C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.  (Letto 52567 volte)

mega

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #180 il: 22 Giugno , 2012, 18:24:07 »
Citazione da: useless - 22 Giugno , 2012, 17:09:26
penso tu abbia voluto intendere altro...

In che senso altro? , Il cilindro ha di sotto una basetta da 5 mm anche se la abbasso 1 mm le luci aprono bene questo lo fatto + volte sul mio motore si acquista molta + coppia ai bassi si perdono giri ovviamente.
Il pistone salirà di + e dovrò compensare spessorando in testa.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #181 il: 22 Giugno , 2012, 18:26:37 »
Citazione da: mega - 22 Giugno , 2012, 18:24:07
In che senso altro? , Il cilindro ha di sotto una basetta da 5 mm anche se la abbasso 1 mm le luci aprono bene questo lo fatto + volte sul mio motore si acquista molta + coppia ai bassi si perdono giri ovviamente.
Il pistone salirà di + e dovrò compensare spessorando in testa.
Probabilmente useless intendeva dire che tu hai scritto abbasso la basetta di 2 gradi. Probabilmente volevi dire che abbassando la basetta di 2 mm la fasatura si abbassava di X gradi  ;)
Connesso

mega

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #182 il: 22 Giugno , 2012, 18:31:26 »
Ho la basetta pronta da 4 mm quindi togliendo quella da 5 mm avrò uno scarico di 178 gradi travaso 118 circa .
2 gradi in meno.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #183 il: 22 Giugno , 2012, 18:42:50 »
Citazione da: mega - 22 Giugno , 2012, 18:31:26
Ho la basetta pronta da 4 mm quindi togliendo quella da 5 mm avrò uno scarico di 178 gradi travaso 118 circa .
2 gradi in meno.

 ;)
Connesso

useless

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #184 il: 22 Giugno , 2012, 18:58:33 »
Citazione da: mega - 22 Giugno , 2012, 18:24:07
In che senso altro? , Il cilindro ha di sotto una basetta da 5 mm anche se la abbasso 1 mm le luci aprono bene questo lo fatto + volte sul mio motore si acquista molta + coppia ai bassi si perdono giri ovviamente.
Il pistone salirà di + e dovrò compensare spessorando in testa.

nel senso che le basette non si abbassano in gradi e non è neanche concepibile :laugh: sarebbe stato meglio dire "abbasso la basetta come espediente per abbassare di qualche grado le fasature di scarico e travaserie".

comunque su un corsa 60 devi abbassare di circa 5 decimi sta basetta per avere le fasature a due gradi in meno...se insieme alle parole hai necessità di "dati di fatto",appena ho 5 minuti liberi ti faccio i calcoli.
Connesso

mega

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #185 il: 22 Giugno , 2012, 20:19:48 »
Citazione da: useless - 22 Giugno , 2012, 18:58:33
nel senso che le basette non si abbassano in gradi e non è neanche concepibile :laugh: sarebbe stato meglio dire "abbasso la basetta come espediente per abbassare di qualche grado le fasature di scarico e travaserie".

comunque su un corsa 60 devi abbassare di circa 5 decimi sta basetta per avere le fasature a due gradi in meno...se insieme alle parole hai necessità di "dati di fatto",appena ho 5 minuti liberi ti faccio i calcoli.

Appena smonto piazzo il goniometro , vedi che adesso il cilindro è a zero come fasatura perchè ha la biella da 110 non da 105, quindi  se abbasso 1 mm calo di 2 gradi .
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #186 il: 22 Giugno , 2012, 22:41:39 »
Citazione da: useless - 22 Giugno , 2012, 18:58:33
nel senso che le basette non si abbassano in gradi e non è neanche concepibile :laugh: sarebbe stato meglio dire "abbasso la basetta come espediente per abbassare di qualche grado le fasature di scarico e travaserie".

comunque su un corsa 60 devi abbassare di circa 5 decimi sta basetta per avere le fasature a due gradi in meno...se insieme alle parole hai necessità di "dati di fatto",appena ho 5 minuti liberi ti faccio i calcoli.

 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso

useless

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #187 il: 23 Giugno , 2012, 03:27:59 »
Citazione da: mega - 22 Giugno , 2012, 20:19:48
Appena smonto piazzo il goniometro , vedi che adesso il cilindro è a zero come fasatura perchè ha la biella da 110 non da 105, quindi  se abbasso 1 mm calo di 2 gradi .

si si,lo so,ho letto che ha l'albero Pinasco del 200...la lunghezza della biella però fa la minimissima differenza sulla fasatura,nell'ordine dei centesimi di millimetro di differenza,alla fine trasli solo il PMS e il PMI di 5mm!
Connesso

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #188 il: 23 Giugno , 2012, 07:26:21 »
Citazione da: useless - 23 Giugno , 2012, 03:27:59
si si,lo so,ho letto che ha l'albero Pinasco del 200...la lunghezza della biella però fa la minimissima differenza sulla fasatura,nell'ordine dei centesimi di millimetro di differenza,alla fine trasli solo il PMS e il PMI di 5mm!

Chiarmente quello che sto per dire è solo per semplificare il conteggio, anche se in realtà il valore della variazione di posizione del pistone è minimo per i primi gradi e massimo a 90 gradi

180 gradi : 60 mm di corsa = 3 decimi a grado per cui 1 mm generano uno spostamento di circa 3 gradi o poco più.
In cosa 57 ricordo benissimo che una basetta da 1,5 mm varia sia scarico che travaso di circa 4 gradi.
Consideriamo che il rilievo esatto è molto difficile e che la differenza di prestazioni con + o - 2 gradi è pressochè inavvertibile se si parla di diagramma di lavaggio e di scarico mentre invece diventa avvertibile se si parla di fase di accensione.
Connesso

mega

  • Visitatore
TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
« Risposta #189 il: 23 Giugno , 2012, 08:55:48 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 23 Giugno , 2012, 07:26:21
Chiarmente quello che sto per dire è solo per semplificare il conteggio, anche se in realtà il valore della variazione di posizione del pistone è minimo per i primi gradi e massimo a 90 gradi

180 gradi : 60 mm di corsa = 3 decimi a grado per cui 1 mm generano uno spostamento di circa 3 gradi o poco più.
In cosa 57 ricordo benissimo che una basetta da 1,5 mm varia sia scarico che travaso di circa 4 gradi.
Consideriamo che il rilievo esatto è molto difficile e che la differenza di prestazioni con + o - 2 gradi è pressochè inavvertibile se si parla di diagramma di lavaggio e di scarico mentre invece diventa avvertibile se si parla di fase di accensione.

Non ho bisogno dei tuoi consigli perchè dalle prove che ho fatto in precedenza  ti assicuro che la differenza si sente.
Poi hai visto che la star di Surlyswiss mi ha portato fino a casa e tu ti sei messo a dire che il motore si era scassato.
Comunque la tua presenza nei miei post non è assolutamente gradita quindi sei pregato di startene alla larga.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • TSV177Elaboriamo un altra star ... Sarà un copia ed incolla del mio motore.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Rapporti allungati e cerchio a stella del PX

Aperto da Vurdalag

Risposte: 33
Visite: 9599
Ultimo post 18 Novembre , 2010, 20:56:45
da dalpez
Elaborazioni e modifiche LML star deluxe 150

Aperto da PIVELLO

Risposte: 2
Visite: 4061
Ultimo post 28 Luglio , 2009, 17:17:32
da PIVELLO
lml star elaborata

Aperto da mega

Risposte: 11
Visite: 7027
Ultimo post 23 Ottobre , 2009, 10:08:05
da mega
Oggi provato motore con albero BGM corsa 60

Aperto da mega

Risposte: 9
Visite: 4557
Ultimo post 27 Novembre , 2009, 15:43:27
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more