C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Problemi vari riscontrati fino a oggi Km 8000

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Problemi vari riscontrati fino a oggi Km 8000  (Letto 7979 volte)

duetorri

• Visitatore
Problemi vari riscontrati fino a oggi Km 8000
« il: 13 Aprile , 2009, 22:14:46 »
 :o
.

Riassunto delle puntate precedenti:
comprata a maggio 2008
Km percorsi  oltre 8000

Problemi riscontrati:
Verniciatura fatta male con un solo strato di vernice basta un leggero sfregamento da parcheggio e la vernice salta.
Freccia destra(sostituita in garanzia)
Luce faro difettoso(sistemato in garanzia)
Gallegiante benzina(sostituita in garanzia)
Motore avviamento elettrico(sostituita in garanzia)
Indicatore velocita e km percorsi(sostituita in garanzia)
Cavalletto rotto (era cosa urgente pagato io)
Problema più grave Pedale avviamento perno probabilmente storto la leva non torna in posizione.
Due officine autorizzate  ufficiali si sono rifiutati di intervenire perchè il lavoro richiedeva troppa manodopera e pare che il lavoro non me lo passavano in garanzia.
A riguardo di questo problema premetto la vespa non ha mai subito nessun urto sulla leva testimoniato anche dal fatto che non ci sono mai stati graffi o danneggiamenti da urto ne sotto il carter ne nella parte interessata.
Come vedete dai post precedenti non è passato neanche un anno e  più di 2 mesi la vespa LML è stata  dal meccanico per risolvere il 90% dei problemi elencati.
Per quanto il mio rivenditore ha sempre mostrato disponibilità i continui problemi meccanici,elettrici e di carozzeria mi  fatto decidere di cambiare il mezzo con uno più affidabile. Peccato che la mia recensione finisce qui come cliente insodisfatto o sfortunato. Ciao a tutti belli e brutti.
« Ultima modifica: 13 Aprile , 2009, 22:41:22 da duetorri »

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #1 il: 13 Aprile , 2009, 22:37:30 »
  • Miglior risposta
  • Di tutti i problemi letti fino ad oggi, tutti di relativa facile risoluzione, il tuo è senza dubbio quello in cui avvalersi senza esitazione alcuna, della garanzia.
    Mi riferisco alla pedivella.
    So che per la sostituzione della stessa è necessario davvero aprire per bene la parte del motore, che ricordo, è la parte davvero più importante di tutto il mezzo, sulla quale nessun rivenditore-concessionario deve tirarsi indietro dall'intervenire.

E' vergognoso quanto ti è accaduto, e a mio avviso, hai tutte le carte in regola per ostinarti a pretendere la riparazione in garanzia.

Dannazione... ma se la garanzia non viene applicata al motore, dove allora? alle lampadine delle frecce? E' vergognoso.

Vista la posizione che hanno assunto i rivenditori ufficiali ( a quanto pare ottimi venditori ma scarsi meccanici) io partirei con qualche lettera raccomandata all'indirizzo dell'importatore per segnalare l'accaduto, tanto per iniziare ad accumulare documentazione che, qualora non porti ad un risultato (la riparazione della tua Star), sarà certamente utile per intraprendere altre vie legali.

Mi dispiace per la tua storia, ma continueremo ad assisterti su questo forum nei limiti delle nostre conoscenze e consigli.
    Qui non si fa solo il "bel tempo" delle Lml, ma se c'è da muovere delle critiche nei confronti di qualcuno che non adempie ai propri doveri, siamo ben lieti di "appoggiare" la causa.

Offline lml

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #2 il: 13 Aprile , 2009, 22:45:03 »
  • Miglior risposta
  • Be è un peccato leggere ciù, anche io ho all'attivo 8000 km, forse qualcosa in più, devo dire che a parte il problema forcella, molto grave il mezzo, grat grat, va bene.
    Certo che se l'importatore fosse più presente, magari ci sarebbero utenti più sodisfatti. L'importatore dovrebbe essere in grado di risolvere tutti i problemi, piccoli o grandi che siano, obbligare a fare tutti gli interventi anche se pallosi ai propri meccanici, gli unici autorizzati ed in grado di lavorare sul mezzo, anche se non tutti gli interventi possono passare in garanzia, si puù anche accettare la cosa, ma a conti fatti spesso questi meccanici non sono competenti, in un periodo di crisi, dove arrivare allla fine del mese è dura, spendere 2700 euro con incentivi o senza va pure bene, ma sono soldi che devono permetterti di avere un mezzo affidabile, un mezzo che in india non da noie nessuna, un mezzo che in italia invece non va proprio bene, un mezzo che è paragonabile ad un cinese. Caro importatore non va bene affatto, ecco un primo cliente, che di sicuro non ti farà dell'ottima pubblicit?†, CAMBIA POLITICA, altrimenti a breve termine ti ritrovi con i mezzi invenduti in casa, lo sai che ferisce più la penna della spada? Ricordati che esistono tanti forum.
    Inoltre una battaglia legale, nei tuoi confronti, potrebbe danneggiarti ulteriormente.

Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

miness

• Visitatore
    « Risposta #3 il: 13 Aprile , 2009, 22:49:02 »
  • Miglior risposta
  • Che dirti io la Star l'ho solo ordinata, quindi non posso dare un parere significativo in merito. Quello che posso dirti è che a volte anche mezzi normalmente affidabili possono uscire di fabbrica difettati. Mi ricordo l'avventura passata col mio vecchio ZIP SP, in 2 anni con tutti gli interventi fuori garanzia che ho dovuto fare ho coperto 2 volte il prezzo di acquisto. Non dovrebbe succedere ma purtroppo capita!!!
    Nel tuo caso comunque la garanzia sarebbe più che lecita, quindi potresti comunque appellarti all'importatore con lettera raccomandata in modo da far valere i tuoi diritti. Magari moti meccanici e concessionari si comportano come si comportano perchè nessuno si lamenta in via ufficiale del loro operato.

duetorri

• Visitatore
    « Risposta #4 il: 13 Aprile , 2009, 22:59:08 »
  • Miglior risposta
  • Grazie Alex, sono anche coscente di essere stato molto sfortunato ho preso forse la mela marcia nel cesto, devo dire che mi sono mosso a voce alta con tutti ma sono stato abbandonato come cliente(la rsposta  del rivenditore ufficiale è stata che il perno si puù solo deformare dopo un urto e che  quindi non me la passavano in garanzia),  :killme: peccato che nel mio caso è stato talmente cosi chirurgico la teoria dell'urto accidentale da colpire senza lasciare alcuna traccia minima ù? Per mesi ho assistito a imbarazzanti scuse e pretesti per non risolvere il problema e comunque due lunghi mesi senza mezzo è inaccettabile senza neanche un mezzo in sostituzione anche solo per fare la mossa di cortesia.
    Stanco della presa per i fondelli e della scarsa professionalità  non ho voglia e tempo di continuare a rimanere a piedi ancora e ancora e ancora il mezzo mi serve per lavorare e non per farmi venire fegato amaro. Grazie verrù nel forum a trovarvi per rimanere aggiornato.
    Belli e Brutti ciao a tutti  :)
    « Ultima modifica: 13 Aprile , 2009, 23:03:28 da duetorri »

Offline lml

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    « Risposta #5 il: 13 Aprile , 2009, 23:05:20 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: duetorri - 13 Aprile , 2009, 22:59:08
    Grazie Alex, sono anche coscente di essere stato molto sfortunato ho preso forse la mela marcia nel cesto, devo dire che mi sono mosso a voce alta con tutti ma sono stato abbandonato come cliente(la rsposta  del rivenditore ufficiale è stata che il perno si puù solo deformare dopo un urto e che  quindi non me la passavano in garanzia),  :killme: peccato che nel mio caso è stato talmente cosi chirurgico la teoria dell'urto accidentale da colpire senza lasciare alcuna traccia minima ù? Per mesi ho assistito a imbarazzanti scuse e pretesti per non risolvere il problema e comunque due lunghi mesi senza mezzo è inaccettabile senza neanche un mezzo in sostituzione anche solo per fare la mossa di cortesia.
    Stanco della presa per i fondelli e della scarsa professionalità  non ho voglia e tempo di continuare a rimanere a piedi ancora e ancora e ancora il mezzo mi serve per lavorare e non per farmi venire fegato amaro. Grazie verrù nel forum a trovarvi per rimanere aggiornato.
    Belli e Brutti ciao a tutti  :)

Non posso che quotarti, certo è che dato il basso costo del mezzo, molti lo acquistano proprio per la sua robbustezza, sigh, per la sua durata, sigh, la sua affidabilit?†, sigh,
    Prova a capire il costo della riparazione  e cercati un meccanico per farla, se non è troppo alta magari potrebbe essere un passo avanti.
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 14 Aprile , 2009, 20:05:25 »
  • Miglior risposta
  • io non avrei dubbi in merito: mi rivolgerei ad un avvocato e farei fare una perizia con tanto di foto in cui si dimostra che il mezzo compresa la pedivella non hanno subito alcun trauma. Certo la cosa avrebbe dei costi iniziali non indifferenti,che ti verranno rimborsati da loro solo quando perderanno clamorosamente davanti al giudice che decreterà che non solo ti debbono riparare il mezzo in garanzia e rimborsare le spese legali, ma anche dare anche un risarcimento per
    i disagi che hai subito a causa del guasto e del loro comportamento scorretto (da questo punto di vista lo puoi considerare un piccolo investimento ed un modo per trasformare in vantaggio uno svantaggio).
    Se non puoi o non te la senti (anche se questa seconda posizione la comprenderei poco) puoi rivolgerti ad un'associazione dei consumatori o anche mi manda rai3 (potresti provare a minacciare streetbike che vuoi intraprendere quest'ultima via cos?¨ potrebbero farsela addosso per l'enorme pubblicità negativa che ne avrebbero se tu ottenessi di partecipare alla trasmissione raccontando l'accaduto). Pensaci...

Offline lml

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    « Risposta #7 il: 14 Aprile , 2009, 20:10:08 »
  • Miglior risposta
  • Purtroppo nessuno ci tutela, e come sempre chi ci rimette è l'acquirente.
    Ciao Federico

Offline Utente cancellato

• Rider
      • Star Deluxe
    « Risposta #8 il: 14 Aprile , 2009, 20:14:44 »
  • Miglior risposta
  • l'importatore è stato informato di questo fatto e si è attivato per chiarire questo spiacevole episodio.

DueTorri hai Mp.  ;)

duetorri

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 16 Aprile , 2009, 13:14:15 »
  • Miglior risposta
  • Belli e brutti ciao a tutti  :)devo farre i complimenti al forum che oltre a dare importanti informazioni riesce anche a risolvere i problemi di comunicazione fra clienti e cocessionarie sono stato contattato dalla streetbike dopo i solleciti, e si sono mostrati molto disponibili a risolvere gli eventuali il problemi rimasti  che le officine non avevano risolto forse per  pigrizia, consiglio a tutti visto la disponibilità della streetbike e la professionalità prima di eseguire dei lavori in garanzia di prendere contatti direttamente con loro per risolvere velocemente le cose. Sembra che la cosa funziona bene e in tempi rapidi  grazie e ciao a tutti.
    « Ultima modifica: 16 Aprile , 2009, 13:28:21 da duetorri »

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Problemi vari riscontrati fino a oggi Km 8000
    • Link al calendario