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Autore Topic: Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...  (Letto 16052 volte)

Offline miscela3%

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #30 il: 27 Maggio , 2011, 18:25:11 »
Citazione da: skoppon - 27 Maggio , 2011, 18:14:09
Lore', non per fare il papa', ma continuare a camminare su un mezzo che ha evidenziato dei problemi non e' il massimo, anche se adesso va benissimo.
C'e' stato un problema ed occorre capire cos'e' e non aspettare che si ripresenti di nuovo. Magari la prossima volta che succede (e spero mai) potresti anche non cavartela cosi' bene.
I mezzi si aggiustano, la testa no.
Questo e' il mio prensiero, poi fai tu.


concordo al 100% con Skoppon,
Lore non avere fretta, tanto la Star non scappa!
meglio un controllo in più ;)  :)
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Offline Marben

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #31 il: 27 Maggio , 2011, 18:30:17 »
Quoto quanto sopra. Inoltre il problema non è propriamente rassicurante, se c'è di mezzo il gruppo cambio io cercherei di capire cosa è successo. Questo anche alla luce dell'esperienza di Mark68.
Cerca quindi di verificare, in primo luogo, se ci sono residui nell'olio. Il filtro a retina non va sostituito, basta pulirlo.
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matteo

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #32 il: 27 Maggio , 2011, 21:15:34 »
Citazione da: Marben - 27 Maggio , 2011, 18:30:17
Quoto quanto sopra. Inoltre il problema non è propriamente rassicurante, se c'è di mezzo il gruppo cambio io cercherei di capire cosa è successo. Questo anche alla luce dell'esperienza di Mark68.
Cerca quindi di verificare, in primo luogo, se ci sono residui nell'olio. Il filtro a retina non va sostituito, basta pulirlo.
ben detto! Se cè bisogno sono disponibile. ;)
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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #33 il: 28 Maggio , 2011, 00:39:12 »
Ma dopo i primi 1000 km col motore nuovo, l'olio l'hai cambiato oppure no?   :o
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Offline Marben

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #34 il: 28 Maggio , 2011, 17:33:27 »
Citazione da: Vesponauta - 28 Maggio , 2011, 00:39:12
Ma dopo i primi 1000 km col motore nuovo, l'olio l'hai cambiato oppure no?   :o

Per quanto certamente raccomandabile, di sicuro non è un problema di olio esausto o sporco.
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Offline Lore4T

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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #35 il: 29 Maggio , 2011, 22:26:24 »
Citazione da: Vesponauta - 28 Maggio , 2011, 00:39:12
Ma dopo i primi 1000 km col motore nuovo, l'olio l'hai cambiato oppure no?   :o
Chiedilo al Parra...  testatemuro
Comunque appena possibile mi sa che la porterò al Parra... addio altri 80€, e magari per nulla.  :furios:
Ciao, Lore
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Offline Lore4T

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« Risposta #36 il: 29 Maggio , 2011, 22:35:48 »
Ora magari dico una fregnaccia... non è che si è sfilato o sfatto un gommino della pedalina, e è andato a finire fra gli ingranaggi del cambio, che l'hanno maciullato? Questo spiegherebbe perchè ora funziona tutto perfettamente, e ha dato problemi solo in quel momento specificatamente a pedalina e cambio.
Ciao, Lore
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Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...
« Risposta #37 il: 30 Maggio , 2011, 09:50:02 »
Citazione da: Lore4T - 29 Maggio , 2011, 22:35:48
Ora magari dico una fregnaccia... non è che si è sfilato o sfatto un gommino della pedalina, e è andato a finire fra gli ingranaggi del cambio, che l'hanno maciullato? Questo spiegherebbe perchè ora funziona tutto perfettamente, e ha dato problemi solo in quel momento specificatamente a pedalina e cambio.
Ciao, Lore
dopo meno di 1000 KM?!?!?!? di solito si cambiano dopo 20 anni (e "forse"...)...a meno che non fossero fatti di marzapane...
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Offline Marben

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« Risposta #38 il: 30 Maggio , 2011, 11:12:39 »
In generale dopo 1000km non dovrebbero verificarsi problemi di questa natura.

Tuttavia può anche essere che sia saltato uno di quei tamponi (non so se siano uguali a quelli della 2T). Il punto è che in ogni caso c'è da aprire e controllare. I residui di gomma su un 4T possono comunque giocare qualche brutto scherzo... E comunque, se fosse il tampone sul quale batte il settore messa in moto quando torna in posizione di riposo, di certo non sarebbe salutare non rimpiazzarlo. Passi se si trattasse di quello di finecorsa dall'altra parte, quello non lavora mai, perchè tanto la pedalina arriva a terra prima che il settore batta sulla parete del carter.
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« Risposta #39 il: 30 Maggio , 2011, 12:25:17 »
Citazione da: Marben - 30 Maggio , 2011, 11:12:39
In generale dopo 1000km non dovrebbero verificarsi problemi di questa natura.

Tuttavia può anche essere che sia saltato uno di quei tamponi (non so se siano uguali a quelli della 2T). Il punto è che in ogni caso c'è da aprire e controllare. I residui di gomma su un 4T possono comunque giocare qualche brutto scherzo... E comunque, se fosse il tampone sul quale batte il settore messa in moto quando torna in posizione di riposo, di certo non sarebbe salutare non rimpiazzarlo. Passi se si trattasse di quello di finecorsa dall'altra parte, quello non lavora mai, perchè tanto la pedalina arriva a terra prima che il settore batta sulla parete del carter.
Quoto. Un pezzettino di gomma che dovesse infilarsi in un condotto della lubrificazione farebbe un danno davvero grosso. :-\
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