C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 50 51 [52] 53 54 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: per poco la star non mi ammazza.....  (Letto 62036 volte)

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #510 il: 24 Marzo , 2011, 22:32:46 »
Non mi stupisco più di nulla... Anch'io ho una 2T del 2009 sotto le chiappe e anche se va benissimo ora non mi fa più stare tranquillo, catalizzata o meno, tanto non cambia nulla!!! :furios: :furios:
Aigor

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
« Risposta #511 il: 24 Marzo , 2011, 23:07:38 »
Citazione da: Aigor - 24 Marzo , 2011, 22:32:46
Non mi stupisco più di nulla... Anch'io ho una 2T del 2009 sotto le chiappe e anche se va benissimo ora non mi fa più stare tranquillo, catalizzata o meno, tanto non cambia nulla!!! :furios: :furios:
Ho anch'io la sincope dell'albero ,in vita mia l'unica cosa che ho inchiodato è una cassapanca....forse è l'ora della vespa ???

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
« Risposta #512 il: 24 Marzo , 2011, 23:31:26 »
Citazione da: PA0L0 - 24 Marzo , 2011, 22:23:58
...io dico che quel pistone è ancora bello. Bastano poche migliaia di chilometri a brunirlo su un 2t.... direi che non ha brutti segni e che l'usura deducibile dalle foto è assolutamente nella norma. Il cilindro poi non mi sembra affatto malmesso. Una pulitina e una foto fatta un po' meglio confermerebbero, presumo. La morchia sul motore poi...del tutto normale. Ci sono motori talmente luridi che sembrano foderati di moquette....se non si lava regolarmente con la lancia può succedere. Ci mancherebbe che perchè uno non ha tempo di lavare la moto (perchè magari la tiene all'aria aperta...) debba significare necessariamente il non rispetto della manutenzione programmata...è solo una questione estetica (pensate ai liberty dei postini...quanto sozzi sono? :laugh:)   per quanto riguarda l'olio, la primavera che avevo ai bei tempi digeriva anche quello usato per la frittura di pesce,a momenti. Mi sembra strano con gli acciai di oggi che un olio per 2t di qualunque tipo (venduto per questo uso, insomma) non sia più che adatto a un motore "musso" come dovrebbe essere quello di un "px" o "star" che sia...non stiamo parlando di un ktm da competizione che va a 12000 giri, in fondo...

Non dipende dal motore ma dal miscelatore, se è troppo denso (in genere gli olii buoni lo sono) per i miscelatori non vanno bene, bisogna prendere quelli più fluidi apposta per miscelatori.

paolozip85

• Visitatore
« Risposta #513 il: 25 Marzo , 2011, 00:22:28 »
sono un nuovo utente e sono a molto preoccupato da tutto quello che ho letto e esprimo solidarietà verso fabius! abbiamo acquistato in famiglia una star 4t... i più esperti possono rassicurarmi sul mezzo o è pericoloso? mi arriverà domani

fabius

• Visitatore
« Risposta #514 il: 25 Marzo , 2011, 01:05:11 »
...sono appena tornato a casa dopo un'infinita giornata di lavoro...sono talmente stanco che ho fatto fatica a leggere tutti i post alcuni dei quali  troppo tecnici per riuscire a capirci  qualcosa...a quest'ora...
volevo solo chiarire alcuni punti prima di svenire sul letto....

Per quanto riguarda tutti i dettagli della scatalizzazione c'è un post di mio fratello (pizzo911), con il quale ho eseguito l'operazione....la mia presenza era di puro supporto morale... ::), il quale spiega quali tipi di getti sono stati usati...ricordo che facevano parte di un set di scatalizzazione per px 150...tralaltro venduti a me da un concessionario LML che li usava per scatalizzare le stesse LML che vendeva...(naturalmente su richiesta.)

Per quanto riguarda la pulizia, non so' che dire...io la tengo in garage...la pulisco poco...ma insomma non mi sembrava tutto sto' schifo, tralalaltro un mese prima avevo fatto il tagliando dei 9000.

Per quanto riguarda l'olio ho sempre usato il repsol sintetico comprato da motorstock a 7,80..un affare....anzi adesso me ne rimangono 5 litri...chi li vuole? ....
pensavo fosse un ottimo olio...è veramente cosi' denso come dice Vincenzo?

Detto questo, buonanotte e a domani!

paolo l

• Visitatore
« Risposta #515 il: 25 Marzo , 2011, 01:47:50 »
Citazione da: Aigor - 24 Marzo , 2011, 22:32:46

cribbio per me ha montato dei getti aftermarket non siglati e senza stampigliate le misure,  effettivamete il tutto ha preso una bella cotta
  io vi ho avvisto della presenza di getti aftermarket non idonei, io stesso ne ho aquistati in un kit per 150 px che non erano tanto regolari   
  secondo me forse a cotto tutto prima di riuscire a bloccare il pistone , e veramente cotto  :killme:

la mia l'ho aperta per pulizia della testa ma  e nuova rispetto a quello che ho visto 

Offline Terracan

• Organizzatori Starinsieme
  • Centauro
  • Attivo da: Ago 2009
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: PX 150 - GS 160
« Risposta #516 il: 25 Marzo , 2011, 08:33:08 »
Citazione da: paolo l - 25 Marzo , 2011, 01:47:50
cribbio per me ha montato dei getti aftermarket non siglati e senza stampigliate le misure,    

E' quello che è venuto in mente anche a me. Speriamo che non sia vero. Il fatto che il getto (quello sulla parte finale) appaia più piccolo dell'originale è come ho già detto molto strano.

Offline ernebbia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
« Risposta #517 il: 25 Marzo , 2011, 09:16:27 »
effettivamente dalle foto, ad occhio si vede che il getto del massimo montato da Fabius è più piccolo di quello originale che monta la LML catalizzata...ma come può essere??? il getto MAX da catalizzata che ho io è 98!!

andrea

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #518 il: 25 Marzo , 2011, 09:28:43 »
Esistono in commercio getti privi di indicazioni e non sempre di impeccabile qualità, solitamente confezionati in blister che includono anche guarnizioni ed altre minuterie utili alla revisione del carburatore. Sicuramente ad essi sono di granlunga da preferire i getti originali, con le loro stampigliature, compresi i loghetti SCL (Spaco Carburetors Limited) o INC (Industria Nazionale Carburatori, ovvero Dell'Orto). Non a caso poniamo sempre l'accento sulle misure dei getti, citandoli mediante la nomenclatura corretta.

Tuttavia giudicare la dimensione dei fori calibrati mediante una foto è procedura discutibile, per ovvie ragioni. Se accurate misurazioni strumentali hanno davvero avuto luogo, auspico che i dati risultanti siano presto pubblicati.
Fabius, ma rientrerai in possesso dei... cocci della tua Vespa? Così da misurare accuratamente i getti?

Ad ogni modo resta valida una considerazione estremamente semplice: parlare genericamente di "tutto cotto" è inappropriato; la carburazione magra avrebbe come prima vittima il gruppo termico. E questo, dalle foto pubblicate, risulta assolutamente in ottima salute!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

fabius

• Visitatore
« Risposta #519 il: 25 Marzo , 2011, 10:13:13 »
Citazione da: paolo l - 25 Marzo , 2011, 01:47:50
cribbio per me ha montato dei getti aftermarket non siglati e senza stampigliate le misure,  effettivamete il tutto ha preso una bella cotta
  io vi ho avvisto della presenza di getti aftermarket non idonei, io stesso ne ho aquistati in un kit per 150 px che non erano tanto regolari   
  secondo me forse a cotto tutto prima di riuscire a bloccare il pistone , e veramente cotto  :killme:

la mia l'ho aperta per pulizia della testa ma  e nuova rispetto a quello che ho visto 

La Star rimane a loro, ma mio fratello ha montato lo stesso kit che ho usato io, quindi non sara' difficile controllare.
anche io rimasi un po' stupito del fatto che  i getti erano privi di qualsiasi indicazione, ma il meccanico mi rassicuro' dicendomi che erano gli stessi che montava lui su tutte le star da scatalizzare....

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 50 51 [52] 53 54 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....
  • Link al calendario