C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Non toccatemi la Star  (Letto 8417 volte)

guest2135

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #20 il: 12 Maggio , 2011, 14:50:32 »
Citazione da: la chiattona - 12 Maggio , 2011, 11:23:25
Buon giorno a tutti, mi sento di aprire questa discussione perchè:
Leggo ogni giorno di gente che si trova male con il mezzo
che non lo ricomprerebbe,che si aspettava di piu che continua a rimpiangere il vecchio PX piaggio,che si aspettava una velocità superiore,che non tiene in piega a velocità sostenute,etc...
Volevo spezzare una lancia a favore della LML star .e fare delle domande a tutte queste persone....?

Avete fatto un buon rodaggio?(perche ho sentito di tutto)
La trattate come una moto con Rapporti e non come uno Scooterone?
avete mai provato ad andare a 40 Km e godere delle sensazioni fantastiche che solo un mezzo del genere puo regalare?( paesaggi, colori odori)
avete una chiara idea di quanto costa uno scooterino 50 e di quanto avete pagato questo fantastico mezzo?

Io sono possessore di una star 150 4t con 2300 km all' attivo senza nessun intervento fatto se non un ottimo rodaggio e un rispetto totale del mezzo ...
e MI CONTINUA A REGALARE EMOZIONI FANTASTICHE.

ed infine un umile consiglio a tutti i possessori della star.......trattatela come una signorina e farà la stessa cosa con voi...-

METTIAMOCI IN TESTA CHE NON SI TRATTA DI UNA MOTO DOVE POSSIAMO SALIRE ACCENDERLA ED APRIRE IL GAS......UNA VESPA O UNA STAR SI POSSEGGONO E SI GUIDANO DIVERSAMENTE.( mia opinione personale)

Ciao a tutti.

StraSuperQUOTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Offline medmaker

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
Non toccatemi la Star
« Risposta #21 il: 12 Maggio , 2011, 15:13:36 »
Citazione da: IlSanto - 12 Maggio , 2011, 12:13:17
Se non ho letto male, qui si parla di tipologia di scooter, di stile di guida volto al gustarsi il paesaggio senza dannarsi per la scarsa velocità, con un breve accenno sul prezzo basso, non di qualità delle rifiniture e di esperienze con la rete vendita/assistenza. Mi sembra che ogni occasione sia buona per dire sempre le stesse cose. Però ci sono già tantissime altre discussioni aperte in cui si parla di ciò, qui mi sembrava più utile dare spazio a coloro che sanno godersi lo Star in quanto maneggevole e divertente scooter a marce senza cercare le prestazioni estreme da suberbike.

Ho comprato la Star solo dopo aver letto sue notizie su questo forum che ne parlavano bene e male. Ho fatto i miei calcoli. Ho pesato i pro e i contro (provengo da 20 anni di PX). La utilizzo esclusivamente in città per raggiungere i miei pazienti (faccio il medico di famiglia) e posteggiare con relativa facilità. Che avrei fatto con uno scooterone o una moto? Avrei speso molto più denaro, consumato di più e posteggiato con enorme difficoltà. Certo mi manca il TUM TUM del 2T, ma mi intrigava il 4T che beve poco. Durerà come gli altri PX? Non lo so. Attendo il prossimo inverno per trarne conclusione più puntuali anche sulla tenuta in condizioni avverse. Per il momento non posso che esserne soddisfatto.
 ;)
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

SuperStar80

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #22 il: 12 Maggio , 2011, 15:36:54 »
Caro collega.... le stesse tue considerazioni valgono in parte x me. Nel senso che con la Star in certe giornate di domiciliari e studi sparsi passo i 120 km, di cui 60 in città.... quindi appena riesco passo al 4T, sto spendendo una follia in pieni...

IlSanto

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #23 il: 12 Maggio , 2011, 16:07:07 »
Citazione da: medmaker - 12 Maggio , 2011, 15:13:36
Ho comprato la Star solo dopo aver letto sue notizie su questo forum che ne parlavano bene e male. Ho fatto i miei calcoli. Ho pesato i pro e i contro (provengo da 20 anni di PX). La utilizzo esclusivamente in città per raggiungere i miei pazienti (faccio il medico di famiglia) e posteggiare con relativa facilità. Che avrei fatto con uno scooterone o una moto? Avrei speso molto più denaro, consumato di più e posteggiato con enorme difficoltà. Certo mi manca il TUM TUM del 2T, ma mi intrigava il 4T che beve poco. Durerà come gli altri PX? Non lo so. Attendo il prossimo inverno per trarne conclusione più puntuali anche sulla tenuta in condizioni avverse. Per il momento non posso che esserne soddisfatto.
 ;)

Citazione da: SuperStar80 - 12 Maggio , 2011, 15:36:54
Caro collega.... le stesse tue considerazioni valgono in parte x me. Nel senso che con la Star in certe giornate di domiciliari e studi sparsi passo i 120 km, di cui 60 in città.... quindi appena riesco passo al 4T, sto spendendo una follia in pieni...

E pensare che c'è chi dice che la Star/Vespa non è un mezzo pratico per l'uso quotidiano ma solo ideale per togliersi lo sfizio della giratina alla domenica... a patto che si abbia passione per la Vespa...

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #24 il: 12 Maggio , 2011, 16:35:40 »
Citazione da: IlSanto - 12 Maggio , 2011, 16:07:07

E pensare che c'è chi dice che la Star/Vespa non è un mezzo pratico per l'uso quotidiano ma solo ideale per togliersi lo sfizio della giratina alla domenica... a patto che si abbia passione per la Vespa...
Ma TU hai mai provato a girare nel traffico di Roma e non riuscire a mettere la prima al semaforo, ma TU hai mai provato a dover accendere lo scooter al volo in due e sentire il motorino che si blocca e doverti fermare, far scendere il passeggero e riaccendere con quelli dietro che ti mandano i colpi, ma Tu hai mai dovuto fermarti per strada sdraiarti per teraa e rioavvitare il cavalletto che ti stai perdendo e questo in poco più di 250 km di un mezzo nuovo? Inoltre vorrei proprio sapere che lavoro fai, che fretta hai durante la gironata per andare da un posto all'altro e dove ti muovi. Capisco che hai comprato la Star e devi per forza dire di aver speso bene i tuoi soldi...... :applauso:
Let's Not Talk About It

Offline thebike

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2010
Non toccatemi la Star
« Risposta #25 il: 12 Maggio , 2011, 16:42:57 »
Voci fuori dal coro :applauso:

SuperStar80

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #26 il: 12 Maggio , 2011, 16:44:43 »
ragazzi mi pare che la cosa stia degenerando  :no: :no:
Non x i contenuti ma x i toni.

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #27 il: 12 Maggio , 2011, 16:49:04 »
Citazione da: SuperStar80 - 12 Maggio , 2011, 16:44:43
ragazzi mi pare che la cosa stia degenerando  :no: :no:
Non x i contenuti ma x i toni.
Ho risposto im maniera "decisa" perchè ILSanto fa riferimenti che infastidiscono, oltretutto tende anche ad inventarsi le cose pur di avvalorare le sue tesi (alquanto di parte).
Inoltre si è permesso di rispondere salendo in cattedra anche ad altri nello stesso post, cmq lascio la palla ai moderatori....
Let's Not Talk About It

scooterboy

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #28 il: 12 Maggio , 2011, 16:53:08 »
secondo me voci fuori dal coro son quelle di coloro che si pentono di aver sotto al culo una vespa solo perche' non hanno mai capito cosa stessero comprando,le voci di coloro che frustrati dal proprio errore di valutazione spalano disprezzanti commenti qua e la per ovviare alla triste figura fatta con se stessi. Vespa is a way of life il resto conta poco.

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Good and Bad Times
Non toccatemi la Star
« Risposta #29 il: 12 Maggio , 2011, 16:56:57 »
Citazione da: scooterboy - 12 Maggio , 2011, 16:53:08
secondo me voci fuori dal coro son quelle di coloro che si pentono di aver sotto al culo una vespa solo perche' non hanno mai capito cosa stessero comprando,le voci di coloro che frustrati dal proprio errore di valutazione spalano disprezzanti commenti qua e la per ovviare alla triste figura fatta con se stessi. Vespa is a way of life il resto conta poco.
Bè, questo post si commenta da solo, se il resto conta poco vuol dire che veramente si ha poco di tutto, anche di testa
Let's Not Talk About It

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star
  • Link al calendario