C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Non toccatemi la Star  (Letto 8411 volte)

PA0L0

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #30 il: 12 Maggio , 2011, 16:57:10 »
...diciamo che qualcuno potrebbe anche essere stato "sviato" da eccessi di "ottimismo" di qualcun altro....
pensiamo alle vespa d'epoca...talvolta viene detto che la vespa "non si rompe mai....." "che va avanti sempre"....etc.
senza fare le giuste premesse, questa è disinformazione....ci sono persone che su un px usato si sono trovate a spendere centinaia di euro.....
secondo me la questione fondamentale è che la qualità delle star non è costante. evidentemente ce ne sono alcune che hanno più "problemi" di altre....tutto qui... un motorino di avviamento che si rompe dopo 250 km non dovrebbe essere la norma..o no?
per me chi riporta questi problemi è in buona fede...non parto dall'assunto che io sono un vero vespista e gli altri sono tutti fighetti, per capirci...è una considerazione un po' fastidiosa secondo me...

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #31 il: 12 Maggio , 2011, 16:59:06 »
parole sante, nel mio caso magari fosse solo il motorino che si rompe, anzi che non ha MAI funzionato, ho avuto un'infinità di problemi, molti banali, però se il resto conta poco allora sono contento e scemo.....
Let's Not Talk About It

IlSanto

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #32 il: 12 Maggio , 2011, 17:02:38 »
Peccato che non possa auto-segnalarmi ai moderatori, ma ti invito calorosamente a farlo davvero tu per me. Ho soltanto espresso il mio parere criticando quello di altri (tuo in questo caso), più che legittimo così come la mia critica. Cosa avrei da recriminarmi? Non ho mai pensato di convincere nessuno, né con i toni né con i contenuti. Ho sempre e soltanto espresso la mia opinione al fine di contribuire ad avere una idea il più fedele possibile alla realtà per quanto concerne il mondo degli scooter a marce, visto che posso vantare una piccolissima esperienza in merito. Non ho nient'altro da aggiungere.  

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #33 il: 12 Maggio , 2011, 17:10:04 »
Citazione da: IlSanto - 12 Maggio , 2011, 17:02:38
Peccato che non possa auto-segnalarmi ai moderatori, ma ti invito calorosamente a farlo davvero tu per me. Ho soltanto espresso il mio parere criticando quello di altri (tuo in questo caso), più che legittimo così come la mia critica. Cosa avrei da recriminarmi? Non ho mai pensato di convincere nessuno, né con i toni né con i contenuti. Ho sempre e soltanto espresso la mia opinione al fine di contribuire ad avere una idea il più fedele possibile alla realtà per quanto concerne il mondo degli scooter a marce, visto che posso vantare una piccolissima esperienza in merito. Non ho nient'altro da aggiungere.  
E tu con ituoi post avresti contribuito ad avere un'idea il più fedele possibile alla realtà? Forse alla tua realtà non certo a quell di molti altri, oltretutto hai fatto molti commenti e apprezzamenti fuori luogo e non solo con me, anche prima hai scritto che c'è gente....i contributi dalli in merito alla tua esperienza senza commentare e reinventare quella degli altri per favore
Let's Not Talk About It

Roberto

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #34 il: 12 Maggio , 2011, 17:15:23 »
Ragazzi... innanzitutto CALMA! non dobbiamo arrivare a provvedimenti drastici che non piacciono a nessuno ok?

Credo di averlo già scritto oggi... ci sono utenti che con la star si sono trovati Bene e altri invece Male. Di conseguenza ci sono anche star che Vanno bene e Star che ...oh, non vanno è verissimo.

Non è un Segreto che la qualità della componentistica delle Star lasci a desiderare... Credo che su questo non ci sia da discutere ok? Credo che ci sia anche un discorso di esigenze personali e su quello ahimè poco possiamo farci...

ESEMPIO sulla mia Camilla: Star 125cc 2 Tempi del 2008 con 18.000 km - Pagata ai tempi 2600 Euro

La vernice nera è debole, ma mi serviva un mezzo per muovermi agilmente, quindi non tengo la star sotto la campana di vetro e la utilizzo.
I fili delle frecce sono corti e il commutatore di direzione è un pò un baracchino. riparati i primi sostituito il secondo per me non è un problema.
Mi si è rotta l'asticella della benzina.. sostituita
Ho avuto come tanti il problema dell'indice di carico gomme.. con molta pazienza l'ho risolto.
Le gomme sono quelle originali, non corro e sul bagnato sto attento, fino ad ora (mi tocco) le cadute le ho fatte solo sulla NEVE!
Dopo 2 anni si è rotta la "spina" del motorino d'avviamento... c'è la pedivella!
I gommini in 3 anni si sono screpolati.. e va bé a me non interessa.
Qualche punto di ruggine sul porta pacchi.. se piove, piove! io asciugo ma non con il phon.
dopo 2 anni si è leggermente deformato il contachilometri.. e che sarà
Il Galleggiante non è preciso... ma anche quello dei px non era preciso e poi sto attendo ai chilometri
Adesso devo sostituire lo spillo conico.. dopo 3 anni penso che la cosa possa starci..

Soddisfatto, insoddisfatto... a me serve un mezzo per muovermi, lo tratto con riguardo ma non esagero!
io penso di essere una via di mezzo c'è chi non ha avuto problemi e c'è chi ne ha avuti di peggiori

Il problema è che Ognuno ha le sue esigenze.. Attenzione però io faccio una grossa differenza fra:
Gli utenti che con problemi su un mezzo nuovo, attraverso il forum , cercano una risoluzione o una conferma dei problemi, sfogando giustamente anche la loro rabbia e utenti che buttano benzina sul fuoco e si divertono a farlo... a questi ultimi io dico che se non gli piace la star possono venderla o buttarla ma non riempite il forum di Falme! ...

Ognuno ha il proprio carattere e le proprie necessità... se la star e il proprio carattere non vanno d'accordo nessuno vieta di separarle... il PX è tornato e il livello qualitativo è più alto come il prezzo... e comunque bisogna far macinare Km anche al PX prima di giudicare questa nuova versione!

Roberto

« Ultima modifica: 12 Maggio , 2011, 17:26:11 da Roberto »

SuperStar80

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #35 il: 12 Maggio , 2011, 17:24:19 »
Purtroppo al grande pubblico non è mai arrivato il messaggio fondamentale, che poi forse è l'unica cosa importante da sapere quando si compra questa vespa... la Star è un mezzo costruito in un Paese in Via di Sviluppo, che ha standard produttivi lontani dai nostri in quanto l'automatizzazione delle catene di montaggio non esiste.
Le Star sono assemblate a mano, con pezzi provenienti da stabilimenti che usano lo stesso sistema.
Quindi ti può capitare il mezzo perfetto così come la tragedia.
Abbiamo provato a capire quali fossero i problemi più diffusi, ed in due parole sono le frecce ballerine, le gommine penose e il disco montato al contrario.
Tutto il resto è assolutamente "customizzato", e l'errore di chi commercializza questi scooter è quello di non andare a sorvegliare in fabbrica, come del resto faceva la Piaggio negli Anni 90.
Tutto qui.
Ed è per questo difficile trovare il modo di dare il consiglio giusto... a spanne, visto che non abbiamo statistiche sembra che i 151 e in generale i mezzi prodotti dal 2010 in poi siano meglio curati, ma è un'impressione che traspare dal forum, nulla più.
Quindi chiudiamo le polemiche personali.
Io comunque, visto che x consigliare o meno l'acquisto lo posso fare principalmente sulla mia esperienza, consiglio la Star ha chi ha voglia di sporcarsi le mani, tutto qui... i miei problemi sono stati le frecce, le gommine, le coperture e il disco montato al contrario, tutte c@##@te risolvibili con pochissima spesa...
Poi c'è chi ha sbiellato, chi non ha mai avuto il motorino d'avviamento ed altro ancora, ma il consiglio è personale in primis.
Manca comunque una comunicazione seria dei rivenditori: solo se ti hanno inquadrato come uno che capisce qualcosa si sbottonano, altrimenti "si si van bene, van bene..."....

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #36 il: 12 Maggio , 2011, 17:31:47 »
Tutto vero, però bisognerebbe dire anche che ci sono persone (come me purtroppo) che hanno pagato la star e che non l'hanno neanche potuta ritirare per quante fesserie erano satate fatte (vedi motore disalinneato) e che dopo ispezioni, controlli , verifiche la situazione ancora non è del tutto risolta, quindi prima di dire che è uno "stile di vita" o che si chiede troppo ad un mezzo così, o che si sbagliano le valutazioni sull'ìacquisto bisognerebbe pensarci bene, inutile parlare a vanvera secondo me.
Comunque adesso taccio altrimenti passo dalla parte del torto.
Let's Not Talk About It

IlSanto

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #37 il: 12 Maggio , 2011, 17:36:07 »
Citazione da: StarMarco - 12 Maggio , 2011, 17:10:04
E tu con ituoi post avresti contribuito ad avere un'idea il più fedele possibile alla realtà? Forse alla tua realtà non certo a quell di molti altri, oltretutto hai fatto molti commenti e apprezzamenti fuori luogo e non solo con me, anche prima hai scritto che c'è gente....i contributi dalli in merito alla tua esperienza senza commentare e reinventare quella degli altri per favore

Tanto per essere chiaro una volta per tutte: non ho mai negato il fatto che la Star sia caratterizzata da lacune, tant'è che anch'io ho avuto i miei problemi, affrontati su questo forum e grazie anche a questo forum risolti. Non ho mai denigrato colui o colei che hanno avuto gravi e brutte esperienze con la propria Star e con LML Italia. Sono sempre stato solidale e critico anche nei confronti della LML, e soprattutto del futuro del 4t, dopo aver constatato insieme al forum alcune cose. Pertanto ritengo che la mia idea sia parecchio fedele all'idea comune che aleggia su queste pagine. Non credo, di contro, di aver re-inventato nessuna esperienza di altri, bensì di averla solo riportata per come essa è stata presentata dall'autore del post stesso. Fa' un po' mente locale. Probabilmente ti brucia il fatto che sia d'accordo con coloro che ritengono che la Star sia un buon mezzo, nel bene e nel male, per usarla tutti i giorni anche per andare a lavoro, quando invece avresti voluto che appoggiassi la tua lamentela per il fatto che la gente ti suona quando sei il primo alla partenza al semaforo verde. E' un problema tuo fondamentalmente, su questo non posso né aiutarti né essere solidale con te. Per il resto penso di avere la coscienza parecchio a posto.

Roberto

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #38 il: 12 Maggio , 2011, 17:38:25 »
Ragazzi... forse non si era capito ma fra le righe era nascosto un semplice ma efficace concetto... avendo entrambi buone ragioni Adesso Fermatevi!

Roberto

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #39 il: 12 Maggio , 2011, 17:52:25 »
Scusa Roberto replico per l'ultima volta solo per dire che a me non brucia nulla, che per fortuna ho altre cose e possibilità nella mia vita, che non ho mai desiderato dire o fare a chi lo ha più lungo e che Il Santo continua  a parlare a vanvera perchè forse non ha letto mai la mia disavventura che certo non può farti apprezzare un mezzo come la Star per il suo modo di essere, quale? Quello di rimanere per strada o di non partire prorio?
Let's Not Talk About It

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star
  • Link al calendario