C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 54 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: per poco la star non mi ammazza.....  (Letto 62069 volte)

ciccio79

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #460 il: 24 Marzo , 2011, 15:43:34 »
Mandate pure una mail a Eddy, vi risponde in giornata ed è sempre disponibile...ovviamente in lingua inglese!!!  ;)
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #461 il: 24 Marzo , 2011, 16:07:32 »
Citazione da: ciccio79 - 24 Marzo , 2011, 15:43:34
Mandate pure una mail a Eddy, vi risponde in giornata ed è sempre disponibile...ovviamente in lingua inglese!!!  ;)
Quoto! Lo feci l'anno scorso http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2373.0 e mi disse che solo una Star su 600 ebbe problemi all'albero... Tuttavia si può ritentare...
Connesso
Aigor

IlSanto

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #462 il: 24 Marzo , 2011, 16:53:16 »
Proviamo a scrivere anche ad altri canali, sempre europei... vediamo se esiste un forum tedesco, francese... che so... Lappone! Negli USA è molto presente, proviamo a vedere se riusciamo ad avere die dati anche da loro.
Connesso

lmlitalia

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #463 il: 24 Marzo , 2011, 17:30:38 »
Citazione da: lmlitalia - 23 Marzo , 2011, 15:45:12
Gentili Clienti ed Estimatori della Star Deluxe,

il recente intervento di Fabius, nel vostro interessante forum, avente ad oggetto i problemi meccanici riscontrati sulla sua Star 2T, nonché i precedenti interventi di altri clienti, sempre sullo stesso tema e dello stesso tenore, ci hanno indotto ad approfondire l’argomento, per individuarne cause ed effetti, come sempre è capitato anche per il passato su altre vicende.

Tale nostro interesse, quindi, è generato sia dalla cura che l’azienda intende rivolgere sempre ai propri prodotti ed ai suoi affezionati clienti, sia per il tono (ed il contenuto), oltremodo polemico, usato negli interventi citati.

Ebbene, dopo aver visionato il prodotto in oggetto, chiariamo subito che gli effetti raccontati da Fabius sono conseguenza diretta di modifiche ed interventi meccanici, non autorizzati.

Il bloccaggio dell’albero motore, infatti, è stato determinato dal forte aumento della temperatura nel motore dovuto all’adozione di particolari non conformi a quelli utilizzati e indicati dalla casa costruttrice. Si ricorda che il motore della Star Deluxe 125/150 cc Euro 3, nonostante la sua somiglianza estetica col precedente motore Euro 1, presenta delle innovazioni sostanziali (pacco lamellare, marmitta catalitica e nuovo sistema di aria secondaria) che devono lavorare in sinergia per evitare ogni problema di affidabilità come quello esaminato.

Si precisa inoltre che qualsiasi intervento di alterazione delle caratteristiche tecniche di omologazione, in base alle quali i veicoli hanno superato test severissimi percorrendo migliaia di chilometri senza riportare alcun guasto,  possono provocare danni ingenti al veicolo e al conducente, anche se gli interventi sono stati effettuati da personale esperto, perché, come abbiamo già scritto in precedenza, ogni manomissione comporta delle alterazioni alle caratteristiche tecniche e di sicurezza del veicolo, e soprattutto la decadenza della garanzia, come riportato nel relativo certificato.

In definitiva, tale episodio conferma - nuovamente - che i guasti agli alberi motore, occorsi sui veicoli 2T, sono causati dalla manomissione degli stessi.

Infine, si coglie l’occasione per invitare tutti - utenti e clienti - ad un confronto libero, ma soprattutto corretto:  condizione imprescindibile per una proficua e duratura presenza della LML Italia su questo forum.

A breve pubblicherò delle foto del motore per informarvi di quanto riscontrato.

Saluti,

Vincenzo

Ciao a tutti,

come anticipato ieri, vi allego la relazione tecnica che abbiamo preparato a seguito dell'analisi della Star (scatalizzata) di Fabius.

A conferma dell'affidabilità delle nostre Star 2T e 4T vi anticipo che a breve sarà possibile estendere la garanzia per ulteriori 12 mesi.

Tale opportunità è stata possibile offrirla alla luce dell'elevata affidabilità dimostrata dalle nostre amate Star.

Ciao,

Vincenzo
Connesso

lmlitalia

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #464 il: 24 Marzo , 2011, 17:33:45 »
Citazione da: lmlitalia - 24 Marzo , 2011, 17:30:38
Ciao a tutti,

come anticipato ieri, vi allego la relazione tecnica che abbiamo preparato a seguito dell'analisi della Star (scatalizzata) di Fabius.

A conferma dell'affidabilità delle nostre Star 2T e 4T vi anticipo che a breve sarà possibile estendere la garanzia per ulteriori 12 mesi.

Tale opportunità è stata possibile offrirla alla luce dell'elevata affidabilità dimostrata dalle nostre amate Star.

Ciao,

Vincenzo



Non mi allega il pdf nonostante sia pesante solo pochi kb.

Come risolviamo?
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #465 il: 24 Marzo , 2011, 17:42:28 »
Una soluzione potrebbe essere caricare il file su un hosting free e allegare il link sul forum, ad esempio http://www.rapidshare.com/
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #466 il: 24 Marzo , 2011, 17:49:41 »
Citazione da: lmlitalia - 24 Marzo , 2011, 17:33:45
Non mi allega il pdf nonostante sia pesante solo pochi kb.

Come risolviamo?

spedisci a  info ( @ ) stardeluxe.it

ci penso io.
Connesso

Offline ette

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 63
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #467 il: 24 Marzo , 2011, 18:11:04 »
salve a tutti....sto leggendo da un po' di giorni il post che ha rinverdito la discussione sugli alberi motore e ho cercato di fare un punto su quello che ho trovato nel forum a riguardo:
gli utenti che hanno avuto problemi sembrerebbero essere questi (se ce ne sono altri aggiungeteli!):

Lilletto88
MOTORE COMPRATO SENZA TELAIO DAL SITO sipscootershop
1) 2007
2)------
3)(appena vedo il mio amico leggerù il numero di telaio e lo inserirù)
4)150cc
5)grippaggio cuscinetto di biella
6)marmitta espansione + carburatore 28. tutto il resto originale...questo motore è nato senza miscelatore e senza cat.
7)1500km

cheyenne
1) 30.04.2008
2) MD7M10B0783007XXX
3) -------
4) 125cc ma quando ho spaccato l'abero ero 180cc
5) grippaggio cuscinetto di biella
6) marmitta sito + polini
7) circa 1000 km del polini; circa 6500 km dell'albero

mega
comprata ed immatricolata 1 giugno 2009   
sbiellato 6 ottobre 2009 
elaborata 177polini
carburatore 24.

dario1494
150 cc
scatalizzata senza cambiare i getti

Frasceri
150 cc
acquistata giugno 2009
scatalizzata da 7200 km
a 8800 rompe l'albero

220284
star 150
originale completamente
sbiellaggio causa rottura paraolio lato frizione a 4500 km

GRAZIANO
star 150
scatalizzata
rottura avvenuta a 5000 km

Emilio
rottura albero
star 2009?
altri dati?

PAOLO Deb
2000 km
tutta originale
125 comprata giugno 2009
rottura avvenuta a causa del blocco del miscelatore

FABIUS
star 150 2t del 2009
scatalizzata (con getti ok)
10000 km percorsi

Tutte sono star del 2009 prodotte entro il luglio di quell'anno, quasi tutte 150 cc e a parte due casi tutte scatalizzate, più o meno bene sembrerebbe (in un caso aveva i getti originali....). Uno dei due casi di mezzo originale ha rotto l'albero perchè si è inchiodato il miscelatore e l'altro per rottura del paraolio lato frizione.
In tutto sono 10 alberi andati. Non così tanti in effetti, ma come si vede in effetti praticamente tutti scatalizzati e alcuni pure con GT non originale....mi sa che c'è un nesso....anche se concordo con il fatto che un albero dovrebbe essere testato per resistere a ben altre sollecitazioni e che se è così delicato son cazzi comunque....
comprendo anche una casistica così ridotta non porterà mai lml ad ammettere che usa (o meglio credo ha usato nel 2009 fino al mese di luglio) pezzi di qualità dubbia.
Mi interessa molto la relazione tecnica visto che ho riparato vespe d'epoca e non per più di 10 anni e di alberi rotti ne ho visti pochissimi...
p.s. per ora la mia 125 di dicembre 2009 immatricolata a gennaio 2010 sembra andare benissimo, è catalizzata e ho fatto circa 6000 km...mi tocco i maroni!
Connesso

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3787
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #468 il: 24 Marzo , 2011, 18:19:34 »
Citazione da: ette - 24 Marzo , 2011, 18:11:04
mi tocco i maroni!
chi non lo farebbe? :)
Connesso

lmlitalia

  • Visitatore
per poco la star non mi ammazza.....
« Risposta #469 il: 24 Marzo , 2011, 18:26:37 »
Citazione da: ette - 24 Marzo , 2011, 18:11:04
salve a tutti....sto leggendo da un po' di giorni il post che ha rinverdito la discussione sugli alberi motore e ho cercato di fare un punto su quello che ho trovato nel forum a riguardo:
gli utenti che hanno avuto problemi sembrerebbero essere questi (se ce ne sono altri aggiungeteli!):

Lilletto88
MOTORE COMPRATO SENZA TELAIO DAL SITO sipscootershop
1) 2007
2)------
3)(appena vedo il mio amico leggerù il numero di telaio e lo inserirù)
4)150cc
5)grippaggio cuscinetto di biella
6)marmitta espansione + carburatore 28. tutto il resto originale...questo motore è nato senza miscelatore e senza cat.
7)1500km

cheyenne
1) 30.04.2008
2) MD7M10B0783007XXX
3) -------
4) 125cc ma quando ho spaccato l'abero ero 180cc
5) grippaggio cuscinetto di biella
6) marmitta sito + polini
7) circa 1000 km del polini; circa 6500 km dell'albero

mega
comprata ed immatricolata 1 giugno 2009   
sbiellato 6 ottobre 2009 
elaborata 177polini
carburatore 24.

dario1494
150 cc
scatalizzata senza cambiare i getti

Frasceri
150 cc
acquistata giugno 2009
scatalizzata da 7200 km
a 8800 rompe l'albero

220284
star 150
originale completamente
sbiellaggio causa rottura paraolio lato frizione a 4500 km

GRAZIANO
star 150
scatalizzata
rottura avvenuta a 5000 km

Emilio
rottura albero
star 2009?
altri dati?

PAOLO Deb
2000 km
tutta originale
125 comprata giugno 2009
rottura avvenuta a causa del blocco del miscelatore

FABIUS
star 150 2t del 2009
scatalizzata (con getti ok)
10000 km percorsi

Tutte sono star del 2009 prodotte entro il luglio di quell'anno, quasi tutte 150 cc e a parte due casi tutte scatalizzate, più o meno bene sembrerebbe (in un caso aveva i getti originali....). Uno dei due casi di mezzo originale ha rotto l'albero perchè si è inchiodato il miscelatore e l'altro per rottura del paraolio lato frizione.
In tutto sono 10 alberi andati. Non così tanti in effetti, ma come si vede in effetti praticamente tutti scatalizzati e alcuni pure con GT non originale....mi sa che c'è un nesso....anche se concordo con il fatto che un albero dovrebbe essere testato per resistere a ben altre sollecitazioni e che se è così delicato son cazzi comunque....
comprendo anche una casistica così ridotta non porterà mai lml ad ammettere che usa (o meglio credo ha usato nel 2009 fino al mese di luglio) pezzi di qualità dubbia.
Mi interessa molto la relazione tecnica visto che ho riparato vespe d'epoca e non per più di 10 anni e di alberi rotti ne ho visti pochissimi...
p.s. per ora la mia 125 di dicembre 2009 immatricolata a gennaio 2010 sembra andare benissimo, è catalizzata e ho fatto circa 6000 km...mi tocco i maroni!


Ottimo intervento, considerando che abbiamo distribuito oltre 20000 veicoli in Europa le conclusioni si traggono facilmente.

Almeno in questo modo abbiamo fugato ogni dubbio sugli alberi motore.

Vincenzo
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 54 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • per poco la star non mi ammazza.....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho provato la star 125 4 tempi mi sono innamorato

Aperto da alex75

Risposte: 12
Visite: 3894
Ultimo post 18 Gennaio , 2010, 21:17:03
da lml
la star mi tira a sinistra....

Aperto da ette

Risposte: 65
Visite: 11096
Ultimo post 09 Giugno , 2014, 22:48:48
da gastaxxx
Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?

Aperto da Andreaw

Risposte: 11
Visite: 4277
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 13:24:31
da IlSanto
Mi consigliate la Star in questa versione per me?

Aperto da fedro

Risposte: 12
Visite: 3223
Ultimo post 13 Luglio , 2010, 21:00:26
da star-x

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more