una volta per tutto un po' di "carattere" a queste pagine: non è possibile leggere ora chi dà contro a Piaggio con storielle assurde, ora contro a LML per partito preso. Siamo su un forum tecnico, che ha l'aspirazione (e spesso ha raggiunto l'obiettivo) di essere un aiuto concreto, affidabile, autorevole. Non siamo al Grande Fratello, dove ognuno dice quello che vuole e se la dice grossa è meglio, così facciamo audience a forza di accenti più o meno urlati.

Se certi problemi documentati su questo forum nel passato sono risultati evidentemente riconducibili ad errori ed omissioni di LML o chi per lei, se n'è resa completa testimonianza, senza sconti a nessuno. Attribuire frettolosamente problemi che non hanno nulla a che vedere col 'marchio' del mezzo è una grossa bugia. Poichè dobbiamo essere responsabili di ciò che affermiamo, vagliamo bene quel che diciamo. Ne va, del resto, della nostra credibilità. Se dico una 'cavolata' oggi, un'altra domani, un'altra ancora settimana prossima... fra un mese, giustamente, nessuno mi darà retta.

Diamo una svolta, una volta per tutte, ed evitiamo responsabilmente provocazioni tanto inutili quanto prive di fondamento nei fatti.

Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #66 il: 30 Giugno , 2011, 11:27:20 »
Citazione da: lml - 30 Giugno , 2011, 09:32:08
Il mio px, dopo un uso intenso ora sta in garage che perde olio, ma non per questo è un difetto, è solo che si saranno cosumati i paraolio o ci sarà un altra anomalia, ma su di un mezzo come la vespa è normale, stessa cosa per la lml, con il tempo può dare difettosità, perchè purtroppo è fatta così, ha dei componenti che si usurano, discorso diverso se si parla di mezzi nuovi e con problemi.

O.T. (magari ne parliamo in un'altra discussione)
Da dove perde olio? L'unico paraolio che può originarti una perdita d'olio (n.b. olio puro, non miscela) consistente è quello del mozzo. Sulla tua Vespa è montato internamente, e se cede il paraolio avrai una perdita da un piccolo foro di scolo situato in prossimità del piatto parapolvere del tamburo posteriore. In altri casi, magari perde olio dal complesso della pompa del miscelatore, oppure dalle viti di carico-scarico olio, oppure ancora dal carterino della frizione o dalla relativa levetta di comando. Può essere tranquillamente che tu non debba affatto aprire il motore.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ginocchio

  • Visitatore
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #67 il: 30 Giugno , 2011, 17:48:57 »
....se a qualcuno di voi, dovesse succedere qualcosa del genere, nelle vicinanze di Varese, e avesse bisogno d'aiuto, il mio cell. e'  3408695735. http://www.cambioalmanubrio.it/Smileys/simpaty/smiley.gifhttp://www.cambioalmanubrio.it/Smileys/simpaty/wink.gif
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #68 il: 30 Giugno , 2011, 17:53:42 »
Citazione da: lml - 29 Giugno , 2011, 18:47:46
alla fine è un'altra avventura da raccontare, quando con i capelli bianchi, sorseggiando un wisky, vi ritroverete davanti ad un camino a pensare ai vecchi tempi.
Capelli bianchi, a me?????. Ho paura che sara' difficile :laugh: :laugh: :laugh:
.
Connesso

Offline manittame

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 434
  • Località: Arezzo
  • Vespe possedute: Star cc 125 2T 150 4T
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #69 il: 30 Giugno , 2011, 19:16:13 »
Questa è sfiga nera avete tutta la mia solidarietà.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Chi mi da una lista di cose da fare la prima volta?

Aperto da pippo33k

Risposte: 4
Visite: 2380
Ultimo post 16 Gennaio , 2010, 02:34:41
da paolo l
Star200 decide di perdere la benzina,nel giorno in cui aumenta!

Aperto da Pistakkiello

Risposte: 29
Visite: 3717
Ultimo post 10 Dicembre , 2011, 22:18:28
da paolo l
Marmitta che tocca con la ruota di scorta, ammortizzatori da sostituire?

Aperto da danielimo

Risposte: 16
Visite: 3241
Ultimo post 20 Settembre , 2012, 12:59:12
da danielimo
Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 2261
Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
da lml

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more