C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.  (Letto 52549 volte)

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motor
« Risposta #230 il: 26 Giugno , 2012, 22:05:24 »
Citazione da: Peppo - 26 Giugno , 2012, 20:50:33
Concordo con ogni tua parola compresa la punteggiatura.
Aggiungo un pensiero mio personale:
mi sono accorto che ultimamente ci sono gli animi tesi, spero solo sia un gran bisogno di ferie estive.

 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #231 il: 26 Giugno , 2012, 23:08:36 »
Che dire... che se ogni tanto non spuntasse un pist tecnico interessante, questa discussione sarebbe da chiudere e cestinare.
Speriamo che adesso si continui sulla linea tecnica e basta  ;D
Connesso

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3787
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #232 il: 26 Giugno , 2012, 23:58:07 »
.......fine  :offtopic: ?

 ;)
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #233 il: 27 Giugno , 2012, 14:20:49 »
Citazione da: Marben - 24 Giugno , 2012, 19:52:11
immagino sia già stato cambiato almeno una volta... confrontandolo con la canna del cilindro.

In riferimento all'altro topic intendevo questo
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #234 il: 27 Giugno , 2012, 14:28:18 »
ok che il topic è questo. Quindi cosa è che non torna a tuo avviso?
Ciao
Surly  8)
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #235 il: 27 Giugno , 2012, 14:42:58 »
Il cilindro ha un pò di segni di usura, sempre se la foto non tradisce... il pistone invece appare con qualche segnetto di aspirazione, ma fra i due sembra quello meno usurato, niente di più di quello che ha chiesto marben ed al quale è stato risposto che si tratta del primo, quindi probabilmente avrà lavorato più con le fasce, o semplicemente quei cilindri si consumano molto velocemente
Connesso

mega

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #236 il: 27 Giugno , 2012, 14:46:18 »
Citazione da: gastaxxx - 27 Giugno , 2012, 14:20:49
In riferimento all'altro topic intendevo questo

Cosa è stato cambiato il pistone? Adesso si ho messo quello chiuso  prima no quello originale è quello della foto non capisco cosa ci vedete di strano se vi faccio vedere i miei 3 pistoni che ho crepato sono tutti pulitissimi e senza grippature infatti ho sotto nel mio motore lo stesso cilindro nelle stesse condizioni di Surliswiss neanche Surliswiss di nascosto lo poteva cambiare in un altro meccanico perchè ho trovato tutto serrato preciso come un anno fa quando richiusi il motore , nella testa avevo fatto dei punti di riferimento avevo anche le rondelle messe in un certo modo lo faccio sempre per sapere se il motore è stato manomesso da qualcun altro.
Un cilindro parmakit lo rovinato ci avevo fatto 5000 km si è spezzato a metà il pistone però mi è stato sostituito non presentava nessun grippaggio la rottura del pistone era avvenuta a bassa velocità si era rovinato un pò il cilindro alla base , era ovvio che se lo grippavo non me lo cambiavano perchè per grippare un cilindro del genere ce ne vuole , io non ci sono mai riuscito, gripparlo significa carburazione errata, anticipo errato rapporto di compressione errato squish errato .
Connesso

mega

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #237 il: 27 Giugno , 2012, 14:49:18 »
Citazione da: gastaxxx - 27 Giugno , 2012, 14:42:58
Il cilindro ha un pò di segni di usura, sempre se la foto non tradisce... il pistone invece appare con qualche segnetto di aspirazione, ma fra i due sembra quello meno usurato, niente di più di quello che ha chiesto marben ed al quale è stato risposto che si tratta del primo, quindi probabilmente avrà lavorato più con le fasce, o semplicemente quei cilindri si consumano molto velocemente

Il cilindro non presenta nessuna usura assolutamente ha anche le striadure che si notano nei cilindri appena acquistati.
Se vedi delle strisce ebbene quelle si fanno anche quando gli inserisci il pistone ha la stessa tolleranza di come era originale.
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #238 il: 27 Giugno , 2012, 15:04:58 »
Probabilmente la foto evidenzia più contrasti di quelli reali, nei cilindri cromati che ho avuto al primo pistone non avevano quasi nessun segno nè sfumatura mentre i pistoni (specialmente gli originali non trattati) avevano spesso segni sui punti con traversini o zone dalla geometria più incasinata)

Se col micrometro la tolleranza è invariata c'è poco da aggiungere
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #239 il: 27 Giugno , 2012, 19:57:02 »
Un cilindro in alluminio con così pochi km penso sia superfluo misurarlo.....
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Rapporti allungati e cerchio a stella del PX

Aperto da Vurdalag

Risposte: 33
Visite: 9596
Ultimo post 18 Novembre , 2010, 20:56:45
da dalpez
Elaborazioni e modifiche LML star deluxe 150

Aperto da PIVELLO

Risposte: 2
Visite: 4059
Ultimo post 28 Luglio , 2009, 17:17:32
da PIVELLO
lml star elaborata

Aperto da mega

Risposte: 11
Visite: 7026
Ultimo post 23 Ottobre , 2009, 10:08:05
da mega
Oggi provato motore con albero BGM corsa 60

Aperto da mega

Risposte: 9
Visite: 4556
Ultimo post 27 Novembre , 2009, 15:43:27
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more