C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuova px e problemi.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Nuova px e problemi.  (Letto 16138 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mega

  • Visitatore
Nuova px e problemi.
« il: 15 Giugno , 2011, 12:47:50 »
Molte nuove px stanno grippando dopo pochi km a causa del catalizzatore , ho venduto già parecchie marmitte a questi utenti per montarle sulla nuova px.
http://www.vesparesources.com/forum/off-topics/39367-il-nuovo-px-2011-prime-impressioni-31.html#post616784
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Nuova px e problemi.
« Risposta #1 il: 15 Giugno , 2011, 13:00:35 »
ho seguito il link ma ho letto solo di un caso di grippata.

Sei a conoscenza di altri casi simili?

Le grippate sono avvenute in condizioni di originalità? Hanno comunque interessato solo il gruppo termico o anche altri organi del manovellismo?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Nuova px e problemi.
« Risposta #2 il: 15 Giugno , 2011, 13:06:07 »
A dire il vero, quella che sembrava descritta come una grippata, poi si è rivelato un problema di vuoti o spegnimenti.

Di certo, tutte queste PX sono carburate magre ai bassi, con conseguenti vuoti di erogazione, presenti su un po' tutti gli esemplari.
A mio giudizio bisogna ricarburarle, anzitutto intervenendo sulla vite. Così mi pare sia intervenuto il nostro Vesponauta su una di queste PX, risolvendo il problema. Se poi questo dovesse persistere, nell'ordine proverei con getto minimo 48-160 o 50-160, infine verificando il tipo di ghigliottina e montandone una con unghiata stretta e poco profonda.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline VespistaSannita

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 107
  • Località: BENEVENTO
  • Vespe possedute: VESPA PX 150 2011
Nuova px e problemi.
« Risposta #3 il: 15 Giugno , 2011, 14:12:00 »
 :o :o :o :o questa nn me l'aspettavo ... ora non so come comportarmi... avevo intenzione di scatalizzare a 1000KM per la cronaca sto a 490 km ma ora che fare? preciso che la mia vespa non mi ha dato alcun sintomo di grippaggio l'unica cosa è  che si riscalda troppo la pedana sul lato dx vicino al motore ma credo che il calore derivi proprio dal catalizzatore ?????? cosa mi consigliate...
Connesso

Offline Fra79

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 89
  • Località: Milano
Nuova px e problemi.
« Risposta #4 il: 15 Giugno , 2011, 14:24:53 »
Su Vr non sono state segnalate  nè grippate nè scaldate, ma solo carburazione magra al minimo facilemte risolvibile con una veloce regolata.Vesponauta ha risolto brillantemente  i problemi di carburazione ad un nuovo Px!
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Nuova px e problemi.
« Risposta #5 il: 15 Giugno , 2011, 14:28:15 »
Nessuna grippata, c'è solo da regolare la carburazione magra in quanto crea vuoti di carburazione...

Cmq alla fine se si scatalizza e si cambiano i getti si risolvono tutti i problemi di sto cavolo di euro3...
Connesso

Offline thebike

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 302
Nuova px e problemi.
« Risposta #6 il: 15 Giugno , 2011, 15:18:49 »
Ieri sera ho provato un px 125 appena acquistato,rispetto alla mia lml 150 4t direi un ALTRO PIANETA !
D'accordo il 2T è sempre più brillante di un 4 t a parità di cilindrata.Cmq mi sono subito accorto che scalda,però la qualità percepita è davvero buona.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Nuova px e problemi.
« Risposta #7 il: 15 Giugno , 2011, 17:02:48 »
Siamo proprio in Italia... facciamo il 2T euro3 con dei getti microscopici e soffocati, e nello stesso momento in cui li mettiamo in commercio facciamo ingrassare la carburazione con relativa evasione della normativa.
Anche in questo siamo dei pagliacci...
Conclusioni filosofiche a parte, la Star pur avendo getti microscopici non ha presentato problemi simili... il pacco lamellare is the answer?
Connesso

Offline thebike

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 302
Nuova px e problemi.
« Risposta #8 il: 15 Giugno , 2011, 17:09:13 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Giugno , 2011, 17:02:48
Siamo proprio in Italia... facciamo il 2T euro3 con dei getti microscopici e soffocati, e nello stesso momento in cui li mettiamo in commercio facciamo ingrassare la carburazione con relativa evasione della normativa.
Anche in questo siamo dei pagliacci...
Conclusioni filosofiche a parte, la Star pur avendo getti microscopici non ha presentato problemi simili... il pacco lamellare is the answer?
.........quelli no ma tutto il resto !?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Nuova px e problemi.
« Risposta #9 il: 15 Giugno , 2011, 17:31:23 »
Citazione da: thebike - 15 Giugno , 2011, 17:09:13
.........quelli no ma tutto il resto !?

Allora, questo discorso mi fa parecchio inc@##@re... Nessuno vuole dire che la Star è meglio del PX, soprattutto x' non è vero (tranne forse nel mio caso  :laugh: ), ma si sta parlando di un problema specifico e ben individuato addirittura dall'azienda stessa (che induce la clientela alla scatalizzazione e quindi a infrangere le leggi), presente quindi potenzialmente su TUTTI I PX in quanto dipendente esclusivamente da un bug progettuale ed evitabile quindi solo grazie al buonsenso del rivenditore che in preconsegna ingrassa il minimo.
Comunque tutti i vari scienziati vespisti, quelli che la vespa è solo Piaggio, sono così furbi da non accorgersi di girare magri di minimo.... io che non sono uno scienziato vespista DOC che si masturba mentalmente sui difetti della Star e sui (presunti) pregi del PX me ne sono accorto subito che il Pinasco monatoto alla consegna non era stato carburato ad hoc...
Scusate, ma non è proprio concepibile trovare sempre il modo di sparare sulla Star, anche quando si parla di difetti del PX...
Ah, non è che il PX è una Star meglio verniciata e meglio assemblata  :laugh: :laugh: ?!?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuova px e problemi.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Foto Nuova PX

Aperto da ciccio79

Risposte: 159
Visite: 24571
Ultimo post 03 Febbraio , 2011, 22:27:21
da Aigor
Nuova Px cilindro ghisa

Aperto da ciccio79

Risposte: 26
Visite: 5853
Ultimo post 16 Dicembre , 2010, 12:54:22
da Marben
News nuova Px

Aperto da fiorex

Risposte: 4
Visite: 2351
Ultimo post 11 Febbraio , 2011, 12:30:43
da lo_zarro
Prenotazione nuova px

Aperto da serie1

Risposte: 14
Visite: 3906
Ultimo post 08 Marzo , 2011, 13:12:29
da paolo l

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more