C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...  (Letto 8607 volte)

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #20 il: 13 Aprile , 2009, 07:00:56 »
io, mio padre, mia madre e mia sorella abbiamo fatto un giro uguale in campagna, quando ero piccolo, sulla lambretta! :P :P

Marcato come miglior risposta da il 12 Gennaio , 2025, 09:19:17

towerman

• Visitatore
« Risposta #21 il: 13 Aprile , 2009, 13:24:18 »
  • Annulla miglior risposta
  • Se ti puù consolare anche io appena presa stavo armeggiando con il lucchetto per ancorare il casco al portapacchi quando mi è caduto di spigolo sulla chiappa sinistra lasciando una piccola indentazione e portando via la vernice, sistemato il tutto con il ritocco in dotazione.
    Per quanto riguarda gli ammortizzatori condivido quanto dici , per i freni no, secondo me la frenata è adeguata alle prestazioni del mezzo, tuttavia attenzione a frenare con l'anteriore sull'asfalto dissestatato, c'è la tendenza a bloccare il davanti con il rischio di perdere il controllo.
    per il resto la star è lo scooter più COOL che c'è , tutti ti guardano!

Ciao

Thomas Tdg

• Visitatore
    « Risposta #22 il: 13 Aprile , 2009, 14:30:23 »
    Auguri per il tuo nuovo acquisto, anche io ho riscontrato qualche difettucciio all'inizio, ma più che altro sono difetti da attribuire ai concessionari che fanno un controllo uguale a 0 nella preconsegna. Fa come me mettiti un po vicino e fai una stretta e verifica generale. Io non so ancora se ho risolto i piccoli problemucci e non( l'unica volta che l'ho usata con targa prova sono rimasto a piedi inquanto si spegneva di continuo e ripartiva a stento dopo svariati minuti), inquanto la potrù usare solo a Luglio a causa dell'assicurazione. Comunque io sono contentissimo dell'acquisto e credo che a breve lo sarai pure tu come tutti noi di questo forum LMLilsti

grandeveget

• Visitatore
    « Risposta #23 il: 13 Aprile , 2009, 19:48:49 »
    dunque, sono arrivato a circa 150 km, gli ammo sono migliorati abbastanza come anche i freni, soprattutto il posteriore. L'olio dell'anteriore è al massimo. Visto che secondo alcune scuole di pensiero ogni 100 km una tiratina ci sta, ho provato, con molta cautela e moderazione, a capire un po' meglio le prestazioni di questo motore e debbo dire che ancora è legatissimo: la terza non supera i 50 km/h (cosa che dovrebbe fare agevolmente anche solo col mezzo acceleratore aperto che tenevo, poi è ovvio che vedendo che a quella velocità iniziata a murare non ho voluto forzare ed ho messo la quarta) e la quarta già con una lieve salita ed un po' di vento non riusciva proprio a prendere giri. In effetti è ancora presto, ne riparleremo più avanti ma speravo di riuscire già da ora a gustare un po' più di coppia. Ah il mio tachimetro credo segni il giusto, ho controllato con diversi pannelli dissuasori di velocit?†. In quarta l'ho portata fino ad una settantina in lieve discesa (in piano ci avrei messo troppo a raggiungerli e non era il caso di forzare aprendo di più il gas e stando l?¨ ad aspettare il lento aumento della velocit?†). La freccia posteriore destra, quella a cui si era staccato il filo, si è rotta: il portalampada si è staccato dal resto... Ma che le fanno di carta velina?! Domani me la farù cambiare. Ma riguardo a quelle odiose scritte sugli specchietti non c'è modo di farle sparire?

mex75

• Visitatore
    « Risposta #24 il: 13 Aprile , 2009, 20:27:43 »
    La freccia posteriore destra, quella a cui si era staccato il filo, si è rotta: il portalampada si è staccato dal resto... Ma che le fanno di carta velina?! Domani me la farù cambiare.
    [/quote]
    Mi è capitato pure a me l'ho trovata appesa dietro il carter motore con la lampada a pezzi e la pipetta disintegrata, alcuni particolari di questa Star fanno veramente schifo :unpleased: fortunatamente i pezzi importanti sono di buona qualit?†

grandeveget

• Visitatore
    « Risposta #25 il: 13 Aprile , 2009, 20:37:49 »
    lo spero bene! Se no non ci sarebbe proprio da stare tranquilli! Ma la famosa storia della forcella che si rompe mi preoccupa molto... Comunque ho fiducia nel fatto che le cose difettose danno problemi quasi subito, per cui dopo qualche migliaio di km i nodi dovrebbero essere tutti venuti al pettine ed a quel punto dovrei sentirmi più tranquillo. Almeno cos?¨ spero, anche se non so bene quantificare... 5000km? 8000? 10mila?... La cosa mi interessa perché arrivato al punto giusto vorrei smettere di fare i tagliandi e farmi la manutenzione da me ed essere libero di fare le modifiche che più mi garbano... Ah poi ho visto sul libretto di uso e manutenzione che il rodaggio sarebbe addirittura 2000km...ma col cavolo!

Vesponauta

• Visitatore
    « Risposta #26 il: 13 Aprile , 2009, 21:03:23 »
    Citazione da: grandeveget - 13 Aprile , 2009, 19:48:49
    Visto che secondo alcune scuole di pensiero ogni 100 km una tiratina ci sta, ho provato, con molta cautela e moderazione, a capire un po' meglio le prestazioni di questo motore e debbo dire che ancora è legatissimo: la terza non supera i 50 km/h (cosa che dovrebbe fare agevolmente anche solo col mezzo acceleratore aperto che tenevo, poi è ovvio che vedendo che a quella velocità iniziata a murare non ho voluto forzare ed ho messo la quarta) e la quarta già con una lieve salita ed un po' di vento non riusciva proprio a prendere giri. In effetti è ancora presto, ne riparleremo più avanti ma speravo di riuscire già da ora a gustare un po' più di coppia.

Fai quello che credi, il mezzo è tuo, ma io mi fido di chi l'ha progettata, non dei "detti popolari"... :
    http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=571.0

Roberto

• Visitatore
    « Risposta #27 il: 13 Aprile , 2009, 23:49:10 »
    Citazione da: grandeveget - 13 Aprile , 2009, 20:37:49
    lo spero bene! Se no non ci sarebbe proprio da stare tranquilli! Ma la famosa storia della forcella che si rompe mi preoccupa molto... Comunque ho fiducia nel fatto che le cose difettose danno problemi quasi subito, per cui dopo qualche migliaio di km i nodi dovrebbero essere tutti venuti al pettine ed a quel punto dovrei sentirmi più tranquillo. Almeno cos?¨ spero, anche se non so bene quantificare... 5000km? 8000? 10mila?... La cosa mi interessa perché arrivato al punto giusto vorrei smettere di fare i tagliandi e farmi la manutenzione da me ed essere libero di fare le modifiche che più mi garbano... Ah poi ho visto sul libretto di uso e manutenzione che il rodaggio sarebbe addirittura 2000km...ma col cavolo!

Io ho fatto 2000 km di rodaggio come da libretto e il motore fino ad adesso è solo migliorato....se vuoi farti i tagliandi da a solo puoi...la garanzia è di 2 anni se vuoi mantenerla fai tagliandi in officina altrimenti gestiscila come meglio credi... e lo ripeto è una INDIANA...credo di averlo già scritto... siamo tropo abituati dal nostro mercato ad avere confort ed estetica strapompati...quando invece quello che conta è l'AFFIDABILITA'...io credo che chi ama la vespa poi per i ritocchi estetici o i piccoli lavoretti ci metta mano lui.

Roberto

Thomas Tdg

• Visitatore
    « Risposta #28 il: 14 Aprile , 2009, 16:15:19 »
    Torno a ripetere quello che ho già detto, i difetti che si riscontrano all'inizio sono solo ed esclusivamente imputabili a rivenditori, che mettono solo l'olio e vai......Non controllano niente e non fanno la solita serrata generale che avrebbe bisogno di essere fatto un podotto nuovo dopo un lungo viaggio. Io mi sono messo ed ho ricontrallato tutto ed ho trovato molte cose che non erano serrate, cominciando dalla cavetteria.

grandeveget

• Visitatore
    « Risposta #29 il: 14 Aprile , 2009, 19:39:49 »
    sono arrivato vicino ai 300km, e sono molto soddisfatto dei consumi irrisori. Ho fatto richiesta in garanzia della freccia nuova. Tornato a casa ho toccato la cuffia e... Diamine quanto riscalda! Avevate ragione salda tantissimo originale...troppo! E dire che ho s?¨ fatto abbastanza strada ma con l'andatura del rodaggio! Se avessi tirato allora ci potevo cucinare una bistecca?! Intanto ho tolto il paracarter visto che lo avevo spaccato cercando di metterlo dritto e vederlo tutto storto proprio non lo sopportavo (oggi mi ero informato se si poteva mettere quello del T5 ma non è compatibile mi hanno detto), quindi via il paracarter cos?¨ almeno da l?¨ c'è un sia pur modesto punto di sfogo del calore (e vi assicuro che anche il carter sotto era assai caldo). A questo punto mi viene da pensare che per tragitti lunghi specie col caldo sarebbe meglio togliere anche la chiappa, o potrei semplicemente togliere l'imbottitura che già sarebbe uno schermo in meno, e la chiappa a nudo disperde molto meglio il calore essendo di metallo. Non so... Se togliessi la chiappa si porrebbe il problema della freccia, se invece togliessi la fodera avrei la chiappa non più originale... Esistono frecce per px senza chiappa? Un tizio ha modificato la sua chiappa lato motore facendo delle ampie prese d'aria mettendo una rete metallica, il tutto poi verniciato, ha fatto un bel lavoro davvero, ma non è alla mia portata.
    Non so sono un po' confuso ma ho paura a fare lunghe tratte, specie con l'aumentare del caldo e col fatto che tirerù abbastanza finito il rodaggio... Ah se a qualcuno fosse sfuggito non voglio togliere la catalitica!
    Poi volevo chiedervi nuovamente, visto che non ho ricevuto risposta: è normale che la mia star tenda a buttarsi sistematicamente a sinistra se mollo il manubrio?

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
    • Link al calendario