C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)  (Letto 6096 volte)

Offline StarMarco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 372
  • Località: Roma
  • Good and Bad Times
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #20 il: 22 Marzo , 2011, 19:37:00 »
Ok, sarà come dici tu, però ne convieni con me che il concessionario deve risolvergli il problema, oppure "è normale" che ad ogni semaforo si spenga?
Ripeto, cominciamo ad unirci e a segnalare chi non si comporta bene.
Connesso
Let's Not Talk About It

bonjovitalia

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #21 il: 22 Marzo , 2011, 19:54:09 »
il minimo non è basso.
ci sono andato, ha regolato...ma poco cambia davvero per ora.
proverò con la candela: ma serve davvero mettere una ngk?
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #22 il: 22 Marzo , 2011, 20:05:34 »
Citazione da: StarMarco - 22 Marzo , 2011, 19:37:00
Ok, sarà come dici tu, però ne convieni con me che il concessionario deve risolvergli il problema, oppure "è normale" che ad ogni semaforo si spenga?
Ripeto, cominciamo ad unirci e a segnalare chi non si comporta bene.

hai perfettamente ragione!! è il concessionario che deve dartela carburata (visto che dovrebbe farci dei giri di prova!)
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

ado

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #23 il: 22 Marzo , 2011, 21:53:12 »
Mai sentito che un carburatore si deve rodare.
Per rodaggio meccanico si intende quando due o più parti meccaniche sfregano fra di loro,e dopo un certo periodo di sfregamento il tutto risulta più fluido.Per avere un problema il carburatore dovrebbe avere la saracinesca che non scorre ma non mi sembra che il problema segnalato da bonjovitalia sia questo.
Connesso

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #24 il: 22 Marzo , 2011, 22:11:28 »
Visto che mi sono sentito chiamato in causa,volevo rispondere a bonjovi.
Consumo per 150 4 t da me rilevato 46,3 km x litro alla media di 60/70km orari.
Velocita da me rilevata retilineo di 1,5 km con pendenza  del 3x100 97,3km orari di tacchimetro.
Poi se tu sei avvocato  buon per te,io sono solo u8n semplice artigiano che si fa 60/70 ore a  settimana per cercare di mandare avanti la baracca,e visto per esperienza personale che per recuperare dei soldi mi costava piu di spese legali di quello che dovevo recuperare,il mio era solo un consiglio disinteressato,poi  tu  pui fare causa a chi ti pare a me non mi viene in tasca niente.
Chido a tutti scusa se ho offeso qualcuno ho se usato toni duri.
Connesso

bonjovitalia

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #25 il: 22 Marzo , 2011, 23:59:14 »
Tutti i lavori sono belli il mio e il tuo. Lavoro piu di 60 ore al giorno senza notte o giorno. Grazie per le info sulla star. Quelle ce mi interessavano
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #26 il: 23 Marzo , 2011, 00:10:23 »
Citazione da: ado - 22 Marzo , 2011, 21:53:12
Mai sentito che un carburatore si deve rodare.
Per rodaggio meccanico si intende quando due o più parti meccaniche sfregano fra di loro,e dopo un certo periodo di sfregamento il tutto risulta più fluido.Per avere un problema il carburatore dovrebbe avere la saracinesca che non scorre ma non mi sembra che il problema segnalato da bonjovitalia sia questo.

il rodaggio non è limitato alle parti che sfregano, ma a tutti i giochi e gli accoppiamenti, per ognuno dei quali ci vuole un certo tempo di assestamento! poi che sul reparto gruppo termico + trasmissione sia molto evidente il miglioramento è un altro discorso!!

a me si è dovuto rodare per perfezionare l'accoppiamento dello spillo conico con la relativa sede: mi lasciava sempre una luce che mi ingolfava il mezzo!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

bonjovitalia

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #27 il: 23 Marzo , 2011, 01:01:45 »
stasera mio padre è tornato al concessionario.
dato che aveva pure la frizione allentata, hanno fatto pure altri lavori.
messa una candela di marca, regolata la carburazione e hanno "fatto il co2". non so che sia, ma so che lo fanno al primo tagliando.
purtroppo la vespa si rispegne ai semafori da ferma
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #28 il: 23 Marzo , 2011, 02:30:12 »
Citazione da: bonjovitalia - 23 Marzo , 2011, 01:01:45
stasera mio padre è tornato al concessionario.
dato che aveva pure la frizione allentata, hanno fatto pure altri lavori.
messa una candela di marca, regolata la carburazione e hanno "fatto il co2". non so che sia, ma so che lo fanno al primo tagliando.
purtroppo la vespa si rispegne ai semafori da ferma

hanno lasciato il minimo basso, per il periodo di rodaggio va tenuto un po piu alto

Co = emissioni al minimo = carburazione

Connesso

bonjovitalia

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #29 il: 23 Marzo , 2011, 09:41:57 »
il minimo basso?
guarda non mi pare però. perchè si sente agevolmente se è un pò bassino o un pò altino.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?

Aperto da cianfrinato

Risposte: 21
Visite: 17025
Ultimo post 03 Aprile , 2010, 17:59:05
da fanka
Prova Star 150 4T su "in Sella" di febbraio

Aperto da Aigor

Risposte: 3
Visite: 2028
Ultimo post 23 Gennaio , 2011, 21:34:34
da Lore4T
Diario di bordo Star 150 4t "Lucariellox"

Aperto da Lucariellox

Risposte: 10
Visite: 2853
Ultimo post 06 Aprile , 2014, 14:28:14
da Lucariellox
"In Sella" di Giugno, prova LML Star DLX 4T

Aperto da Aigor

Risposte: 11
Visite: 5174
Ultimo post 24 Maggio , 2010, 19:18:52
da traversoma

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more