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Autore Topic: RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI  (Letto 4657 volte)

Offline gastaxxx

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #10 il: 31 Marzo , 2011, 13:38:53 »
Citazione da: Alex - 31 Marzo , 2011, 13:31:25
Più saggio come consiglio sarebbe quello di ispezionare le due ruote bucate e verificare se il foro è alla stessa altezza, in tal caso si procederà a controllare che tutta la zona di rotolamento attorno al ruota e dentro al telaio, sia libera.
In effetti così tante forature sono statisticamente improbabili, avendo bucato anche con la ruota di scorta il cerchio non dovrebbe avere colpe, una controllatina intorno alla ruota è sicuramente la cosa più saggia!
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Offline Marben

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« Risposta #11 il: 31 Marzo , 2011, 13:39:21 »
Se sono pieni di ruggine il problema è quello... Genio anche il gommista, se non te l'ha segnalato per tempo.

I cerchi originali Piaggio li puoi trovare su internet a 13€ l'uno (Piaggio Calò)... Per la garanzia rischia di essere una battaglia faticosa, è brutto dirlo ma spesso conviene arrangiarsi da sè.
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« Risposta #12 il: 31 Marzo , 2011, 13:41:49 »
Citazione da: freespirit - 31 Marzo , 2011, 12:56:50
come ho già scritto non ci penso minimamente a comprare ruote nuove con 4000 km, è assurdo!! la lml deve montare materiale decente se vuole conquistare mercato, se il difetto è dei copertoni scatta la garanzia, cmq il gommista mi ha appena detto che i cerchi sono pieni di ruggine. :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:

Sui materiali consumabili e soggetti ad usura, quali le gomme, non c'è alcuna garanzia....lo aveva già ribadito Vincenzo.
Quindi se non vuoi spendere i tuoi soldini appresso alle riparazioni cambia gomme...e ne gioverai anche in sicurezza
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« Risposta #13 il: 31 Marzo , 2011, 13:49:39 »
Citazione da: etilope - 31 Marzo , 2011, 13:41:49
Sui materiali consumabili e soggetti ad usura, quali le gomme, non c'è alcuna garanzia....lo aveva già ribadito Vincenzo.
Quindi se non vuoi spendere i tuoi soldini appresso alle riparazioni cambia gomme...e ne gioverai anche in sicurezza
Soprattutto in sicurezza!!! :)
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Offline gastaxxx

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RITORNO SULLA QUESTIONE PNEUMATICI
« Risposta #14 il: 31 Marzo , 2011, 13:49:55 »
Citazione da: Marben - 31 Marzo , 2011, 13:39:21
Se sono pieni di ruggine il problema è quello... Genio anche il gommista, se non te l'ha segnalato per tempo.

I cerchi originali Piaggio li puoi trovare su internet a 13€ l'uno (Piaggio Calò)... Per la garanzia rischia di essere una battaglia faticosa, è brutto dirlo ma spesso conviene arrangiarsi da sè.

Ma nel caso fossero pieni di ruggine (quasi quasi controllo pure i miei che non si sa mai, specialmente la ruota di scorta, che immagino sia quella che potrebbe dare brutte sorprese in caso di necessità  :P) non si possono in qualche modo recuperare, carteggiandoli o riverniciandoli?
Magari è una domanda stupida, nelle mie moto c'è sopra ai nipples dei raggi una "protezione" per la camera, una striscia di gomma, si potrebbe pensare ad una soluzione simile come precauzione?
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« Risposta #15 il: 31 Marzo , 2011, 13:53:53 »
Citazione da: etilope - 31 Marzo , 2011, 13:41:49
Sui materiali consumabili e soggetti ad usura,

Il cerchio però si può considerare come soggetto ad usura. Parlassimo di un cerchio deformato, ti darei ragione.
Comunque un cerchio arrugginito si può sabbiare, carteggiare e riverniciare... Ma visto il costo irrisorio di un cerchio nuovo, direi che non ne vale la pena.
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« Risposta #16 il: 31 Marzo , 2011, 13:56:36 »
Citazione da: Marben - 31 Marzo , 2011, 13:53:53
Il cerchio però si può considerare come soggetto ad usura. Parlassimo di un cerchio deformato, ti darei ragione.
Comunque un cerchio arrugginito si può sabbiare, carteggiare e riverniciare... Ma visto il costo irrisorio di un cerchio nuovo, direi che non ne vale la pena.
Grazie mille, immaginavo potesse essere il motivo, era più una domanda in caso di voglia di lavoretti per passare il tempo!
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« Risposta #17 il: 31 Marzo , 2011, 15:23:55 »
Citazione da: Marben - 31 Marzo , 2011, 13:53:53
Il cerchio però si può considerare come soggetto ad usura. Parlassimo di un cerchio deformato, ti darei ragione.
Comunque un cerchio arrugginito si può sabbiare, carteggiare e riverniciare... Ma visto il costo irrisorio di un cerchio nuovo, direi che non ne vale la pena.

Marco, sinceramente un cerchio per me non è soggetto a usura, se non nel tempo e in archi molto lunghi (almeno 8 anni, secondo me).
Riporto i materiali di consumo secondo LML Italia...
LML Italia - Condizioni di garanzia
 Materiali di consumo/usura e lubrificanti: candele, filtri, catena di trasmissione, cavi, pasticche e ganasce freno,
dischi frizione, lampadine, fusibili, pedane in gomma, pneumatici, camere d'aria, tubi e parti in gomma,
lubrificanti e liquidi, batteria, selle, marmitte, leva M/M. 

Mi stupisce la catena di trasmissione... ciò mi convince sempre di più a fare da me, visto che quindi al tagliando dei 18'000 km dovrei pagarla io perchè bene di consumo. Tanto vale faccio da me, ne avrei anche più cura e maggior attenzione, dato che è il mio mezzo.
Comunque sul PK ho i cerchi della Special, rimasta sotto un fico per 21 anni... color ruggine, specie all'interno. Una bella carteggiata, fondo e riverniciata, andavano benissimo. Anzi, per circa 5 mesi ho guidato con i cerchi con il solo fondo, di cui 3 mesi con le gomme della special (periodo senza libretto, giri attorno ai campi di casa... dove ho imparato a guidare in off road la Vespa) e gli ultimi 2 con le S83. E in questi due mesi, con camere d'aria e michelin nuove, ho fatto anche una "gara" contro una pitbike da cross, su un campo. Cavolo, se reggeva... i cerchi perfetti...
...tutto questo per dirti: cambia quelle gomme, e non ti fare tanti problemi se il mezzo è nuovo! Non credere che i frullini Piaggio siano equipaggiati meglio... eppure i miei amici ai loro NRG Power hanno subito cambiato le gomme, chi con delle Dunlop e chi con delle Pirelli. Abbiamo anche la fortuna che un treno di gomme per Vespa/Star non costa quanto quelle di una Vespa frull o di un Tmax.
Don't worry...  ;)
...e lascia stare i santi, che non ti hanno fatto nulla.  :-\
Ciao, Lore
« Ultima modifica: 31 Marzo , 2011, 15:40:04 da Lore4T »
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« Risposta #18 il: 31 Marzo , 2011, 19:01:19 »
La "catena di trasmissione" non è la catena di distribuzione. Ed attualmente nessun mezzo della gamma LML è dotato di catena di trasmissione.

Se la catena di distribuzione dovesse manifestare problemi al di sotto della pur bassa soglia dei 18000km, mi attendo che la garanzia interevenga, eccome. Un rifiuto sarebbe inammissibile, parliamo per giunta di una catena, non di una cinghia.  ;)
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« Risposta #19 il: 01 Aprile , 2011, 11:59:39 »
Citazione
cmq il gommista mi ha appena detto che i cerchi sono pieni di ruggine.

Uhm, brutta cosa davvero dopo 1 anno... non giustificherebbe, ma... la Star la tieni all'aperto?
Hai provato a contattare Vincenzo?
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