C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ricambi "originali" Piaggio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ricambi "originali" Piaggio  (Letto 4520 volte)

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ricambi "originali" Piaggio
« il: 23 Marzo , 2011, 20:47:23 »
Oggi ho visto con i miei occhi una cosa sconcertante: Ad un amico ho detto di acquistare, per la sua Star 150 2T del 2010 un filtro aria "PX" ( il perchè lo immaginate...). Ebbene: nella busta originale Piaggio vi era nientepopodimeno che: un filtro originale LML :desperated:
No comment
Connesso
Aigor

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #1 il: 23 Marzo , 2011, 22:33:49 »
E chissà da quanto tempo la Piaggio utilizza componenti lml,personalmente son da parecchi anni che sistemo et3,special,pk,px e anche ventanni fa ste vespe si rompevano anche se avevano tutte componenti piaggio (forse?),è tutta relativa l'affidabilità e dipende da tanti fattori,non ti preoccupare se trovi ricambi per vespe piaggio fatte da lml ,quello che non vedi sulla vespa px è molto facile sia prodotto all'estero e non in italia ,ognuno ci mette il marchio che vuole l'importante è che grazie a lml abbiamo la possibilità di guidare una vespa . :)
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #2 il: 23 Marzo , 2011, 23:39:26 »
Io penso che dopo l'uscita di produzione del PX Euro 2, mancando la fornitura diretta per la produzione in serie, Piaggio sia abbondantemente ricorsa a ricambi di concorrenza (e quindi anche LML, nel mucchio), semplicemente reimbustandoli. A questo punto, visto il caso specifico, sono curioso di sapere che filtro monta il nuovo PX... per capire se hanno ripristinato forniture specifiche.
Di certo gli alberi motore, sinchè Piaggio produceva la PX MY, erano stampigliati col logo Piaggio. Circa un anno fa, invece, pare siano arrivati alberi LML imbustati Piaggio, come Mega e Skoppon ci hanno testimoniato.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #3 il: 24 Marzo , 2011, 08:54:38 »
Verissimo, filtro aria imbustato piaggio-aprilia- , e dentro  identico alla star,altro che piaggio!!! :P
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #4 il: 24 Marzo , 2011, 13:01:26 »
Noto con piacere, dalle foto postate in un'altra discussione, che il nuovo PX monta un diverso filtro, con una sola maglia. Leggermente diverso, comunque, da quello montato sino agli Euro2. Mi sembra comunque di maglia più fine. E' marchiato Piaggio.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #5 il: 24 Marzo , 2011, 15:11:24 »
Citazione da: Marben - 24 Marzo , 2011, 13:01:26
Noto con piacere, dalle foto postate in un'altra discussione, che il nuovo PX monta un diverso filtro, con una sola maglia. Leggermente diverso, comunque, da quello montato sino agli Euro2. Mi sembra comunque di maglia più fine. E' marchiato Piaggio.
E meno male... questo sta a significare che non era poi così difficile far diventare la PX Euro3....
Connesso
Aigor

paolo l

  • Visitatore
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #6 il: 24 Marzo , 2011, 15:27:25 »
Citazione da: Aigor - 24 Marzo , 2011, 15:11:24
E meno male... questo sta a significare che non era poi così difficile far diventare la PX Euro3....

probabilmente con i nuovi catalizzatori e con la riduzione dei getti sono riusciti a stare dentro le normative euro 3

ma per arrivare ad un 200 per forza deve essere un 4T iniezione, adirittura un sistema 4T a carburatore non
riesce a stare all'interno dei parametri specifici
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #7 il: 24 Marzo , 2011, 15:30:27 »
Quindi niente Px 2t 200cc...  :'(
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #8 il: 24 Marzo , 2011, 16:30:16 »
Citazione da: ciccio79 - 24 Marzo , 2011, 15:30:27
Quindi niente Px 2t 200cc...  :'(

o paura di no, altrimenti la lml avrebbe prodotto gia da parecchio tempo una verisone 200 sia sul 2T che sul 4T non ti pare ???

hanno dovuto appunto montarci l'iniezione per stare dentro alle specifiche normative di emissione.
« Ultima modifica: 24 Marzo , 2011, 16:35:39 da paolo l »
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Ricambi "originali" Piaggio
« Risposta #9 il: 24 Marzo , 2011, 18:45:07 »
Citazione da: paolo l - 24 Marzo , 2011, 15:27:25
probabilmente con i nuovi catalizzatori e con la riduzione dei getti sono riusciti a stare dentro le normative euro 3

ma per arrivare ad un 200 per forza deve essere un 4T iniezione, adirittura un sistema 4T a carburatore non
riesce a stare all'interno dei parametri specifici


Ed un 2T ad iniezione dove lo mettiamo? Non dimentichiamo che in casa Piaggio c'è giù la tecnologia Ditech con compressore volumetrico ...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ricambi "originali" Piaggio
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

"Ma non è Piaggio?"... "No, è LML, ma la serratura è Piaggio!!!"

Aperto da SuperStar80

Risposte: 0
Visite: 1951
Ultimo post 07 Luglio , 2011, 22:26:04
da SuperStar80
Quando la Piaggio chiama la Star "Vespa"

Aperto da gearbox

Risposte: 3
Visite: 2338
Ultimo post 03 Agosto , 2016, 15:42:24
da JefNiro
LMLstardeluxe euro 2: lo "spaccato"

Aperto da 150cc

Risposte: 0
Visite: 2479
Ultimo post 07 Novembre , 2008, 23:33:35
da 150cc
Riflessioni sul mondo "Star Deluxe".

Aperto da totino

Risposte: 18
Visite: 5194
Ultimo post 31 Marzo , 2009, 12:02:44
da Marben

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more