C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)  (Letto 14274 volte)

IlSanto

• Visitatore
Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
« Risposta #50 il: 29 Giugno , 2011, 20:04:30 »
Citazione da: etilope - 29 Giugno , 2011, 20:00:36
E' stato davvero un onore avervi conosciuto: Gladiatori da Roma a Cremona-Piacenza !!!!

Beh, magari correggiamo il tempo verbale al presente in "E' davvero un onore..." Sono ancora tra noi!  ;)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #51 il: 29 Giugno , 2011, 20:05:40 »
Citazione da: lml - 29 Giugno , 2011, 19:36:51
Ecco questo di Marben mi da da un'altra idea, possibile però che sia successo a tutte e due e dopo aver fatto benzina?

Diciamo che proprio la singolare analogia farebbe convergere su un conclusione di quel genere. L'intervallo fra i due guasti è assai ristretto, in entrambi i casi abbiamo pistoni seriamente danneggiati. E' presto per trarre conclusioni e mi limiterei solo ad un ventaglio di ipotesi, anche per non creare allarmismi senza senso.

Per esempio non comprendo questa tua frase:

Citazione da: lml - 29 Giugno , 2011, 15:28:30
se i mezzi sono in ordine, per le 2 tempi con pistone nuovo,

Premesso che il pistone delle Star è invariato da... sempre, si rischia di generare paranoie su problemi ad oggi mai rilevati: qualcuno penserà "Ma io ho il pistone nuovo?", mentre la questione non esiste affatto.

Chiusa parentesi, ci tengo ora a linkarvi un precedente curiosamente simile alla rottura del 150 montato sulla Star di Skoppon: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=3391.msg48143#msg48143
E' il pistone della 125 di Frasceri, ne manca una bella porzione, ma la rottura avvenne contestualmente al cedimento dell'albero.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline fanka

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2010
  • Fedora 150 4T
« Risposta #52 il: 29 Giugno , 2011, 20:13:49 »
Mamma mia ragazzi che storia..... complimenti per la reazione !!!  pr3ghi3ra  pr3ghi3ra  ...... splendido racconto che coinvolge, appassiona e a volte strappa la lacrima   .... posso solo mandarvi la mia solidarietà a distanza e un sorriso  :)   .... sempre più orgoglioso di poter scrivere su questo forum !!  pr3ghi3ra  :)
La lentezza è una sfida.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #53 il: 29 Giugno , 2011, 20:16:35 »
Marben hai ragione, volevo indicare il problema che ha afflitto la lml 2009 con l'albero, non capendone, come sapete le differenze, ho detto la solita castroneria.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #54 il: 29 Giugno , 2011, 20:28:25 »
Citazione da: skoppon - 29 Giugno , 2011, 17:07:15
Cosa rimane di tutto questo?
Sicuramente la disavventura non potra' mai cancellare i 3 fantastici giorni trascorsi insieme a tutte le persone che hanno partecipato all'incontro, ma resta qualcosa di ancora superiore.
Qualora ce ne fosse stato bisogno, l'amicizia tra me e Graziano risulta ancora piu' cementata di prima. Nessuno dei 2 e' caduto nello sconforto e siamo riusciti a mantenere il sorriso fino all'ultimo. Scusatemi la presunzione, ma abbiamo davvero le palle. Che dire poi di Alex che non appena informato dell'accaduto ci ha seguito telefonicamente passo passo rinunciando ad una notte di sonno e addirittura ricaricandoci il telefonino perche' avessimo la possibilita' di essere in grado di comunicare senza problemi?. E di Marben che non appena ha saputo l'accaduto si e' immediatamente preoccupato di rinfrancarci e tranquillizzarci? E mica solo loro. Ci sono dietro sicuramente altri della zona di Roma che tempo per tempo si sono preoccupati per noi. E lo Zarro? Che appena ha saputo la disavventura si e' preoccupato di sapere se eravamo arrivati a casa e se stavamo bene. Insomma, Star de Luxe e' davvero tutto quello che puo' considerarsi amicizia, complicita', supporto e tutto il meglio possibile. A tutti un sentitissimo GRAZIEEEEEEEEEEE. Non ci siamo sentiti mai soli, neanche nel momento peggiore. Non potevano far nulla per aiutarci fisicamente, ma ci hanno aiutato moralmente e questo e' il massimo che una persona possa desiderare. Permettetemi, per ultimo, di magnificare la mia compagna. Anche lei una notte insonne per sapere passo passo come andavano le cose, dov'ero e come stavo (forse anche piu' dispiaciuta di me per la rottura della Star). Per ora lo faccio pubblicamente (perche' ancora devo vederla) anche se un po' mi vergogno, ma credo che mi perdonerete se mi permetto di dire: PETRONELA TI AMO!!!!!!!!!!!
la sfiga ci vedrà pure benissimo, ma sta a noi trovare il lato positivo delle cose.
Complimenti, ragazzi, per l'amicizia che vi unisce l'un l'altro, e che ha reso positiva una situazione in apparenza soltanto negativa.  :applauso:
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
« Risposta #55 il: 29 Giugno , 2011, 20:31:49 »
Ragazzi....che storia incredibile!!
Però, per quanto ci sia stata una gra sfortuna per una serie incredibili eppisodi negativi, c'è un bellissimo lato positivo e cioè la grande amicizia condivisa e sottolineata da questo racconto.
Le star si aggiustano, ma glia amici con la "A" maiuscola non si trovano facilmente e alla fine c'è pure un racconto per i futuri nipoti......... :)

Mi sarebbe piaciuto partecipare al vostro raduno, soprattutto per conoscervi di persona,  ma il lavoro non me l'ha pernesso. Prima o poi ci sarà l'occasione.

Angelo L.

P.s. facci sapere quando le Star saranno di nuovo operative...
Angelo.L

mega

• Visitatore
« Risposta #56 il: 29 Giugno , 2011, 21:05:53 »
Mi dispiace tantissimo dell'accaduto ci sono rimasto di stucco stamattina quando ci siamo sentiti per telefono,
Importante che non vi siete fatti male, io direi di fare analizzare il campione di benzina,  controllate anche lo stato dei paraoli lato frizione e volano.
Speriamo che questa cattiva avventura non vi abbia fatto perdere quell'entusiasmo che vi contraddistingueva ad entrambi.

Offline diesel 71

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2009
    • Anagni
  • Vespe possedute: 50 special/star de luxe 150 2t
« Risposta #57 il: 29 Giugno , 2011, 21:27:31 »
Solo oggi sono venuto a conoscenza della vostra disavventura, mi dispiace l'unica cosa che ora posso fare e' mandarvi un grande abbraccio :-\

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
« Risposta #58 il: 29 Giugno , 2011, 21:32:20 »
Leggo ora il tutto e resto sbigottito! Ma dico io, come si può vendere benzina alterata che può addirittura far rischiare la vita?? Per non darla vinta a certa gente farei analizzare il carburante e con i risultati andrei alla Polizia o dai Carabinieri, e che cavolo... :furios:

Comunque, un elogio e un milione di complimenti a Skoppon e Graziano che hanno saputo gestire la disavventura con lucidità e calma ammirevoli :applauso: :applauso: :applauso:
L'amicizia che lega due o più persone è una cosa meravigliosa, se poi a crearla contribuisce anche il forum è ancora meglio... W Skoppon, Graziano e Stardeluxe.it :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Aigor

mikesvarowshki

• Visitatore
« Risposta #59 il: 30 Giugno , 2011, 05:26:59 »
è un film della sfiga a tutti gli effetti..da quanto letto è chiaro che è colpa del carburante....due pistoni rotti contemporaneamente..va oltre la casualità..comunque c'è certa gentaglia in certi distributori veri imbroglioni,per affibiarti un rabocco d'olio sono capaci di inventarsi l'inverosimile ecc...in un 4 tempi non si sarebbero rotti i pistoni perchè più lubrificatoa avrebbero magari zoppicato...perciò magari con stessa benzina gli automobilisti non s'avvedono ma quel lestofante del benzinaio meriterebbe una lezione...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Quel pomeriggio di un giorno da cani (La sfiga ci vede benissimo)
  • Link al calendario