C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 54 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: per poco la star non mi ammazza.....  (Letto 62071 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

fabius

• Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« il: 10 Marzo , 2011, 23:07:12 »
....oggi ho visto la morte in faccia...

mentre tornavo da lavoro (Roma) sul tratto urbano della A 24 a piena velocita'...un botto, la ruota che si blocca...e  l'asfalto che ti aspetta.....non è stato un bel momento....e se sto a qui a raccontarlo è perchè ho avuto un gran culo, la strada era libera, sono scivolato sulla corsia di emergenza, la star si è schiantata sul guard rail...io no...sono riuscito a fermarmi prima....la mia povera giacca ed i pantaloni sono da buttare.. ma chissenefrega, è grazie a loro che non mi sono fatto grandi danni.
Adesso la spalla mi fa malissimo e coscia è contusa, niente rispetto quello che poteva succedere.
E se fosse successo in corsia di sorpasso, in estate senza l'abbigliamento tecnico che uso adesso...ecc. ecc. non posso fare a meno di pensare a queste cose....cazzooo! ho moglie e una figlia, posso rischiare la vita per queste cose!!!
Non capisco, la Star andava da Dio..nessun problema 10000 km di amore! come è possibile che ti tradisca cosi' senza nessun tipo di avvertimento....

La Star non ha nemmeno un anno, comprata a maggio 2010,costruita nel 2009, scatalizzata, uso sempre olio sintetico .....e l'olio c'era....tagliandata da concessionario ufficiale 1000 km fa'...io la coscienza ce l' ho a posto.........ma la LML puo dire la stessa cosa.....?...queste cose NON DEVONO SUCCEDERE!!!!!  NON POSSONO SUCCEDERE!!!...

Scusate lo sfogo sono appena tornanto a casa dopo aver aspettato un ora in carro attrezzi al gelo, ho l' adrenalina a mille e mi sto finendo una bottiglia intera di vino per calmarmi....sentivo il bisogno di condividere con voi questa esperienza.

Non so' nemmeno se il danno verra'  considerato in garanzia, la Star era scatalizzata......ma chissenefrega, tanto io su quell' attrezzo non ci rimetto piu' il mio culo!

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #1 il: 10 Marzo , 2011, 23:14:49 »
Be la scatalizzazione non è motivo di guasto, certo come primo post è deludente e amaro, mi dispiace, ma se leggi i post sparsi nel forum, vedrai che ci sono varie persone che hanno avuto, con modelli del 2009, la rottura dell'albero motore o gabbia a rulli o che ne so, comunque una parte del motore, con le conseguenze da te subite, blocco ruota e relativo grippaggio. Purtroppo la lml non ha mai voluto fare un richiamo per tale anomalia, anomalia circoscritta a un periodo ben preciso dell'anno 2009, almeno abbiamo così creduto, te non fai che confermare, essendo la tua un 2009. qui hai poca visibilità, ti conviene andare su lml italia risponde e vedere con Vincenzo cosa potere fare, tieni conto che io credo, perchè il mio contachilometri non va, di aver superato i 30000 km, nessun problema di questo genere, mi gratto va, altri problemi si ma non questo, credo che se la ripristini, sempre che ne valga la spesa cambiando pistone e fasce la potrai riutilizzare
Fatte controllare la spalla, magari è fori uscita visto che dici che ti fa male
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Pioppa

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Marzo , 2011, 23:20:58 »
X quanto riguarda la spalla io ne so qualcosa..mi esce spesso...e se il braccio lo muovi nn ti è uscita..quando esce nn muovi neanche piu il braccio!!

fabius

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Marzo , 2011, 23:34:04 »
Avevo gia' letto dei grippaggi dei modelli 2009...speravo....pregavo, non rientrassi tra quelli incriminati.....mi sbagliavo....
e vi chiedo scusa se non mi sono presentato prima....è da molto che vi seguo, ben prima di comprare la Star...il sito è bellissimo e voi siete eccezionali, ho imparato molto da voi......ma io sono di poche parole....sorry....

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #4 il: 10 Marzo , 2011, 23:49:39 »
Se ti va appena ti riprendi un po, organizziamo una bella "bevuta" con il gruppo dei romani...
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline ciccio88p

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2010
« Risposta #5 il: 10 Marzo , 2011, 23:53:53 »
mi dispiace per l'accaduto spero ti rimetta presto... :abbraccio:
la colpa di certo non è tua, la scatalizzazione se fatta correttamente non porta alcuna rottura anzi...
la colpa è della lml che spero si decida a fare le cose per bene, io credo che casi del genere oggi non dovrebbero accadere ed è una VERGOGNA che la lml non abbia fatto niente, una campagna di richiamo per mettere a posto tutti i modelli sospetti di possibile rottura era d'obbligo in questi casi se non per legge almeno per coscenza....credo che non l'abbia fatto perchè ci perderebbe troppi euro ma cara lml non si scherza con la vita della gente... :schiaffi:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

fabius

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Marzo , 2011, 00:21:59 »
Citazione da: etilope - 10 Marzo , 2011, 23:49:39
Se ti va appena ti riprendi un po, organizziamo una bella "bevuta" con il gruppo dei romani...

MAGARI!! io comunque mi sto "allenando"...sto' gia'  al 2 litro.... :beer:

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
« Risposta #7 il: 11 Marzo , 2011, 00:32:46 »
Ti faccio gli auguri perchè ti rimetta presto,per il resto se fornisci indicazioni tecniche sui danni al motore e i motivi che gli hanno cusati possono essere utili a tutti per fare in modo che non capiti più . :abbraccio:

paolo l

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Marzo , 2011, 01:28:23 »
   mi dispiace per l'accaduto  :o e ti auguro pronta guarigione

scusa se ti faccio una domanda , ma nel scatalizzare sono stati sostituiti gli spruzzi/getti , un errata carburazione dopo scatalizzazione puo portare a grippaggio
    prova a inviarmi il numero del motore che verifico se corrisponde piu o meno all'annata incriminata
« Ultima modifica: 11 Marzo , 2011, 02:10:36 da paolo l »

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #9 il: 11 Marzo , 2011, 07:32:12 »
 :offtopic: Mi unisco alla proposta di Giordano per una birrata in compagnia. :offtopic:
Ciao Freddy
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 54 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....
  • Link al calendario