C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...  (Letto 16051 volte)

Offline Lore4T

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #60 il: 04 Giugno , 2011, 15:13:13 »
Citazione da: lml - 04 Giugno , 2011, 09:07:10
Lorenzo unico mezzo funzionante che hai non direi e affidabile ancora meno  :P
Per davvero! Il PKino era più affidabile, fra poo...

Citazione da: lml - 04 Giugno , 2011, 09:07:10
Ma che palle, a parte la prese in giro sopra, non puoi cambiare officina e sentire qualcun altro?
Purtroppo no... come minimo dovrei andare a Lucca o Firenze, e già fino al Parra è un bel tragitto (60km da casa mia... Lucca o Firenze potrebbe voler dire anche 90-100km da casa mia).

Citazione da: lml - 04 Giugno , 2011, 09:07:10
Ma aprire la frizione e vedere cosa c'è? Perchè ormai è chiaro che è il cambio, tutte le volte che cambi marcia gratta, frizione finità?
Un mezzo dubbio mi viene anche a eventuali residui nell'olio che se ne vanno verso il cilindro, otturando o bloccando qualcosa... e quindi facendola spegnere... perchè la frizione e il cambio non fanno spegnere il motore come se non arrivasse benzina...  testatemuro

Citazione da: lml - 04 Giugno , 2011, 09:07:10
Uffi, devi sbrigarti pure, il raduno di giugno è ormai alle porte
Ciao
Guarda... è meglio che sto zitto, sono nervoso a 1000 (oggi stavo quasi per mandare a fare a quel paese una prof, dal nervoso che ho) e la sola idea di perdere il raduno (cosa che NON succederà... piuttosto prendo il treno, vado laggiù e se nessuno mi può prestare una Vespa, me la faccio come passeggero anche se mi fracasso i ginocchi!!!!) mi fa venire una rabbia paurosa.
Di certo, anche l'idea di farla con QUESTA Star non mi aggrada. Ho perso la fiducia nel mezzo, e forse anche in altro... pensa se mi si blocca a metà strada...  :kriz:
A proposito... hai MP  :)
Comunque Lunedì mio padre telefonerà a Vincenzo, io non ho il morale adatto... risponderei male anche quando non è il caso.  :-\
Ciao, Lore
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« Risposta #61 il: 04 Giugno , 2011, 16:24:46 »
Ci credo che non hai il morale adatto, uno fa tanti sacrifici per avere un bel mezzo, lo cura lo personalizza, lo fa suo insomma e poi tutto questo si scontra con una inaffidabilità del mezzo che fa rabbia
Ciao
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IlSanto

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #62 il: 04 Giugno , 2011, 18:57:19 »
La cosa migliore che puoi fare, dopo aver sentito Vincenzo, è venderla. Davvero puoi recuperare una bella cifra se la vendi a pezzi, visto che c'è gente che cerca 4t per usarla come ricambi. Altra cosa saggia è chiedere a Vincenzo che valutazione ti possono fare per cambiarla con una 2t nuova, alla quale cambiare l'albero.
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Offline lml

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« Risposta #63 il: 04 Giugno , 2011, 19:00:43 »
Il Santo anche venderla, forse idea saggia, si scontra con quanto ho detto prima, per colpa di un importatore poco serio, uno ci rimette un mezzo che ha personalizzato e ci si è pure affezionato.
Secondo me q
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Offline lo_zarro

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #64 il: 04 Giugno , 2011, 19:05:41 »
inutile fasciarsi la testa prima del tempo.. indaga per capire la causa di questi rumori e valuta una volta che sai di preciso cos'è successo..
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« Risposta #65 il: 04 Giugno , 2011, 19:10:44 »
Se decidi di venderla a pezzi, io vorrei il motore, che lo sto cercando a mo (anche se io vorrei il 151...) Ma se decidi di tenerla e di guadare tu cos'è capitato, mi offro volontario: conta su di me! Devo pero unirmi a chi ti consiglia di far valere i tuoi diritti e di appoggiarti a LML. Magari, visto la tua particolare situazione, si potrebbe chiedere a LML di sostituirti il motore e poi di lasciarti quello vecchio cosi da poterci fare i "nostri" esperimenti, ad iniziare dall'imparare ad aprire e chiudere. Avremmo, inoltre, la possibilita di capire cos'è successo. In ogni caso, ti spingo a non mollare: il 4T LML ha gia dismostrato di essere una valida unita. Tu sei stato parecchio sfixxto, ma non arrendereti. MAI.  :abbraccio:
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Offline Lore4T

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« Risposta #66 il: 04 Giugno , 2011, 19:33:07 »
Citazione da: lml - 04 Giugno , 2011, 16:24:46
Ci credo che non hai il morale adatto, uno fa tanti sacrifici per avere un bel mezzo, lo cura lo personalizza, lo fa suo insomma e poi tutto questo si scontra con una inaffidabilità del mezzo che fa rabbia
Ciao
Già... ma che ci vuoi fare. Io il mio ce l'ho messo: due rodaggi, fatti a regola d'arte (1000km senza MAI andare oltre i 55 orari di tachimetro, e altri 500km con velocità massima 70km/h di tachimetro -63km/h effettivi- e modulando le accellerazioni e senza stare sempre alla solita velocità), il mezzo sempre coperto (non a caldo o quando era ancora umido) e riscaldato a dovere prima di partire, senza tirarlo a freddo.
Ma nonostante tutto: un motore cambiato per rumori interni, una forcella torta, un disco cambiato a mie spese (dopo che mi stavo per ammazzare fra una Passat e un cancello, visto che l'anteriore era TORTO, il manubrio ballava la macarena e non frenava per nulla) con relative pastiglie (Grimeca e Ferodo), la seconda forcella che si sta sfogliando dalla ruggine, gomme cambiate a spese di Francesco, che comunque avrei dovuto cambiare (con Michelin S83) perchè le sava ero nuove ma torte, numerose parti cromate riverniciate a mie spese perchè arrugginivano, problemi elettrici, e ora il secondo motore che dà di matto, partendo dalla pedalina al gruppo cambio e forse frizione e cilindro.
In totale, nemmeno 3000km a motore: 2980km per il primo, 2984.3km per il secondo...
....a me la sfiga di Paperino fa 'na cippa...  :ko:
Citazione da: IlSanto - 04 Giugno , 2011, 18:57:19
La cosa migliore che puoi fare, dopo aver sentito Vincenzo, è venderla. Davvero puoi recuperare una bella cifra se la vendi a pezzi, visto che c'è gente che cerca 4t per usarla come ricambi. Altra cosa saggia è chiedere a Vincenzo che valutazione ti possono fare per cambiarla con una 2t nuova, alla quale cambiare l'albero.

L'idea non sarebbe malvagia. Però, come dice Marco:
Citazione da: lo_zarro - 04 Giugno , 2011, 19:05:41
inutile fasciarsi la testa prima del tempo.. indaga per capire la causa di questi rumori e valuta una volta che sai di preciso cos'è successo..
Sicchè... attendiamo Lunedì  :-\
Citazione da: Paulei - 04 Giugno , 2011, 19:10:44
Se decidi di venderla a pezzi, io vorrei il motore, che lo sto cercando a mo (anche se io vorrei il 151...) Ma se decidi di tenerla e di guadare tu cos'è capitato, mi offro volontario: conta su di me!
Ti ringrazio del supporto, come ringrazio tutti voi.  :)
Per il resto vedremo, tempo al tempo.

Citazione da: Paulei - 04 Giugno , 2011, 19:10:44
Devo pero unirmi a chi ti consiglia di far valere i tuoi diritti e di appoggiarti a LML. Magari, visto la tua particolare situazione, si potrebbe chiedere a LML di sostituirti il motore e poi di lasciarti quello vecchio cosi da poterci fare i "nostri" esperimenti, ad iniziare dall'imparare ad aprire e chiudere. Avremmo, inoltre, la possibilita di capire cos'è successo.
Dubito che sia possibile, li prendono e li portano al "Laboratorio LML".

Citazione da: Paulei - 04 Giugno , 2011, 19:10:44
In ogni caso, ti spingo a non mollare: il 4T LML ha gia dismostrato di essere una valida unita. Tu sei stato parecchio sfixxto, ma non arrendereti. MAI.  :abbraccio:
Beh, non è arrendersi: è dire, chiaro e tondo, di essersi rotto le sfere  :)
Manco avessi fatto come uno di Ponsacco che, appena montato, l'ha presa e s'è fatto un viaggio fino in Irlanda, a palla, senza manco fare il rodaggio.  :killme:

Ciao, Lore
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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #67 il: 04 Giugno , 2011, 21:44:14 »
Citazione da: lo_zarro - 04 Giugno , 2011, 19:05:41
inutile fasciarsi la testa prima del tempo.. indaga per capire la causa di questi rumori e valuta una volta che sai di preciso cos'è successo..
Quoto.
Farei ancora un tentativo con Vincenzo, poi se o non avesse esito, o non fosse particolarmente convincente, inizierei seriamente a pensare ad un altro meccanico anche se non sia un concessionario LML (alla fine e' sempre un motore non un'astronave e quindi un qualsiasi buon meccanico abituato a lavorare vicino agli scooter - che oramai sono tutti 4 tempi - dovrebbe riuscire a metterci le mani vicino). Potrebbe essere costoso, ma a questo punto meglio qualche soldo speso a ragion venduta che proseguire a tormentarsi per un mezzo che continua a presentare problemi.
A questo punto mi viene un dubbio; ma siamo sicuri che il motore e' stato cambiato?
Mi pongo questa domanda perche' e' paradossale che 2 motori abbiano presentato problemi, quando ci sono tanti utenti che hanno il 4T ed a parte sciocchezze non lamentano i problemi che hai avuto tu pur dopo un congruo numero di km.
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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #68 il: 05 Giugno , 2011, 14:46:43 »
beh, per quello basta il seriale del motore....
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Offline lo_zarro

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« Risposta #69 il: 05 Giugno , 2011, 14:53:13 »
Citazione da: skoppon - 04 Giugno , 2011, 21:44:14
Quoto.
Farei ancora un tentativo con Vincenzo, poi se o non avesse esito, o non fosse particolarmente convincente, inizierei seriamente a pensare ad un altro meccanico anche se non sia un concessionario LML (alla fine e' sempre un motore non un'astronave e quindi un qualsiasi buon meccanico abituato a lavorare vicino agli scooter - che oramai sono tutti 4 tempi - dovrebbe riuscire a metterci le mani vicino). Potrebbe essere costoso, ma a questo punto meglio qualche soldo speso a ragion venduta che proseguire a tormentarsi per un mezzo che continua a presentare problemi.
A questo punto mi viene un dubbio; ma siamo sicuri che il motore e' stato cambiato?
Mi pongo questa domanda perche' e' paradossale che 2 motori abbiano presentato problemi, quando ci sono tanti utenti che hanno il 4T ed a parte sciocchezze non lamentano i problemi che hai avuto tu pur dopo un congruo numero di km.
aggiungo che se ci si rivolge a un officina che realizza il lavoro "a regola d'arte", come si suol dire, la garanzia non decade. l'importante è che sia un'officina abilitata e che si usino ricambi originali.
nella fattura devono essere specificati i lavori effettuati.
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