C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • 01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX  (Letto 12427 volte)

IlSanto

• Visitatore
01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX
« Risposta #50 il: 06 Aprile , 2011, 10:38:19 »
Citazione da: Roberto - 06 Aprile , 2011, 10:15:43

Ma Anche NO Grazie! :no:
Da un punto di vista di consumi e inquinamento il 4T è IL FUTURO... ma se parliamo di sopravvivenza del 2 tempi è tutta una altra storia. (e in più  Piaggio ha appena rimesso un prodotto, che a detta di tutti è curatissimo, fighissimo e tutti gli issimo che vuoi...ma è 2 tempi non ce lo scordiamo). Che il 2T non ha futuro è una grossa affermazione, e continuo a dire che bisogna pensare a quello che si dice... ad esempio Fede, tu non abiti in una provincia dove ci sono forti restrizioni sui 2 Tempi e non mi sembra ci sino piani in atto per fare questo...hanno più ragione di lamentarsi i nostri amici Trentini dove il blocco scellerato dei 2 tempi è già applicato no?

Roberto

Aggiungo anche noi toscani, dove il blocco di tutti i 2t senza se e senza ma si è abbattuto sulle nostre teste in maniera sconsiderata e da rivolta popolare.
Giusto un esempio: domenica a Firenze c'è stata la domenica ecologica: mezza città interdetta ai veicoli a motore, un sacco di belli stand e tanta gente a piedi, coi pattini, con i catamarani a vela per le strade... a 10 metri dall'auto della municipale e dalle transenne che riportava "divieto di transito a tutti i veicoli inquinanti" (tra cui tutti i motori a 2t) c'erano 5 pullman turistici col motore acceso per tenere in temperatura l'abitacolo... liberi di scaricare velenose fumaglie nere di diesel. Ora: i cari politici di turno si rendono conto di queste cose? E soprattutto: noi cittadini la vogliamo abbozzare di farci abbindolare ogni minuto a novanta gradi e iniziare a pretendere il corretto uso della materia cerebrale?

Offline filo77

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #51 il: 06 Aprile , 2011, 11:07:42 »
Citazione da: IlSanto - 06 Aprile , 2011, 10:38:19
a 10 metri dall'auto della municipale e dalle transenne che riportava "divieto di transito a tutti i veicoli inquinanti" (tra cui tutti i motori a 2t) c'erano 5 pullman turistici col motore acceso per tenere in temperatura l'abitacolo... liberi di scaricare velenose fumaglie nere di diesel.

Come già detto più volte sono un autoferrotranviere... A Torino giriamo ancora con alcuni autobus euro 0 (e forse anche meno ;)) lasciando delle fumate nere, ma così nere, che mi viene persino la vergogna... e allora invece di prendersela con i due tempi euro tre, pensassero prima a tutto il resto...

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #52 il: 06 Aprile , 2011, 13:40:03 »
Roberto è vero quello che tu dici, ma più che risentito, non entriamo in merito forcella, non si è mai capito cosa sia successo, infatti cerco di non parlarne, questo non è corretto, errore di progetto o tentativo di furto non si sa, però cerco di essere obbiettivo più che risentito, infatti se vedi parlo male della lml per tutto ciò che so, ma metto sempre davanti la mia lml dicendo che è un mulo, proprio perchè alla fine mi ha sodisfatto, ho avuto modo di portare la 4 tempi, una prima serie, ancora con le viti su la pedana, sinceramente non mi è piaciuta, per il rumore del motore, per la qualità che ha, dondola sembra che il dietro debba staccarsi da un momento all'altro, pensare che appena omologata avevo detto, appena non la fate più provare la prendo io, un 4 tempi che ha manifestato scarsa qualità della vernice, problemi con il motorino di avviamento frecce faro clacsson e non so che altro che sicuramente scordo.
Insomma da questa esperienza non ne esce positiva la lml, poi con la presenza di Vincenzo avevo pensato che le cose sarebbero migliorate, ma non è stato così, nel complesso la 2 tempi ha fatto il suo corso e migliorie ci sono state sul 4 tempi, ma non mi ha conquistato
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

calo

• Visitatore
« Risposta #53 il: 06 Aprile , 2011, 22:26:04 »
Citazione da: lml - 06 Aprile , 2011, 13:40:03
un 4 tempi che ha manifestato scarsa qualità della vernice, problemi con il motorino di avviamento frecce faro clacsson e non so che altro che sicuramente scordo.

Mi sento di contraddirti: se la verniciatura glitterata della mia Nero Gold fosse scadente, direi che me ne sarei accorto immediatamente.
Si accende anche senza aria all'istante e tiene il minimo immediatamente. Impianto elettrico perfettamente funzionante. Non ho esperienza sulla stabilità delle vespe, ma mi sembra nella norma.....e lo dice anche chi ha il PX http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5690.msg82758#msg82758

Visto che qui si invita ad andare a vedere la PX in concessionario, io ti invito ad andare a rivedere una Star 4T: la mia è tutt'altro che quello che hai descritto....non credo di essere visionario, ne uno che elogia sol perchè proprietario, ne una mosca bianca.

La PX, prima fatela circolare!

« Ultima modifica: 06 Aprile , 2011, 22:32:04 da calo »

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #54 il: 06 Aprile , 2011, 23:01:28 »
Non nego che la qualità delle ultime lml possa essere migliorata, ma alcune anomalie ci sono ancora, posso portare ad esempio quella di Etilope, che essendo una delle ultime non è esente da piccoli problemucci, ma c'è anche Fanka che ci è arrivato all'Elefantreffen, ottima publicità di un mezzo che a vederlo è perfetto, purtroppo però ci sono quelle uscite bene e molte uscite male.
Ragazzi è inutile negarlo, la lml costa poco e poco ti da, il px non lo sappiamo costa tanto e dovrebbe dare tanto, ma anche qui fin che non vedo non credo.
Il giusto compromesso oggi come oggi, forse è realmente la lml 4 tempi, nelle versione base da personalizzare a piacimento
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

calo

• Visitatore
« Risposta #55 il: 06 Aprile , 2011, 23:21:40 »
Citazione da: lml - 06 Aprile , 2011, 23:01:28
Non nego che la qualità delle ultime lml possa essere migliorata, ma alcune anomalie ci sono ancora, posso portare ad esempio quella di Etilope, che essendo una delle ultime non è esente da piccoli problemucci, ma c'è anche Fanka che ci è arrivato all'Elefantreffen, ottima publicità di un mezzo che a vederlo è perfetto, purtroppo però ci sono quelle uscite bene e molte uscite male.
Ragazzi è inutile negarlo, la lml costa poco e poco ti da, il px non lo sappiamo costa tanto e dovrebbe dare tanto, ma anche qui fin che non vedo non credo.
Il giusto compromesso oggi come oggi, forse è realmente la lml 4 tempi, nelle versione base da personalizzare a piacimento
Ciao Freddy

Adesso mi piaci di più.... :applauso:

Speriamo che entrambe vadano sempre meglio.....la concorrenza respirata nell'ultimo anno, che si concretizza in questi giorni, non ha fatto altro che giovare ad entrambe i marchi. Questi hanno preso scelte molto differenti e intraprendenti, ma con il comune denominatore, del progetto vespa (il termine vespa lo considero patrimonio dell'umanità  ;))

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #56 il: 07 Aprile , 2011, 00:01:42 »
Citazione da: calo - 06 Aprile , 2011, 22:26:04

La PX, prima fatela circolare!

C'hanno già pensato abbondantemente i collaudatori, prima al banco e poi su strada...  ;)

calo

• Visitatore
« Risposta #57 il: 07 Aprile , 2011, 00:25:01 »
Citazione da: Vesponauta - 07 Aprile , 2011, 00:01:42
C'hanno già pensato abbondantemente i collaudatori, prima al banco e poi su strada...  ;)

Quindi?? ......pure sulle Toyota richiamate lo scorso anno avevano subito abbondanti collaudi.
Non capisco la tua l'affermazione!

..O forse non ho mai avuto un Piaggio.... e ahimè non potrò mai comprendere?? :killme:

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #58 il: 07 Aprile , 2011, 09:14:57 »
Credo che quello che voglia dire Vesponauta è che mentre per la vespa ci sono prodigati a fare un mezzo che da subito, poi vedremo, sia affidabile con prove di test etc, la lml di contro non ha fatto nessuna verifica importando mezzi all'inizio come venivano fabbricati in india, per questo le lml hanno tanti problemi, inoltre meccanici svogliati e venditori arroganti hanno fatto il resto.
Ora sembra che ci siano svegliato per l'arrivo della vespa originale, vediamo cosa riusciranno a fare, intanto però la 200 non arriva.
Ciao Freddy

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #59 il: 07 Aprile , 2011, 10:12:07 »
Citazione da: lml - 07 Aprile , 2011, 09:14:57
meccanici svogliati e venditori arroganti hanno fatto il resto.

Vero. Ancora non sono riuscito a trovare un rivenditore LML ideale. Quello dove ho fatto l'acquisto non è male come venditore, sempre molto cortese e disponibile ad ogni richiesta e soprattutto onesto come prezzi (dei tagliandi intendo). Purtroppo non posso dire lo stesso del suo meccanico, che dire svogliato e poco disponibile a mettere le mani sulla Star è un complimento. Infatti mi sembra di aver visto che la rete vendita e assistenza di LML è mossa da puro business senza passione, come se fossero i primi a non credere al prodotto che vendono ma che lo facciano solo per lucrare sugli stolti come noi (leggi "stupidi" secondo il loro punto di vista), contenti di spillargli i soldi dal portafoglio senza troppi problemi e poi buonanotte al secchio.

Pensateci bene: sono io cliente che mi rivolgo al concessionario chiedendo specificatamente una Star, il venditore si dovrà solo preoccupare di farmi vedere le due versioni (2t o 4t), il colore e procedere con i conti. Non deve convincermi a comprarla, perché parte avvantaggiato dal fatto che sono io interessato a quel prodotto.
Di contro, se io entro in un concessionario con l'intento di voler comprare uno scooter ma senza un'idea precisa, anche se orientato verso un modello (ad es Honda SH, per dirne uno), vedrò il venditore che si impegnerà a dedicarmi tutto il suo tempo facendomi vedere altre alternative, altre marche, e magari cercherà di venirmi incontro sul prezzo e sui "regali" pur di convincermi ad acquistare lo scooter che vuole lui.

Anche questo fa la differenza, e noi entusiasti della Star (ma in generale di qualsiasi prodotto specifico) dovremmo stare un po' più attenti.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • 01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX
  • Link al calendario