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Autore Topic: Scatalizzato come da tutorial, ma...  (Letto 3036 volte)

Offline elmoruti

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Scatalizzato come da tutorial, ma...
« il: 04 Agosto , 2012, 00:58:03 »
Questa sera ho perfezionato la scatalizzazione fattami dal concessionario, cioè messo emulsionatore BE3 al posto del E3 e getto minimo 48/160 al posto del 45/150. Il freno aria e il getto massimo erano gia 160 e 98.
Ho messo poi filtro PX 200 e tolto bicchierino filtro sotto la sella.
Fatto un giretto tirando un il motore.
La velocità massima è rimasta 90 km/h , come prima, forse la raggiungo un po' prima che con la vecchia configurazione.
In 3à ho tirato fino a 70 km/h con più spinta di prima, ma giusto un'impressione.
La differenza maggiore è che quando , arrivato a 80 e rilascio il gasdel tutto, sento dai 70 in giù come un freno motore che "tira indietro" senza borbotii o strappi.
La foto che segue mosta il colore della candela. Dopo la foto, considerato anche che la guarnizione del carterino sopra il filtro è rotta in più punti  testatemuro ho svitato la vite dell'alimemtazione di 1/4 di giro perchè penso che ciò smagrisca il tutto... Non ho provato poi a tirarla in marcia , ma solo accelerato il folle in modo costante per 30 secondi (non è facile in città tirare la 3 o la 4...)i.
Che vantaggi dovrei avere con queste modifiche?
Perchè la sensazione di frenomotore?
Posso lasciare la guarnizione rovinata?
Quando ho tolto la famosa vite di teflon, sono uscite delle gocce di benzina: è normale?
Quindi non posso tirare la moto per la prova candela con la vite in teflon tolta, immagino?
Comunque il colore colore della candela prima del 1/4 di giro, dopo un tirata di circa 500 metri in 2à è questo (dopo la sgasata da fermo con l'ingrassamento è più scura:
« Ultima modifica: 04 Agosto , 2012, 01:13:27 da elmoruti »
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briciola921

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Scatalizzato come da tutorial, ma...
« Risposta #1 il: 04 Agosto , 2012, 01:04:03 »
La candela sembra buona, è nocciola  ;)
ma attendi il parere di qualche grande saggio più di me  :laugh:
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Qwerty

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Scatalizzato come da tutorial, ma...
« Risposta #2 il: 04 Agosto , 2012, 08:02:26 »
Ma e' 125? Prima cambia il gommino carburatore...
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Offline elmoruti

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« Risposta #3 il: 04 Agosto , 2012, 13:03:10 »
Si' e' 125.
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SuperStar80

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Scatalizzato come da tutorial, ma...
« Risposta #4 il: 04 Agosto , 2012, 13:49:11 »
Il getto minimo 48/160 è grandino per il 125, si usa sui 150 e sui 177.
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Offline elmoruti

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« Risposta #5 il: 04 Agosto , 2012, 15:27:11 »
Torno al 45/150, allora? E quella sensazione in rilascio?
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SuperStar80

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« Risposta #6 il: 04 Agosto , 2012, 15:31:24 »
Citazione da: elmoruti - 04 Agosto , 2012, 15:27:11
Torno al 45/150, allora? E quella sensazione in rilascio?

Sistema i trafilaggi e adegua la carburazione ingrassando il giusto e vedrai che andrà a posto.
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Offline elmoruti

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« Risposta #7 il: 04 Agosto , 2012, 15:37:59 »
Ok, grazie. Chiedo a mio cognato che vende harley se ha un gommino del genere, non penso sia specifico per piaggio o lml...
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SuperStar80

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Scatalizzato come da tutorial, ma...
« Risposta #8 il: 04 Agosto , 2012, 15:43:57 »
Cerca di descrivere meglio... se mollli e senti un bel freno motore senza scoppi e sensazioni di frenop - rilascio -freno - rilascio va bene, anzi, con quel 48/160 sei perfino grasso.
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« Risposta #9 il: 04 Agosto , 2012, 16:04:46 »
E' come dici tu: niente pot pot o sciuff, ma un costante freno. Se arrivo a 50 km/h e apro di colpo, riparte bene...
« Ultima modifica: 04 Agosto , 2012, 16:20:12 da elmoruti »
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