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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI  (Letto 4649 volte)

Offline freespirit

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« il: 31 Marzo , 2011, 10:13:07 »
Ciao ragazzi, ho bucato con la star 4 volte in 24 ore, mi spiego meglio, scende la pressione della ruota posteriore,mi fermo cambio con la scorta e riparto, percorro circa 3 km ed anche la ruota di scorta a terra, (bestemmio il santo di turno che martedì era S. Secondo martire) smonto entrambe le ruote e le porto dal gommista, ieri stessa storia, prendo la vespa, percorro circa 4 km e ruota a terra, cambio monto la scorta e di nuovo ruota in off (ri bestemmio il santo di mercoledì S. Amedeo) e torno a casa a piedi per la seconda volta in 24 ore, arrivo alla domanda:  è successo a qualcuno di voi? che può essere? lo spillo? ruggine dentro i cerchioni? montaggio errato da parte del gommista, vorrei risolvere per non passare la mia vita a cambiare ruote, PS non monto copertoni nuovi su un mezzo che ha appena 4000 km devono funzionare i suoi. grazie testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro
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Offline miscela3%

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #1 il: 31 Marzo , 2011, 10:30:49 »
Citazione da: freespirit - 31 Marzo , 2011, 10:13:07
Ciao ragazzi, ho bucato con la star 4 volte in 24 ore, mi spiego meglio, scende la pressione della ruota posteriore,mi fermo cambio con la scorta e riparto, percorro circa 3 km ed anche la ruota di scorta a terra, (bestemmio il santo di turno che martedì era S. Secondo martire) smonto entrambe le ruote e le porto dal gommista, ieri stessa storia, prendo la vespa, percorro circa 4 km e ruota a terra, cambio monto la scorta e di nuovo ruota in off (ri bestemmio il santo di mercoledì S. Amedeo) e torno a casa a piedi per la seconda volta in 24 ore, arrivo alla domanda:  è successo a qualcuno di voi? che può essere? lo spillo? ruggine dentro i cerchioni? montaggio errato da parte del gommista, vorrei risolvere per non passare la mia vita a cambiare ruote, PS non monto copertoni nuovi su un mezzo che ha appena 4000 km devono funzionare i suoi. grazie testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro

anzichè bestemmiare,
ringraziali questi Santi, forse per loro intercessione non ti sei fatto nulla.
sicuramente non sono stati loro a forarti le gomme;

ma;
____
verifica che i cerchioni non abbiano sbavature metalliche , potrebbe essere una possibile causa di continuo foraggio
oppure
camere d'aria difettose

bisognerebbe inspezionare bene il tutto,
prova a fare delle foto, magari apri anche una ruota, cerchioni compresi.

il gommista cosa ha riscontrato?
foro o taglio?
la valvola com'è?
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Pace e Bene a Tutti !!!

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Offline freespirit

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #2 il: 31 Marzo , 2011, 10:38:41 »
Non so cosa hanno, li ho portati e basta, oggi pomeriggio certo che controllo, faccio e foto e se trovo ruggine su un mezzo di 1 anno :killme: :killme: :killme: :killme: :killme: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: inizio a bestemmiare S. de lux e tutti i discepoli italiani.
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Oscar

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #3 il: 31 Marzo , 2011, 11:42:43 »
passa al tubeless ;)
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ciccio79

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #4 il: 31 Marzo , 2011, 12:02:11 »
Ispeziona il cerchio per bene, ma secondo me la causa sono i copertoni di serie e le camere d'aria buone nemmeno per i tricicli dei bambini!!!

Buttale e monta subito copertoni e camere d'aria Michelin...spendi un pò di più ma almeno vai in tutta sicurezza!!!  ;)

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Offline Marben

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #5 il: 31 Marzo , 2011, 12:07:44 »
Camere Michelin nuove? Un annetto fa un mio amico (il mitico Tormento) acquistò delle camere Michelin, ed in pochi giorni tutte cedettero all'altezza del colletto in gomma della valvola. Questo su cerchi diversi, dunque erano camere difettose.
Verifica comunque che non ci siano bave sul cerchio, in particolare in corrispondenza del foro dal quale esce la valvola.
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Offline freespirit

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« Risposta #6 il: 31 Marzo , 2011, 12:56:50 »
come ho già scritto non ci penso minimamente a comprare ruote nuove con 4000 km, è assurdo!! la lml deve montare materiale decente se vuole conquistare mercato, se il difetto è dei copertoni scatta la garanzia, cmq il gommista mi ha appena detto che i cerchi sono pieni di ruggine. :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:
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ciccio79

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« Risposta #7 il: 31 Marzo , 2011, 13:01:34 »
Personalmente se dovessi comprare una Star (lo so ragazzi sono ancora indeciso... :'( ) la prima tappa dopo il concessionario sarebbe il gommista!!!

4000 km e hai i cerchi arruginiti???  ???
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paolo l

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« Risposta #8 il: 31 Marzo , 2011, 13:03:57 »
Citazione da: freespirit - 31 Marzo , 2011, 12:56:50
come ho già scritto non ci penso minimamente a comprare ruote nuove con 4000 km, è assurdo!! la lml deve montare materiale decente se vuole conquistare mercato, se il difetto è dei copertoni scatta la garanzia, cmq il gommista mi ha appena detto che i cerchi sono pieni di ruggine. :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:

ho la star da 2 anni , ho forato solo 1 volta e non ho mai avuto problemi con le camere originali

non hai tenuto conto  della possibilità, che puo essere qualcuno che si diverta a sgonfiartela  :mumble:
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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #9 il: 31 Marzo , 2011, 13:31:25 »
Citazione da: paolo l - 31 Marzo , 2011, 13:03:57
ho la star da 2 anni , ho forato solo 1 volta e non ho mai avuto problemi con le camere originali

non hai tenuto conto  della possibilità, che puo essere qualcuno che si diverta a sgonfiartela  :mumble:

La vedo dura che qualcuno possa sgonfiargliele mentre è in marcia.  :killme:

Più saggio come consiglio sarebbe quello di ispezionare le due ruote bucate e verificare se il foro è alla stessa altezza, in tal caso si procederà a controllare che tutta la zona di rotolamento attorno al ruota e dentro al telaio, sia libera.

Giochiamo con i fanti......
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