C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • (PESCE D'APRILE) - ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: (PESCE D'APRILE) - ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....  (Letto 8255 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #20 il: 01 Aprile , 2009, 14:59:24 »
Evidentemente bisogna ponticellare un paio di contatti  e metterla in serie alla centralina originale, probabilmente va a variare l'anticipo e dovrebbe dare anche più di due cavalli.
Sicuramente monta anche sul PX, lo statore è il medesimo.
Penso che con questa modifica si ottengano prestazioni paragonabili al 200, con anche maggiore propensione a girare alto, senza murare.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #21 il: 01 Aprile , 2009, 14:59:55 »
Io questi connettori B1 e B2 non li vedo.
Connesso

mex75

  • Visitatore
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #22 il: 01 Aprile , 2009, 15:02:57 »
incredibile, poi se si va anche a scatalizzare la nostra LML non ha più nulla da invidiare al PX....
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #23 il: 01 Aprile , 2009, 15:10:20 »
Citazione da: lmoscatiello - 01 Aprile , 2009, 14:59:55
Io questi connettori B1 e B2 non li vedo.
Il connettore B1 mi sembra essere quello bianco in foto, mentre il B2 dovrebbe essere più centrale, sulla pancia della scatolina e quindi non visibile. Ovviamente va fatto un ponte per connetterlo ai quattro terminali della centralina, rosso, bianco +2 verdi e in quel caso si puù adattare a quello del PX.
Connesso

Offline canapole

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 1757
  • Località: AVELLINO
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #24 il: 01 Aprile , 2009, 15:48:52 »
confermo quello detto fino a questo momento.... le prestazioni sono paragonabili al 200.... davvero è impressionante come una centralina elettronica sia in grado di aumentare la potenza ad un motore! non mi fate domande di elettronica perchè non capisco un c***o  ;D ..... cmq Alex e Marben, vedo che siete informatissimi! avete per caso sentito il mio elaboratore di fiducia? perchè si era messo a disposizione per darvi tutte le info possibili..... il numero è quello che vi ho dato prima!  ;)
Connesso
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Neropongo

  • Visitatore
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #25 il: 01 Aprile , 2009, 15:59:43 »
Ma questo qui é il tuo amico nipponico Alex?

http://www.youtube.com/watch?v=-or4f6fGA5o


Qui c'é l'immagine del motore con la modifica sotto la centralina mi sembra!?

http://www.youtube.com/watch?v=I3FOAtgFkxA


Connesso

Offline canapole

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 1757
  • Località: AVELLINO
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #26 il: 01 Aprile , 2009, 16:03:56 »
devo essere sincero, la mia è mooolto + nascosta! cmq appena ho un pù di tempo faccio delle foto  ;) ( va bene Alex  ;) ti faccio rosic?†)
Connesso
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #27 il: 01 Aprile , 2009, 16:19:29 »
Canapù, c' stai facenn spantencà (ci stai facendo soffrire). I pù vuless sapè tu stà Star quann hai iut a pru?†, ch cà chiove a stammatina (io poi vorrei sapere tu questa Star quando sei andata a provarla, che qu?¨ piove da stamattina). Tu t stai bagnenn ù biscott (ci stai canzonando, hai capito che siamo ansiosi e la vuoi tirare per le lunghe). Parl' italiano, fatt cap?¨ (qu?¨ non c'è bisogno di traduzione).Alex, per piacere, fai un riassunto delle puntate precedenti perchè la notizia è eclatante. 2 centraline?
Connesso

grandeveget

  • Visitatore
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #28 il: 01 Aprile , 2009, 16:26:18 »
questa notizia è strepitosa, 2 cavalli non sono affatto pochi! Là s?¨ che secondo me, senza più dubbi, il 150 me lo tirerebbe tutto il pignone da 22. Prego vivamente gli esperti di documentarsi al meglio e magari fare una guida illustrata per rendere la cosa accessibile a tutti! Ma allora conviene procurarsi una centralina e fare su quella la modifica in modo da lasciarsi l'originale da parte per i tagliandi?
Su un paio di cose perù vorrei fare delle puntualizzazioni che frenano un poco l'ondata di entusiasmo che ci ha preso tutti: a 90km/h o ci arrivi a filo di acceleratore o a pieno gas, i giri del motore sono sempre gli stessi... Ed ho i miei dubbi sull'opportunità di fare questa modifica su un motore completamente originale visto che la carburazione è magra e lo scarico strozzato, per cui avere prestazioni superiori logorerebbe di più e prima, quindi resta sempre valido, anzi a maggior ragione con questa modifica, liberare lo scarico ed ingrassare la carburazione.
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
« Risposta #29 il: 01 Aprile , 2009, 16:48:01 »
Sono d'accordo. Bisogna prima scatalizzare e poi procedere alla modifica che, mi pare di aver capito, prevede l'aggiunta e non la sostituzione della centralina. Cert 2 CV in più rispetto ai 7/8 originali non sono pochi.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • (PESCE D'APRILE) - ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Cosa portare con se....

Aperto da canapole

Risposte: 11
Visite: 3311
Ultimo post 19 Gennaio , 2009, 07:46:57
da lml
loa vespa ideale (con accorgimenti moderni)

Aperto da towerman

Risposte: 12
Visite: 2990
Ultimo post 22 Marzo , 2009, 20:06:42
da Marben
Elaborazione

Aperto da Vurdalag

Risposte: 134
Visite: 13429
Ultimo post 31 Dicembre , 2009, 22:13:46
da paolo l
Carburatore maggiorato con miscelatore

Aperto da Vurdalag

Risposte: 43
Visite: 9113
Ultimo post 31 Dicembre , 2009, 23:05:20
da paolo l

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more