C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Non toccatemi la Star  (Letto 8408 volte)

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #50 il: 13 Maggio , 2011, 10:33:46 »
Citazione da: Lore4T - 12 Maggio , 2011, 20:23:12
Queste discussioni, anche se nelle buone intenzioni, portano solamente danni e flame... vedasi anche il discorso taroccamento, ecc...  :-\
Personalmente, e me ne sbatto della gente per cui la Vespa/Star è principalmente una passione o viceversa un bidone, per me la Vespa/Star è un mezzo economico, comodo e parsimonioso, nato per motorizzare chi non poteva permettersi l'auto e per il lavoratore comune.
DEVE andare, bene o male, ma non si deve MAI fermare. Che poi ci sia quel che ci sia, me ne sbatto: non è certo un gommino che non mi permette di girare e tornare a casa, ne tantomeno forcella e freni torti, o cavalletti sbilenchi, o gomme scadenti. Le cambio... e sicuramente, un PX usato da restaurare o un PX nuovo difficilmente vi costerà meno che aver riparato e reso affidabile la Star, 2T o 4T che sia.
Ognuno la pensi come vuole, queste sono mie opinioni magari anche facilmente contestabili.
 :offtopic:
Per me essere Vespista/Starista, avere la passione Vespa, non vuol dire basarsi su quel pezzo di ferro stampato con sotto un motore a marce che è: per me è fare parte di una comunità formata da quelle persone che se trovano un'altro vespista o scooterista fermo con dei problemi, lo aiutano; che se incontrano uno scooterista per strada lo salutano. Nei raduni ad esempio (come mi ha insegnato una carissima persona) ciò che conta è CHI guida lo scooter/Vespa/Star/Chetack/Lambretta... le persone!
Ciao, Lore
Quoto tutto, però dovete anche pensare che se uno ha problemi sin dall'inizio e arriva un altro che ti dice che non capisco l'essenza, lo stile di vita ................
Let's Not Talk About It

SuperStar80

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #51 il: 13 Maggio , 2011, 10:50:45 »
Se devo proprio essere sincero, la frase "la Vespa è uno stile di vita" la reputo una c@##@ta incredibile.
Non si può arrivare a dire che un pezzo di ferro che ti porta nel bene e nel male in giro possa essere il tuo stile di vita... è una presa x i fondelli del concetto stesso di vita.
Fermo restando che a me il solo fatto di andare al lavoro sulla vespa mette già di buon umore e che quando ho un po' di tempo mi invento sempre qualcosa da fare  x migliorarla, o comprare qualcosa che "possa servire" e stivarla nel cassettino straripante, farsi uno sticker, cambiare un filtro aria e dei getti, girare le gomme....

PA0L0

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #52 il: 13 Maggio , 2011, 11:09:09 »
Citazione da: SuperStar80 - 13 Maggio , 2011, 10:50:45
Se devo proprio essere sincero, la frase "la Vespa è uno stile di vita" la reputo una c@##@ta incredibile.
Non si può arrivare a dire che un pezzo di ferro che ti porta nel bene e nel male in giro possa essere il tuo stile di vita... è una presa x i fondelli del concetto stesso di vita.
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Freddy74

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #53 il: 13 Maggio , 2011, 11:13:34 »
Ottimo PAOLO, condivido.
W LA STAR

Il vero valore di un uomo si determina nella misura in cui e in che modo è giunto a liberarsi dell’Io

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #54 il: 13 Maggio , 2011, 11:17:04 »
Citazione da: PA0L0 - 13 Maggio , 2011, 11:09:09
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Che poi, se vogliamo dirla tutta, lo stile di vita ognuno ha il suo e al diavolo la pubblicità che ci vogliono iculcare a tutti i costi....
Let's Not Talk About It

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Non toccatemi la Star
« Risposta #55 il: 13 Maggio , 2011, 14:18:02 »
Come sapete rispetto sempre le opinioni di tutti, condivisibili o meno.
La frase, tuttavia potrebbe essere anche interpretata in questo modo:
Vivere la propria esistenza senza fretta o stress (o almeno provarci) cercando di cogliere tutto quanto ci sta intorno; riconoscersi nelle cose semplici e sano fai da te, senza alterarsi troppo se non e' tutto perfetto, spirito di aggregazione.
Queste non credo che possano essere considerate ca@@@te , in un mondo dove tutto gira a 300 all'ora e magari non sappiamo neanche chi abita di fianco a noi e si sta' sempre ad inseguire cose effimere senza piu' rendersi conto di quante magnificenze ci circondano.
Se interpretata in tal senso, mi riconosco nella frase :)

PA0L0

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #56 il: 13 Maggio , 2011, 14:24:08 »
direi allora piuttosto "la vespa ben si adegua al mio/ad un certo stile di vita".... ;)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Non toccatemi la Star
« Risposta #57 il: 13 Maggio , 2011, 14:45:26 »
ti dirò.. son stato a prendere mia sorella a scuola, in vespa ovviamente.. ogni volta che esco faccio caso alle altre persone.. gente chiusa nelle macchine o a cavallo di scooteroni che non ha mezzo secondo da perdere.. oggi c'era un camion che faceva manovra e una signora ha perso BEN 6 SECONDI del suo prezioso tempo e si attaccava al clacson..
a me ste cose fanno pensare.. la vespa mi fa prendere tutto con più calma e ha modificato pure il mio modo di pensare e di vivermi la giornata..
quindi ti rispondo che la vespa è uno stile di vita e ti aggiungo che non tutti riescono a coglierne l'essenza o a capirlo fino in fondo. i miei amici erano meravigliati del fatto che mi fossi fatto 4 ore di vespa a una media dei 50 orari per andare ad Arezzo e che non fossi andato con loro in macchina.. perchè non colgono la filosofia del mezzo..

forse sono solo seg*e mentali, ma mi piace vederla così!! poi un sacco di gente compra la vespa perchè gli piace da guidare e per i mille altri valtaggi che offre, ma la filosofia di vita che c'è dietro non la colgono tutti!!

e con questo, sia chiaro, non voglio dire che ci siano persone superiori e persone inferiori.. siamo tutti diversi!! e il bello è questo!!  ;)
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Non toccatemi la Star
« Risposta #58 il: 13 Maggio , 2011, 14:59:16 »
Citazione da: StarMarco - 13 Maggio , 2011, 10:33:46
Quoto tutto, però dovete anche pensare che se uno ha problemi sin dall'inizio
Guarda, di problemi sin dall'inizio ne ho avuti anch'io. Appena ritirata aveva il disco montato al contrario, la forcella torta, quelle gomme più trapezoidali che sferiche, e altre cosette.
Eppure mi sforzo, continuamente, di migliorarla e di portarla a essere il mezzo perfetto per me. Chiarisco, è' lo scooter che vive attorno a me, non io attorno allo scooter...
Citazione da: StarMarco - 13 Maggio , 2011, 10:33:46
e arriva un altro che ti dice che non capisco l'essenza, lo stile di vita ................
Non ho seguito molto il dibattito, ma conoscendo IlSanto penso l'abbia fatto in buona fede, dai  ;)
Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

silvietta

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #59 il: 13 Maggio , 2011, 16:01:50 »
 :scared: Forse chi parla di stile di vita intende piu' che altro che (a volte per necessità dovuta a caratteristiche del mezzo  ;D) la Star ti riporta indietro di 60 anni, nel vero senso della parola. Sia per la lentezza sia per la mancanza di alcune tecnologie alle quali, per esempio, su una macchina non rinunceremmo mai. Io la apprezzo di solito la domenica per le gite...da quando ce l'ho, scelgo sempre la strada piu' lunga, fuori dal caos, e non penso piu' alla meta del viaggio ma al viaggio in se. Ovvio, la gita domenicale deve essere senza fretta, ma se penso che in auto era un'agonia tale da farmi smettere di andare - per esempio, al lago o al mare, e a partire dal nord di Milano NON ti passa piu', qualsiasi direzione vai, fermo starai...- ora la Star mi ha fatto scoprire posti nuovi, anche Milano stessa che ho ricominciato ad apprezzare, anche la Brianza con colline e ville splendide. Per questo mi piace, senza lei non avrei mai visto tutto questo, e mi sarei persa un bel pò di felicità. Tutto qui. Mi ricorda una foto dei miei nonni, su una Lambretta, felici come fossero stati su una Ferrari. Ecco, io sono felice come loro quando sono sulla Peppa. :-*
Certamente mio marito che la usa per andare al lavoro potrebbe avere opinioni diverse, ma lui è uno tranquillo che sa apprezzare la vita sempre col sorriso in faccia, anche quando gli arrivano schiaffi da tutte le parti, e la Peppa lo rende ancora piu' felice, anche solo per andare al lavoro.
PS: anche a noi si è spenta in prima fila al semaforo di Monza...ed hanno suonato..ed io mi sono girata e col sorriso ho detto loro  "Che ci volete fà...non parte...se magari volete dare una mano e spingere  :laugh:"

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star
  • Link al calendario