C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • 01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX  (Letto 12428 volte)

Vesponauta

• Visitatore
01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX
« Risposta #60 il: 07 Aprile , 2011, 10:32:27 »
Calo, essendo in zona Pontedera so bene come maltrattano i mezzi prima di metterli in produzione.

Pensa che un signore m'aveva detto pochissimi anni fa che anche se il PX era uscito di produzione i test sul suo motore stavano continuando...

Ci metto la mano sul fuoco sulla serietà dei materiali e dei processi di lavorazione Piaggio: il mio PX del 2002 oggi passerà gli 83.000 km senza mai aver aperto il motore.

Mi auguro che Vincenzo & c. di LML Italia stiano veramente strapazzando per bene la 200 perchè sarebbe controproducente per loro farsi arrivare un mezzo che avrà a che fare con una clientela che ha uno stile di guida e delle condizioni di traffico ben diverse da quelle indiane, e che non sarà in grado di reggere...

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #61 il: 07 Aprile , 2011, 10:42:44 »
Citazione da: Vesponauta - 07 Aprile , 2011, 10:32:27
Calo, essendo in zona Pontedera so bene come maltrattano i mezzi prima di metterli in produzione.

Pensa che un signore m'aveva detto pochissimi anni fa che anche se il PX era uscito di produzione i test sul suo motore stavano continuando...

Ci metto la mano sul fuoco sulla serietà dei materiali e dei processi di lavorazione Piaggio: il mio PX del 2002 oggi passerà gli 83.000 km senza mai aver aperto il motore.

Mi auguro che Vincenzo & c. di LML Italia stiano veramente strapazzando per bene la 200 perchè sarebbe controproducente per loro farsi arrivare un mezzo che avrà a che fare con una clientela che ha uno stile di guida e delle condizioni di traffico ben diverse da quelle indiane, e che non sarà in grado di reggere...

Concordo appieno ma voglio fare una riflessione, possibile che le condizioni di utilizzo in india siano più "leggere" e che quindi in india le star reggano e in Italia no?  Io quando ho acquistato la mai star pensavo l'esatto opposto infatti mi sono detto se regge in india figurati in Italia, farò 100.000 km senza accorgermi.... ed invece guido con l'ansia dell'albero che rischia di "seccare".

Ciao
Simone
« Ultima modifica: 07 Aprile , 2011, 11:22:03 da Simone_g_r »
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

PA0L0

• Visitatore
« Risposta #62 il: 07 Aprile , 2011, 11:07:24 »
:applauso:
infatti! chissà che lo testino per bene perchè l'utente ideale sarà quello che "tirerà tutte le marce" e molto spesso (altrimenti si comprerebbe il 150!) e sottoporrà il mezzo a LUNGHE GALOPPATE AUTOSTRADALI SEMPRE A MANETTA.....sul filo dei 110 Km/h....e chi vuole leggere (LML!) legga.... ;)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #63 il: 07 Aprile , 2011, 12:52:54 »
Io penso che meccanicamente un mezzo pensato (o meglio: ripensato) per le strade indiane debba essere necessariamente robusto. Senza troppi fronzoli, indubbiamente.

Un mezzo indiano potrà avere una verniciatura "non bella", ma adeguatamente isolante; particolari forse non ben rifiniti, cromature opache, plastiche che sbiadiscono. Cose che si possono accettare. Ad un prezzo adeguato. E certamente quello della "filiera" indiana è tale.

Sulla robustezza meccanica invece non transigo. Nella loro patria fanno una vitaccia, e per questo genere di impiego devono essere pensate.
Se sorgono problemi, specie se replicati su più esemplari, vuol dire che c'è qualcosa che non va, seriamente. E bisogna quindi assumersene la responsabilità.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ciccio79

• Visitatore
« Risposta #64 il: 07 Aprile , 2011, 13:03:05 »

Possibile allora che quando hanno ritirato la Vespa fosse perchè non avevano ancora le idee chiare sulle modifiche da apportare per farla rientrare euro3, in quanto il classico gruppo termico non andava bene?
Quindi in questi anni hanno lavorato "segratamente" e alla fine hanno tirato fuori un motore 2t "next generation" pronto per i futuri euro 4-5 e hanno sfruttato i 65 anni di Vespa e i 150 unità d'Italia per rilanciare il prodotto (questo è marketing...).

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #65 il: 07 Aprile , 2011, 15:56:17 »
Citazione da: lml - 05 Aprile , 2011, 23:53:44
a sinceramente non saprei se acquistare la nuova 4 tempi o passare al px,
Un mio parere? Tieni ciò che hai, miglioralo al massimo e come vuoi....  ;)

il 4 tempi ha un suono proprio bruttino,
Sono i gusti: a me non dispiace, ci ho fatto l'abitudine... al minimo sembra un motore stile 500-2cv, un 4T vecchio stampo. Che a volte borbotta come una 2T... e poi quando apri, quel "Graaaaaaaaaaaaaa" che si fa sentire... la gente che ti guarda male (come dire... c'è qualcosa che non torna!) e poi sentono il tlac della marca innestata e cambiano espressione come meravigliati, sorpresi... a volte entusiasmati da questo magico rumore della marca innestata, qualcosa di praticamente inesistente fra gli scooter di oggi 4T.

però è anche vero che il 2 tempi deve morire,
Io non credo: i 2T e i 4T possono benissimo convivere, e sinceramente me ne sbatterò delle norme antinquinamento. Prima pensiamo ai mezzi come suv 5000cc di cilindrata o pullman con oltre 500'000km che perdono pezzi per strada, consumano quanto cammelli assetati e lasciano cortine fumogene, da far invidia alla Aston di James Bond...  :-\

quindi il 4 tempi è il futuro, non credo che la px possa mai fare un nuovo telaio e montare un motore 4 tempi,
Non è detto: da Piaggio ci possiamo aspettare di tutto... prima bisogna vedere come reagisce il mercato... credo che, a questo punto, sondino il mercato con piccole produzioni quasi su misura e limitate. Se decolla -anche se ne dubito, visto che faranno molta contro pubblicità in casa, sponsorizzando liberty mp3 &c- credo che passeranno a una fase di sviluppo più seria. O almeno lo spero... è una lotta aperta oramai, che spero non si fermi con le LML economiche ma non proprio indistruttibili come una volta e un PX prodotto in una piccola catena.

di sicuro che con la cifra di un 2 tempi px ci prendo quasi due lml, una per ricambi, ma è anche vero che il mercato del nuovo e dell'usato ti danno la possibilità di acquistare ben altro, moderno a volte con abs, moto o scooter che sia.
Secondo me, se proprio vuoi cambiare, dovresti prendere due Star usate... come hai ben detto, una per ricambi e una normale. Magari fare, con una delle due, una Star 200...
...insomma, quello che vorrei fare io, cercare una 1504T per ricambi. Ma c'è tempo, e i prezzi dell'usato e dell'incidentato abbassano notevolmente col tempo  ;D

Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #66 il: 07 Aprile , 2011, 18:08:12 »
Be lore tutto quello che dici mi va bene, ma purtroppo sembra che il 2 tempi verrà ucciso, se piaggio non risolve, in molte città dal prossimo anno i mezzi 2 tempi verranno bloccati, che siano euro 0 o euro 3 non ha importanza, lombardia - trentino e toscano lo fanno gia :(
Ciao Freddy
« Ultima modifica: 07 Aprile , 2011, 19:02:16 da lml »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Roberto

• Visitatore
« Risposta #67 il: 07 Aprile , 2011, 18:12:40 »
Citazione da: lml - 07 Aprile , 2011, 18:08:12
Be lore tutto quello che dici mi va bene, ma purtroppo sembra che il 2 tempi verrà ucciso, se piaggio non risolve, in molte città dal prossimo anno i mezzi 2 tempi verranno bloccati, che siano euro 0 o euro 3 non ha importanza, lombardia - trenitno e toscano lo fanno gia :(
Ciao Freddy

Fede,
Toscana e Trentino OK, per la toscana credo comunque si tratti di alcune città (e abbiamo anche degli utenti che confermano) ma in Lombardia? (blocchi del traffico straordinari domenicali a parte che non servono a una mazza se non a farmi girare in bici più tranquillo) dove l'hai sentito/letto? Hai una fonte sicura o è un sentito dire?... sono anni che si paventa e nessuno fa niente o quasi... cerchiamo di dare informazioni giuste e precise senza animare allarmismi inutili ok?

Roberto

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #68 il: 07 Aprile , 2011, 18:30:07 »
Citazione da: Roberto - 07 Aprile , 2011, 18:12:40
Fede,
Toscana e Trentino OK, per la toscana credo comunque si tratti di alcune città (e abbiamo anche degli utenti che confermano) ma in Lombardia? (blocchi del traffico straordinari domenicali a parte che non servono a una mazza se non a farmi girare in bici più tranquillo) dove l'hai sentito/letto? Hai una fonte sicura o è un sentito dire?... sono anni che si paventa e nessuno fa niente o quasi... cerchiamo di dare informazioni giuste e precise senza animare allarmismi inutili ok?

Roberto

Esatto! Poi quando si parla di blocco ai 2t a Firenze s'intende solamente il blocco per l'ingresso nella ZTL, ovvero quell'area della città considerata centro storico, dove a chiunque armato di buon senso non gli verrebbe mai in mente di accedere con un veicolo a motore, a meno che non sia voglia avere la comodità di farci accompagnare dalla moto/autp/scooter/ anche al wc.

Quindi: si parla, male male, di fare due passi a piedi in più!

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #69 il: 07 Aprile , 2011, 19:21:18 »
Al momento c'è questo articolo http://www.motoblog.it/post/21207/lombardia-limite-di-circolazione-per-i-2tempi-euro-0-fino-al-2011-poi-divieto-permanente è un articolo vecchio, ma sembra che lo vogliano attuare avevo letto un altro articolo, dovrei avare il link a casa, lo cerco e lo posto, che il diveto si possa estendere anche ai due tempi euro 3. Insomma vietare l'accesso alle zone verdi dei centri storici, però a Roma, capita che la zona verde non è soltanto la ztl, ma tutta la zona all'interno dell'area ferroviaria, quindi io che ho un vespone euro 0, non posso usarlo proprio, se dovessero farlo anche agli euro 3 due tempi, mi costringeranno a comprare un nuovo mezzo, con relativo rottame inquinante da rottamare e spero riciclare
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • 01 aprile 2011 presentazione ufficiale nuova vespa PX
  • Link al calendario