C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)  (Letto 6097 volte)

bonjovitalia

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #10 il: 22 Marzo , 2011, 15:04:36 »
ci sono molti altri passaggi prima di una causa... .
comunque sia se leggi con attenzione, il concessionario mi dice che è tutto ok.
comunque sia vi ringrazio e provo cosa ho detto.
quanto alla velocità? e consumo?
Connesso

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #11 il: 22 Marzo , 2011, 15:51:14 »
 ;D
Ciao io con la mia 150 4t ho avuto un problema simile intorno ai 350km risolto dal concessionario .
Il mio conc. lo trovo competente,gentile e disponibile,poi se sorge un problema non e colpa sua.
Adesso ho 650km nessun problema ,frecce,motorino avviamento,vernice ecc. tutto ok
Calcola che quando la uso io scendo in garage  giro chiave accendo e vado senza tanti problemi.
Per il cosumo giro intorno ai 45 x litro.
Velocita non fa testo perche la star non e fatta per andare veloce,ma per godersi il viaggio.
Un consiglio.lascia stare gli avvocati sono gli unici a guadagnarci alle spalle tue e del conc.
Connesso

bonjovitalia

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #12 il: 22 Marzo , 2011, 16:20:54 »
Nuovamente mi trovo costretto a ripetere. Vorrei risposte alle mie domande, non consigli su cosa so già e meglio.  Forse svolgo una professione legale, x cui una lettera di sollecito non mi costa nulla.
Il mio concessionario che è quello ch interessa qui, mi dice che va bene ed é carburata .... .
Quanto alla velocità...ma va?. Pensavo di andarci in pista con una star. Il discorso é che dopo i 60 fatica tantissimo a salire. E non so quanto deve andare piu su...
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #13 il: 22 Marzo , 2011, 16:33:04 »
Citazione da: bonjovitalia - 22 Marzo , 2011, 16:20:54
Nuovamente mi trovo costretto a ripetere. Vorrei risposte alle mie domande, non consigli su cosa so già e meglio.  Forse svolgo una professione legale, x cui una lettera di sollecito non mi costa nulla.
Il mio concessionario che è quello ch interessa qui, mi dice che va bene ed é carburata .... .
Quanto alla velocità...ma va?. Pensavo di andarci in pista con una star. Il discorso é che dopo i 60 fatica tantissimo a salire. E non so quanto deve andare piu su...

Scusa se mi permetto ma è un forum pubblico .... quindi oltre alle risposte alle tue domande, sempre che vogliano dartele o abbiano la competneza per farlo dovresti considerare l'eventualità che gli altri utenti, gentilmente penso io, ti possa esporre il loro pensiero tipo sconsigliarti di rivolgerti ad un avvocato anche perchè noi non sappiamo qual'è la tua professione finchè tu non ce lo dici. Cmq è molto probabile sia scarburata.... velocità di punta pe un 125 tra gli 80 e gli 85 km/h  .....

Con rispetto
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #14 il: 22 Marzo , 2011, 16:45:24 »
Citazione da: bonjovitalia - 22 Marzo , 2011, 16:20:54
Nuovamente mi trovo costretto a ripetere. Vorrei risposte alle mie domande, non consigli su cosa so già e meglio.  Forse svolgo una professione legale, x cui una lettera di sollecito non mi costa nulla.
Il mio concessionario che è quello ch interessa qui, mi dice che va bene ed é carburata .... .
Quanto alla velocità...ma va?. Pensavo di andarci in pista con una star. Il discorso é che dopo i 60 fatica tantissimo a salire. E non so quanto deve andare piu su...

sei in rodaggio e legata non forzarla , attendi almeno 500km prima di tirarla
rischi di scaldare il pistone deformarlo e poi diventa una mangiaolio, e poi essendo legata consuma di piu
esegui carburazione per il problema che si spegne, cambia la candela non e difficile ed e in posizione comodissima
la candela e indicata a pagina 16 del manuale ngk C8EH9 senza resistenza ma va bene anche una CR8EH9 con resitenza.


fai un rodaggio adeguato e poi potrai vedere se fa 85, ripeto non forzare ora  

come utente e bene  leggere il manuale uso e manutenzione , RODAGGIO pagina 29 , ridurre CONSUMI pagina 3
« Ultima modifica: 22 Marzo , 2011, 16:56:49 da paolo l »
Connesso

bonjovitalia

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #15 il: 22 Marzo , 2011, 17:04:09 »
Benissimo
Le risposte che volevo
Grazie mille
Connesso

agopeace

  • Visitatore
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #16 il: 22 Marzo , 2011, 18:32:31 »
anche la mia aveva piu ho meno gli stessi sintomi, io attualmente ho 389 km  non si spegne piu al semaforo, mentre prima si, e l'avviamento a fraddo prima ci voleva un bel po ora al primo colpo, io non chiudo la benza mentre prima si, devo fare la controprova.
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #17 il: 22 Marzo , 2011, 18:37:18 »
hai semplicemente rodato il carburatore!!!
a me si ingolfava se la riaccendevo dopo 10 minuti di sosta.. si devono registrare gli accoppiamenti degli organi del carburatore!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline StarMarco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 372
  • Località: Roma
  • Good and Bad Times
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #18 il: 22 Marzo , 2011, 19:32:57 »
Scusate ragazzi ma il carburatore non ha nessun bisogno di rodaggio, il rodaggio si fa per il cilindro con il pistone e organi trasmissione. Se si spegne possono essere molteplici i problemi, sicuramente la carburazione sarà da controllare per prima, magari ha solo il minimo basso, magari prende aria il collettore di aspirazione o chissà. Non dovrebbe essere un problema che deve risolvere il cliente, se il mezzo è coperto da garanzia il conce deve sistemarlo, probabilmente non ha voglia né interesse ad intervenire, ergo cambia conce e segnala l'attuale come inadeguato alla LML.
Ho creato un post dove elencare il buoni e i cattivi, cominciamo a mettere nero su bianco chi, secondo noi, non si comporta bene, ricordatevi che la pubblicità è l'anima del commercio, quella negativa fa il contrario.
Cominciamo ad unirci tutti quanti, facciamo gruppo, vedrai che qualcosa forse cambia......
Connesso
Let's Not Talk About It

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
« Risposta #19 il: 22 Marzo , 2011, 19:35:12 »
il carburatore si roda eccome!!!!   ;D

il rodaggio è riferito a TUTTI gli accoppiamenti meccanici di un motore!! nell'esempio specifico, lo spillo conico ha bisogno di un rodaggio per accoppiarsi perfettamente con la sua sede e fare una buona tenuta! ci possono essere piccole imperfezioni di lavorazione che si risolvono, appunto, con l'uso! e in questo caso si parla di rodaggio!!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma è davvero "normale"? (star 150 4T)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?

Aperto da cianfrinato

Risposte: 21
Visite: 17025
Ultimo post 03 Aprile , 2010, 17:59:05
da fanka
Prova Star 150 4T su "in Sella" di febbraio

Aperto da Aigor

Risposte: 3
Visite: 2028
Ultimo post 23 Gennaio , 2011, 21:34:34
da Lore4T
Diario di bordo Star 150 4t "Lucariellox"

Aperto da Lucariellox

Risposte: 10
Visite: 2853
Ultimo post 06 Aprile , 2014, 14:28:14
da Lucariellox
"In Sella" di Giugno, prova LML Star DLX 4T

Aperto da Aigor

Risposte: 11
Visite: 5174
Ultimo post 24 Maggio , 2010, 19:18:52
da traversoma

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more