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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Nuova px e problemi.  (Letto 16140 volte)

Offline medmaker

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« Risposta #20 il: 15 Giugno , 2011, 21:01:29 »
Citazione da: Lore4T - 15 Giugno , 2011, 20:14:05
Concordo appieno. Però, personalmente, io modificherei così il messaggio:


Parole Sante. Finiamola
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I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline Marben

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« Risposta #21 il: 15 Giugno , 2011, 21:10:21 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Giugno , 2011, 20:52:40
Probabilmente a me non sarebbe mai capitato di grippare x il minimo magro, vuoi x' avrei scatalizzato in tempo reale, vuoi x' me ne sarei accorto...

Forse qui sta l'equivoco: ad ora nessun episodio di grippaggio, e lo vedo improbabile in generale un grippaggio per minimo magro su un cilindro come quello originale PX, ancor più se rivisto in certi termini come sulla carta è quello dell'attuale PX.

Citazione da: SuperStar80 - 15 Giugno , 2011, 20:52:40
Poi leggo che qualcuno ha avuto problemi, e anche quanto ha riportato Lilletto88 su ammortizzatori e altri particolari, e penso che se fossero capitate a me queste cose sarei parecchio inc@##@to, non fosse altro che x il prezzo pagato.

Per gli ammortizzatori mi sono già espresso, gli Escorts fornitura Piaggio non sono buoni per cui ben venga l'alternativa. Che magari è anche migliore.

 ;)
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Offline VespistaSannita

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« Risposta #22 il: 15 Giugno , 2011, 23:51:38 »
ma nessuno mi ha risposto? :'( :'( :'(
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Offline skoppon

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« Risposta #23 il: 15 Giugno , 2011, 23:58:12 »
Citazione da: VespistaSannita - 15 Giugno , 2011, 23:51:38
ma nessuno mi ha risposto? :'( :'( :'(
Citazione da: Marben - 15 Giugno , 2011, 20:02:22
E' chiaro che da un punto di vista funzionale, entrambe le soluzioni sono di compromesso: LML cammina piano, PX scalda molto. In entrambi i casi resta da valutare la durata nel tempo, proprio in ragione delle temperature d'esercizio.
Credo che qui troverai la risposta. A mio parere, scatalizzerei, pero' e' una decisione che alla fine devi prendere tu.
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supercaliffo

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« Risposta #24 il: 16 Giugno , 2011, 08:41:54 »
domanda idiota: ma scatalizzando, con la revisione, come la mettiamo?
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PA0L0

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« Risposta #25 il: 16 Giugno , 2011, 09:14:06 »
Citazione da: supercaliffo - 16 Giugno , 2011, 08:41:54
domanda idiota: ma scatalizzando, con la revisione, come la mettiamo?
risposta idiota: rimonti il tutto come originale per passare la rervisione.... (lo fai la prima volta dopo 4 anni, poi ogni 2)
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Offline Stefano

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« Risposta #26 il: 16 Giugno , 2011, 09:16:25 »
Svuoti serbatoio olio, svuoti serbatoio benza. metti 1 litro di miscela all'1% nel serbatoio benza, riduci il minimo, vai dal meccanico a spinta, accendi, incroci le dita (scongiuro per evitare la grippatura), insisti col meccanico che si sbrighi perchè che vai di fretta in quanto hai la futura moglie e tutto il parentado che ti aspettano per il tuo matrimonio  ;) , ti prendi il tagliandino, paghi quello che c'è da pagare, porti la vespa a spinta dietro il primo angolo, apri il bauletto retroscudo, tiri fuori una bottiglia con miscela al 2 o 3 %, riempi il serbatoio della benza e te ne torni a casa a riempire nuovamente serbatoio olio e serbatoio benzina, fai uscire le bolle d'aria dal tubicino dell'olio e dovremmo esserci.... che fatica!!!  ;) ;) ;)
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

PA0L0

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« Risposta #27 il: 16 Giugno , 2011, 09:24:05 »
Citazione da: stefano.erroi - 16 Giugno , 2011, 09:16:25
Svuoti serbatoio olio, svuoti serbatoio benza. metti 1 litro di miscela all'1% nel serbatoio benza, riduci il minimo, vai dal meccanico a spinta, accendi, incroci le dita (scongiuro per evitare la grippatura), insisti col meccanico che si sbrighi perchè che vai di fretta in quanto hai la futura moglie e tutto il parentado che ti aspettano per il tuo matrimonio  ;) , ti prendi il tagliandino, paghi quello che c'è da pagare, porti la vespa a spinta dietro il primo angolo, apri il bauletto retroscudo, tiri fuori una bottiglia con miscela al 2 o 3 %, riempi il serbatoio della benza e te ne torni a casa a riempire nuovamente serbatoio olio e serbatoio benzina, fai uscire le bolle d'aria dal tubicino dell'olio e dovremmo esserci.... che fatica!!!  ;) ;) ;)
mmmmm...un po' complicato mi parrebbe...quando in un quarto d'ora ricatalizzi tranquillamente...e poi se il meccanico dista 30 KM? o se si accorge che il mezzo è scatalizzato?!?!?!? o che la marmitta non è la sua ?!?!?
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Offline lilletto88

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« Risposta #28 il: 16 Giugno , 2011, 09:28:37 »
salve a tutti, come sapete lavoro in un Piaggio Center anche se non in patria; vi posso confermare che TUTTE le px nuove appena arrivano vengono ricarburate da me e dagli altri meccanici...Nei primi km che abbiamo fatto di prova per vedere se era tutto ok é risultata una carburazione molto magra o in certi casi solo un pochino magra al minimo. Quindi automaticamente come arrivano quelle nuove stiamo svitando di 1/4 di giro e poi consegnamo e dopo 100km li facciamo tornare per una controllata a tutto...(vorrei comunque precisare che il servizio che hanno i tedeschi in questo caso non é paragonabile a quello italiano). In ogni caso dopo questa modifica di 1/4 di giro quasi tutti i px sono risultati perfetti di carburazione al minimo, qualcuno era ancora magro e solo una era un po grassoccia.Ne abbiamo venduti circa 12 se non ricordo male. In ogni caso dopo i primi 1000km come il cliente arriva per il controllo viene subito suggerita la sostituzione della marmitta e tutto ció che serve. Qui in Germania dopo la scatalizzazione NON VIENE COMPROMESSA LA GARANZIA.
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Offline mrkingo

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« Risposta #29 il: 16 Giugno , 2011, 09:39:15 »
Citazione da: supercaliffo - 16 Giugno , 2011, 08:41:54
domanda idiota: ma scatalizzando, con la revisione, come la mettiamo?
Ti riporto una mia esperienza con un MY scatalizzato: Primo revisore i fumi non erano regolari, mi consiglia di rimontare la catalitica e ritornare, considerando il prezzo di una cat decido di andare da un secondo revisore che in 10 minuti mi timbra il libretto, alla mia domanda se i fumi fossero regolari mi rispose: "no, ma va bene lo stesso"...  ;D
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