C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Non toccatemi la Star  (Letto 8415 volte)

Offline la chiattona

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2011
    • Peschici
  • Vespe possedute: LML star 150 4t
Non toccatemi la Star
« Risposta #10 il: 12 Maggio , 2011, 12:06:38 »
bho !! forse sarà che io non ho riscontrato nessunissimo difetto...e quindi posso avere il tempo di godermi le inutili (secondo te) fregnacce da vecchi o giovani sentimentali.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
(Sant'Agostino)

IlSanto

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #11 il: 12 Maggio , 2011, 12:13:17 »
Se non ho letto male, qui si parla di tipologia di scooter, di stile di guida volto al gustarsi il paesaggio senza dannarsi per la scarsa velocità, con un breve accenno sul prezzo basso, non di qualità delle rifiniture e di esperienze con la rete vendita/assistenza. Mi sembra che ogni occasione sia buona per dire sempre le stesse cose. Però ci sono già tantissime altre discussioni aperte in cui si parla di ciò, qui mi sembrava più utile dare spazio a coloro che sanno godersi lo Star in quanto maneggevole e divertente scooter a marce senza cercare le prestazioni estreme da suberbike.

Offline la chiattona

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2011
    • Peschici
  • Vespe possedute: LML star 150 4t
Non toccatemi la Star
« Risposta #12 il: 12 Maggio , 2011, 12:15:43 »
Hai centrato pienamente l' argomento .....fiero di scrivere a chi sa leggere :) grande.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
(Sant'Agostino)

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Non toccatemi la Star
« Risposta #13 il: 12 Maggio , 2011, 12:49:01 »
Citazione da: IlSanto - 12 Maggio , 2011, 12:13:17
Se non ho letto male, qui si parla di tipologia di scooter, di stile di guida volto al gustarsi il paesaggio senza dannarsi per la scarsa velocità, con un breve accenno sul prezzo basso, non di qualità delle rifiniture e di esperienze con la rete vendita/assistenza. Mi sembra che ogni occasione sia buona per dire sempre le stesse cose. Però ci sono già tantissime altre discussioni aperte in cui si parla di ciò, qui mi sembrava più utile dare spazio a coloro che sanno godersi lo Star in quanto maneggevole e divertente scooter a marce senza cercare le prestazioni estreme da suberbike.

Io mi limito a rispondere alle domande...se poi le risposte riguardano argomenti che non piacciono, credo sia meglio di evitare di chiedere allora.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Non toccatemi la Star
« Risposta #14 il: 12 Maggio , 2011, 12:50:09 »
Citazione da: la chiattona - 12 Maggio , 2011, 12:15:43
Hai centrato pienamente l' argomento .....fiero di scrivere a chi sa leggere :) grande.

Apprendere così di aver buttato tanti anni di istruzione del cesso, non ha prezzo. Grazie, farò tesoro del tuo apprezzamento.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

PA0L0

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #15 il: 12 Maggio , 2011, 12:56:18 »
mah...forse OGGI la vespa (o la star) qualcuno la usa con i guanti....negli anni scorsi era ESATTAMENTE quello che sono gli scooteroni oggi..un  mezzo di trasporto. punto. e sono arrivate ai giorni nostri molte vecchiette. Imputare poi i difetti al rodaggio (se il rodaggio viene fatto male compare la ruggine? si gira il disco del freno? non funzionano le frecce? il motorino d'avviamento va in tilt? le gomme si sbriciolano? il galleggiante dell'indicatore carburante non funziona? etc...) mi pare quantomeno superficiale...e un po' irrispettoso vero chi i problemi li ha avuti e li ha qui denunciati....
cio' non toglie che ci sia comunque la maggioranza degli utenti che si dice soddisfatta del mezzo. Probabilmente il montaggio "semiartigianale" e i controlli di qualità "approssimativi" non sono in grado di garantire una qualità "uniforme"....alle star in circolazione ...

serie1

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #16 il: 12 Maggio , 2011, 12:57:15 »
Citazione da: la chiattona - 12 Maggio , 2011, 11:23:25

avete una chiara idea di quanto costa uno scooterino 50 e di quanto avete pagato questo fantastico mezzo?[/b]

Quindi significa che a quel prezzo va bene anche un rottame  ???  Sono del parere che se acquisto un mezzo nuovo,pretendo la perfezione, qualsiasi cifra costi. Comunque, sono soddisfatto del mio mezzo :)

barone

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #17 il: 12 Maggio , 2011, 13:09:01 »
ciao a tutti, km 2000 percorsi stupendamente senza riscontrare nessun tipo di difetto(saro' fortunato, oppure e' stata eseguita una buona preconsegna),sicuramente il mezzo non ha le migliori rifiniture, vale il prezzo che ha. Buoni km a tutti ;) ;) ;) ;) ;)

Offline miscela3%

• Rider
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Star 125 4T
Non toccatemi la Star
« Risposta #18 il: 12 Maggio , 2011, 13:20:11 »
Citazione da: la chiattona - 12 Maggio , 2011, 11:23:25
Buon giorno a tutti, mi sento di aprire questa discussione perchè:
Leggo ogni giorno di gente che si trova male con il mezzo
che non lo ricomprerebbe,che si aspettava di piu che continua a rimpiangere il vecchio PX piaggio,che si aspettava una velocità superiore,che non tiene in piega a velocità sostenute,etc...
Volevo spezzare una lancia a favore della LML star .e fare delle domande a tutte queste persone....?

Avete fatto un buon rodaggio?(perche ho sentito di tutto)
La trattate come una moto con Rapporti e non come uno Scooterone?
avete mai provato ad andare a 40 Km e godere delle sensazioni fantastiche che solo un mezzo del genere puo regalare?( paesaggi, colori odori)
avete una chiara idea di quanto costa uno scooterino 50 e di quanto avete pagato questo fantastico mezzo?

Io sono possessore di una star 150 4t con 2300 km all' attivo senza nessun intervento fatto se non un ottimo rodaggio e un rispetto totale del mezzo ...
e MI CONTINUA A REGALARE EMOZIONI FANTASTICHE.

ed infine un umile consiglio a tutti i possessori della star.......trattatela come una signorina e farà la stessa cosa con voi...-

METTIAMOCI IN TESTA CHE NON SI TRATTA DI UNA MOTO DOVE POSSIAMO SALIRE ACCENDERLA ED APRIRE IL GAS......UNA VESPA O UNA STAR SI POSSEGGONO E SI GUIDANO DIVERSAMENTE.( mia opinione personale)
Ciao a tutti.

Ciao !

> rodaggio ancora in corso, 320km , speriamo lo stia facendo bene, vedremo dopo !!!
> la tratto come una vespa la quale è con i suoi vantaggi e limiti
> 40km/h ? si per le passeggiate è fantastico, rilassante, senza esagerare unico !
  manca sicuramente nel mio caso (4T) una musica particolare che rievoca il passato, tum tum del 2T, ma va bene ugualmente
> ho dovuto effettuare personalmente dei piccoli e banali interventi, che inizialmente mi hanno fatto un pò stortare il naso , perchè il mezzo essendo nuovo non dovevano esserci, ma banali sciocchezze, connettore livello benzina messo male, cavo crimpato male su bobina, cavalletto con viti lente, guaina che sfrega con la staffa della frizione. ma comunque non mi lamento.

hai ragione, bisogna trattarla sicuramente bene, e darle le dovute attenzioni,

ovvio però che per problemi più gravi c'è da comprendere chi resta deluso,
al quale va la più ampia comprensione. :abbraccio:

ma non mi dilungo per non andare in off topic. :offtopic:
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

scooterboy

• Visitatore
Non toccatemi la Star
« Risposta #19 il: 12 Maggio , 2011, 14:40:45 »
Forse sono io che non capisco ma....
1°) Scooter come vespe,lambrette e star hanno tutte in egual misura i loro pregi e i loro difetti
2°) Pretendere da un qualsivoglia scooter prestazioni da mv agusta e' esattamente uguale a paragonare un triciclo ad una aston martin
3°) Quale sarebbe al giorno d'oggi ,usato storico escluso, l'alternativa alla Star????????
4°) Nessuno me ne voglia, parlo in generale, ma una vespa oltre a doverla rodare bisogna anche saperla guidare, premesso che io tutti questi difetti clamorosi non li riscontro se non circa gli stessi difetti che hanno sempre avuto i px chi piu' chi meno trovo assurdo dibattere su cose del tipo '' la mia star fa 40 in salita'' ???????? e quanto dovrebbe fare?????? 120 in 1° in 5 sec? Chi prende uno Scooter con la S maiuscola sa benissimo a cosa va incontro e sa benissimo (parlo solo del 2 tempi) dove metter mano per migliorare prestazioni ecc.Io rimango del parere che guidare una vespa e'uno stile di vita,rimango del parere che si spara 1000 km ha sempre nello zaino un kit testa pistone a portata di mano,nel cassettino sempre pronti cavetti e candele e via dicendo quindi la mia conclusione e' molto semplice perche' comprarsi una vespa per poi criticarla?Amore x il proprio mezzo e' riuscire a godere di quelle sensazioni uniche che solo vespe&c. sanno darci x tutto il resto la famiglia dei plasticoni e' davvero ampia.saluti scooterboy.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Non toccatemi la Star
  • Link al calendario