C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...  (Letto 16053 volte)

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #40 il: 30 Maggio , 2011, 13:06:01 »
Citazione da: Marben - 30 Maggio , 2011, 11:12:39
Tuttavia può anche essere che sia saltato uno di quei tamponi (non so se siano uguali a quelli della 2T). Il punto è che in ogni caso c'è da aprire e controllare.
Accidenti a me e aver comprato la 4T! Accidenti a quel giorno!  :furios:  testatemuro
Pigliavo una 2T, al massimo avevo da cambiarci l'albero... ci schiaffavo un parmakit, polidella e via! Ero apposto, con un bel motorello vispo e che comunque consuma il giusto!
Invece quando la forcella, quando il disco, quando il motore per 2 volte di seguito... ne ho le scatole piene. Sarà la rabbia, ma mi DEVO sfogare!  :-\
Ora i meccanici del Parra hanno già sloggiato, tornano alle 3... li chiamo e sento che mi dicono.
Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #41 il: 30 Maggio , 2011, 13:10:26 »
Citazione da: Lore4T - 30 Maggio , 2011, 13:06:01
Accidenti a me e aver comprato la 4T! Accidenti a quel giorno!  :furios:  testatemuro
Pigliavo una 2T, al massimo avevo da cambiarci l'albero... ci schiaffavo un parmakit, polidella e via! Ero apposto, con un bel motorello vispo e che comunque consuma il giusto!
Invece quando la forcella, quando il disco, quando il motore per 2 volte di seguito... ne ho le scatole piene. Sarà la rabbia, ma mi DEVO sfogare!  :-\
Ora i meccanici del Parra hanno già sloggiato, tornano alle 3... li chiamo e sento che mi dicono.
Ciao, Lore

Prendila così: hai visto mai che questa non sia stata la strada per arrivare ad adottare una ET3 o una Primavera... O perché no! Magari una bella Lambretta DL 125 Macchia Nera!
Comunque ti rinnovo ancora il mio invito a contattare Luca a Firenze, anche solo per avere un suo parere telefonico e sentire lui cosa ti consiglia.

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
    • Bologna
« Risposta #42 il: 30 Maggio , 2011, 13:53:26 »
Citazione da: IlSanto - 30 Maggio , 2011, 13:10:26
Prendila così: hai visto mai che questa non sia stata la strada per arrivare ad adottare una ET3 o una Primavera... O perché no! Magari una bella Lambretta DL 125 Macchia Nera!
Seee... a parte che son più per le PK... e poi trovamelo uno che fa uno scambio con una LML o che mi valuti la Star tanto da potermi comprare un'ET3!!!  :killme:
Citazione da: IlSanto - 30 Maggio , 2011, 13:10:26
Comunque ti rinnovo ancora il mio invito a contattare Luca a Firenze, anche solo per avere un suo parere telefonico e sentire lui cosa ti consiglia.
Lo contatterò, come farò col nostro matteo, con lml schweiz, il parra (pisa) e young motor (ponsacco).
Ciao, Lore

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #43 il: 30 Maggio , 2011, 13:57:53 »
Io leggo tutto del nostro amato forum.... e da quel che vedo ho la pesisma sensazione che con l'aumentare dei km anche i 4T rivelino tutte le loro carenze qualitative..... magari è u'impressione sbaglaita ma di post come questo di Lore ne vedo parecchi

Ciao Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #44 il: 30 Maggio , 2011, 14:00:04 »
Citazione da: Lore4T - 30 Maggio , 2011, 13:53:26
Seee... a parte che son più per le PK... e poi trovamelo uno che fa uno scambio con una LML o che mi valuti la Star tanto da potermi comprare un'ET3!!!  :killme:Lo contatterò, come farò col nostro matteo, con lml schweiz, il parra (pisa) e young motor (ponsacco).
Ciao, Lore

Ora... non per nulla... ma tra una PK e una DL... Capisco che "de gustibus"... Però con la DL (o con una Primavera) ci andresti a guadagnare... Chiudo qua!
Poi secondo me fai bene a sentire più persone e quindi più pareri, per poi portarla dove il servizio è migliore.

Offline Lore4T

• Rider
  • Autore Topic
    • Bologna
« Risposta #45 il: 01 Giugno , 2011, 18:03:07 »
Citazione da: IlSanto - 30 Maggio , 2011, 14:00:04
Ora... non per nulla... ma tra una PK e una DL... Capisco che "de gustibus"... Però con la DL (o con una Primavera) ci andresti a guadagnare... Chiudo qua!

Beh, a gusti miei preferisco 100 a 1 un PK, S, XL, ETS, XL Rush, V, HP... tutti, insomma a una DL o a un Primavera o uno Special. Ci guadagnerei economicamente, certo... ma io non compro un mezzo pensando alla futura rivendibilità, ma lo faccio in prospettiva di un uso intenso e prolungato.

Citazione da: IlSanto - 30 Maggio , 2011, 14:00:04
Poi secondo me fai bene a sentire più persone e quindi più pareri, per poi portarla dove il servizio è migliore.

Certo... in compenso, aggiorno la situazione.
Dopo aver saltato l'evento del Sabato Beat in Star 4T (non l'unica LML, ma forse l'unica 4T presente), l'ho portata presso un vecchio amico di famiglia, che aveva un concessionario LML. Dico aveva perchè, dopo essere stato (direi, visto il caso) sottopagato, ha deciso di non averci più a che fare con i Casertani di LML Italia.
Detto ciò, dopo averla lasciata una notte da lui in concessionaria, ho chiamato il carroattrezzi per farla venire a prendere.
Due fotine... del bestione che ha portato la Sfigata (nome adatto, a 'sto punto!).
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Successivamente siamo arrivati dal Parra, dove l'abbiamo scaricata davanti agli occhi basiti di una coppietta di clienti e di un signore di mezza età, che ERANO intenzionati a comprare una Star 4T...  :laugh:
L'ho lasciata lì, alle cure del meccanico, più rammaricato di me (c'era anche un'altra Star, 125 4T rossa... di chi è? ). Oggi l'ho chiamato... all'attuale diagnosi, secondo lui il cavo frizione era troppo tirato (l'ha regolato), poi un fusibile era bruciato (sostituito). La Star ora va perfettamente (ha fatto un test di 3-4km... poco secondo me, comunque...) ma resta sempre il dilemma rumori dal motore. Quindi venerdì pomeriggio devo richiamare, mi saprà dire se c'è qualche novità... secondo lui rimane la frizione bloccata.
Speriamo non sia il caso del nostro Mark68 (che non leggo da un pò su queste pagine)...
Ciao, Lore

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #46 il: 01 Giugno , 2011, 18:24:31 »
Inizio  :offtopic:
Peccato per l'assenza della Gastona al Sabato Beat, avrebbe fatto compagnia alla Nancy la quale si è difesa alla grande dagli sguardi incuriositi dei vespisti presenti, e per tutto lo scooter run ha dato un'ottima dimostrazione di sé e delle sue prestazioni, per niente inferiori alle PX presenti e superiori a qualche altra. La prova migliore l'ha data al ritorno tutto in notturna, sul tratto più buio e più freddo della SS67 in mezzo ai boschi di Montelupo: sono contento della capacità di illuminazione. Fine  :offtopic:

Tornando alle sorti della Gastona: capisco il senso di sfiducia nei confronti del parere del centro assistenza in questione, quando di base il rapporto è macchiato da sfiducia appunto. Lui dice che va bene ma rimane il dubbio sul possibile reale problema che potrebbe aggravarsi. La situazione sembra immutabile e irrisolvibile. Io la porterei da qualcun altro, a costo di pagare un altro carro attrezzi. Oppure valuterei la permuta con un nuovo, magari un 2t per il semplice fatto che a quel punto non ti sarebbe difficile trovare un meccanico volenteroso ed esperto - ma soprattutto onesto! - che abbia voglia di mettere le mani su una vespa, anche se indiana. E seriamente, se la cosa dovesse continuare ad essere problematica, valuterei l'idea di venderla a pezzi, a cominciare dalla carrozzeria-telaio. Dovresti riuscire a recuperare almeno quel migliaio di euro per acquistare una Star 125 2t nuova (visti i prezzi in promozione in vigore).

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #47 il: 01 Giugno , 2011, 18:50:45 »
Lorè credimi mi spiace moltissimo della tua disavventura in quanto siamo tutti appassionati Vespisti nel cuore e queste Star ci stanno facendo passare la voglia, a chi già ce l'ha e a chi come me che era inenzionato a comprarla una volta...

Piccolo  :offtopic:

All'inizio, circa 2 anni fa, eravamo (me compreso) tutti stupiti e felici che finalmente era stato realizzato il sogno di avere una vespa 4t, dato che piaggio aveva deciso di toglierla dal mercato, ma poco importava se era marchiata LML era una vespa 4te poi Piaggio ci aveva traditi quindi gli stava bene!!!

Col tempo i post sono diventati una tragedia, un'apocalisse senza fine, guai dopo guai, quasi fantozziani con tanto di nuvoletta con pioggia...

Vi devo ringraziare tutti in quanto se non avessi passato l'ultimo anno a leggere questo forum avrei fatto la sciocchezza di comprarne una anke io accecato di poter guidare una Vespa 4t a basso prezzo ma chissà quale sorte mi sarebbe toccata, dato che percorro la media di 1000km al mese e adesso chissà se avrei fuso il motore...

Facendo il punto della situazione mi sembra di capire che i meccanici non ne sanno un fico secco di sta Star (a parte fare i tagliandi pagandoli quasi come quelli di una Ducati) ma non me la prendo con loro ma con chi li dovrebbe informare e aggiornare almeno sul prodotto e i possibili difetti, altrimenti si finisce in questo modo col cliente arrabiato e la concessionaria che non sa cosa fare ottenendo solo scarsa pubblicità di ritorno.

I materiali esterni sono scadenti e questo lo sappiamo perchè sono visibili e palpabili, ma alzino la mano quanti di voi si sono mai chiesti di che materiale sarà fatto il cilindro o la biella? E i cuscinetti? E l'albero motore? E il cambio? Come facciamo a saperlo? Boh...in fondo ancora qualcuno che abbia fatto 40000-50000km non c'è, ammesso e concesso che si arrivi a quella percorrenza.

Non voglio dire che il Px è esente da problemi e quindi è meglio della Star attenzione, ma a questo punto penso che i €1000 in più della Piaggio non siano solo i gommini di qualità migliore o le gomme Michelin di serie e il tempo lo sta confermando, ma dobbiamo pensare che è un motore collaudato da più di 30 anni, ricambi immediati, vai dal meccanico dietro l'angolo e sentendo solo il rumore ti dice cosa c'è che non va senza bisogno di computer supersofisticati o spedirlo a Pontedera addirittura.

La LMLItalia all'inizio ci ha stupito e ha saputo cogliere la palla al balzo con la cessazione di produzione Px, ma adesso non basta più la furbizia o il marketing "prezzo regalato" in quanto i veicoli ormai sono diffusi e i problemi vengono a galla come niente e vorrei dare un consiglio alla LML ovvero di risolverli i problemi degli utenti in quanto da quanto leggo qui mi sembrano abbandonati e insoddisfatti e col tempo la gente parla e si fa un'idea del prodotto...e non so se mi spiego!!!

Senza skerzare, anke io inizio a vedere in città qualcosa che prima era impossibile da vedere, ovvero gente che spinge una Vespa perchè è rimasta a piedi, ma guardando bene ogni volta c'è scritto Star...queste cose succedevano solo con gli scooter!!!

Chiuso  :offtopic:

Offline lo_zarro

• Staff
  • Moderatore
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #48 il: 01 Giugno , 2011, 18:59:24 »
a dire la verità di guai al motore al 4T ce ne son stati davvero pochissimi..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #49 il: 01 Giugno , 2011, 19:03:51 »
Citazione da: lo_zarro - 01 Giugno , 2011, 18:59:24
a dire la verità di guai al motore al 4T ce ne son stati davvero pochissimi..

sinceramente a me non sembra rivedendo i post passati...  :-\

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
  • Link al calendario