C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...  (Letto 8605 volte)

grandeveget

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #40 il: 01 Maggio , 2009, 14:10:05 »
ho superato i 1000km e la situazione è sempre quella... Anche tirando il più possibile la terza portandola a 60km/h e col gas tutto aperto, la quarta è pigra, scarsa, debole. E le prime due marce sono inesistenti come velocità (per la serie 20km/h la prima e 35 la seconda col motore che pare scoppiare, sembra la mia vespa 50). Comunque mi sono rotto di aspettare, fatto il primo tagliando (marted?¨) comincio con le modifiche, intanto le gomme che ho già comprato (michelin s83 100/90/10), poi marmitta (se riesco a farmi costruire a prezzo ragionevole una catalitica più aperta) ed infine, se servir?†, come penso, si va di 177cc e pignone da 22 denti.
Connesso

Roberto

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #41 il: 01 Maggio , 2009, 15:18:26 »
Ciao,
francamente non potevi aspettarti gradi miglioramenti a 1000 km... a 5000 km io incomincio a sentire qualche beneficio, ma per ottenere forse un risultato degno ti tale nome e una completa slegatura del mezzo credo di dover aspettare almeno fino a 8000 10000 km... Mantenedo tutto originale si intende.
dopo 2000 km di rogaggio raggiungevo i 70 km orari solo su un lungo rettilineo adesso invece li raggiungo tranquillamente e arrivo a 80 quando voglio aprire completamente, e sento comunque il motore non è completamente libero...

Se vuoi correre, avere più scatto ecc... scatalizza o fai le modifiche che ritieni più opportune...certo che se hai scelto la star, o meglio hai scelto una Vespa, non potevi aspettarti risultati da scooter con variatore!
io ti consiglio di non tirare cos?¨ le marce sopratutto in questa fase di rodaggio, se sei arrivato a 1000 km tirandola cos?¨.."col motore che pare scoppiare" no so che risultati potrai avere!

Roberto
Connesso

2tempi

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #42 il: 01 Maggio , 2009, 16:20:07 »
Citazione da: Roberto - 01 Maggio , 2009, 15:18:26
certo che se hai scelto la star, o meglio hai scelto una Vespa, non potevi aspettarti risultati da scooter con variatore!
io ti consiglio di non tirare cos?¨ le marce sopratutto in questa fase di rodaggio, se sei arrivato a 1000 km tirandola cos?¨.."col motore che pare scoppiare" no so che risultati potrai avere!

Roberto

ok la vespa è tutta un'altra cosa....ma se durante il rodaggio le si tira un poco il collo male non le fa
è pur sempre una pulzella  :-*
durante il tempo ovviamente migliora la marmitta si stappa un po'
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #43 il: 01 Maggio , 2009, 16:27:16 »
vero è che il motore impiega qualche migliaio di km per slegarsi completamente, ma dire che ce ne vogliono 8000 mi pare veramente un'esagerazione. Non pretendo prestazioni da scooter, ma che il motore ce la faccia dignitosamente in quarta direi è il minimo o no? Ripeto ancora che il vespone che avevo anni fa era una scheggia a confronto e da quel che ho capito con lo star neanche scatal?¨zzando si riesce ad eguagliare una resa simile, perché tutti parlano di un po' di coppia e resa generale in più, non di un quasi miracolo... Poi anche il fatto che le prime due marce sembrino cortissime come in una vespa 50 mi lascia assai perplesso, dato che la rapportatura non è certo corta, essendo più lunga di quella che si mette nelle vespe elaborate con gt 102cc... Francamente per l'esperienza che ho non c'è questa differenza abissale fra motore nuovo e motore completamente rodato, quindi non mi aspetto i miglioramenti sostanziali che dovrei avere per essere soddisfatto. Per inciso non tiro sempre il motore e quando lo faccio non mantengo mai a lungo un regime in cui "sembra scoppiare" (nonostante il regime di giri non sia poi cos?¨ elevato...). Comunque vedremo come andrà fra altri 1000km, tanto prima di poterlo elaborare dovrù aspettare abbastanza, dato che per prima cosa devo vedere se riuscirù, e quando, ad avere la marmitta che progetto, che ovviamente metterei intanto da sola per provarla sul motore originale...
Connesso

2tempi

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #44 il: 01 Maggio , 2009, 16:40:30 »
è un mese che la sto aspettando  :furios: l'ho scelta arancio ci vuole un po' prima che arrivi

non vedo l'ora di averla sotto il c..o ;D
Connesso

Roberto

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #45 il: 01 Maggio , 2009, 16:52:47 »
Ciao,
ricordo Marben che nella discussione Velocità di crociera Star 150 in cui si parlava delle prestazioni della star diceva:

Citazione da: Marben - 06 Marzo , 2009, 18:10:00
Il motore deve assolutamente slegarsi. Tieni presente che sulla Bajaj l'ho sentito veramente slegato solo passati i 10000 km. E da allora, è un continuo miglioramento (ora 22000), sempre che non siano semplici sensazioni :P, ma ora si puù arrivare ai 95 pieni (tachimetro con pochissimo scarto).
Insomma, dagli un po' di tempo, miglioreranno sensibilmente anche i consumi  ;)


Dato che ritengo Marben molto più che affidabile e constato che effettivamente dai 1000 ai 5000 km le cose sono cambiate sulla mia Star, il mio voleva essere un suggerimeto tutto a tuo vantaggio, forse le "indiane" sono un pù differenti...e poi la pazienza non è una virtù che hanno tutti :)

Roberto
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #46 il: 01 Maggio , 2009, 18:01:13 »
che dire, mi scuso se forse non mi sono posto in maniera molto "malleabile" e vedrù, sarà come dite e lo spero. Per la cronaca il mio tachimetro, non so come mai, non segna affatto di più come mi aspettavo, anzi ho il sospetto segni tosto qualche km/h in meno, ho confrontato con vari pannelli dissuasori di velocit?†.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #47 il: 01 Maggio , 2009, 19:40:33 »
Oggi ci sono andato a Lago di Vico, devo dire che in salita con vento contrario, non superavo i 60,  poi sempre con vento contrario ma non più in salita vicino agli 80, sempre del mio contachilometri, in effetti oggi con il vento contrario ho un po' penato, ma il mezzo non ha fatto una piega e mi ha portato e mi ha anche riaccompagnato a casa, ho alcune foto che poi metto appena le ho ridotte.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

2tempi

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #48 il: 01 Maggio , 2009, 20:23:42 »
qui non si tratta di essere pazienti ma 22000 km per avere  5 o 10 km in più di velocità mi sembrano un pù troppi....
per avere un mezzo slegato mi ci vorrebbero 5 anni :killme:
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
« Risposta #49 il: 01 Maggio , 2009, 21:15:17 »
passi che il motore nuovo continui a slegarsi fino ai 5000, fino ai 10000 mi sembra difficile, addirittura fino ai 20000 secondo me no. Più che altro a mio avviso un eventuale lieve incremento di velocità massima superate diverse migliaia di km è dovuto al fatto che usurandosi le fasce del pistone la compressione (forse un pelo eccessiva da nuove) inizia e diminuire con conseguente perdita ai bassi a favore di una maggiore facilità di raggiungere regimi più elevati (tutto il discorso ovviamente va visto con un "entro certi limiti" sia riguardo all'entità dei miglioramenti sia perché oltre una certa usura la compressione cala troppo e da li in poi è tutto un declino).
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problemi vari riscontrati fino a oggi Km 8000

Aperto da duetorri

Risposte: 44
Visite: 7993
Ultimo post 04 Settembre , 2011, 17:53:28
da medmaker
Ma se gli monto una marmitta Pinasco mi arrestano?

Aperto da ludega

Risposte: 10
Visite: 3949
Ultimo post 18 Giugno , 2010, 21:11:36
da luci
Ho cambiato l'olio ma....

Aperto da SuperStar80

Risposte: 31
Visite: 5004
Ultimo post 30 Luglio , 2011, 13:08:22
da Tyzy
Scatalizzato come da tutorial, ma...

Aperto da elmoruti

Risposte: 11
Visite: 3036
Ultimo post 04 Agosto , 2012, 16:22:07
da elmoruti

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5260
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more