C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 56 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79416 volte)

Offline mirkobologna

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2012
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
Scarico Giannelli
« Risposta #470 il: 14 Luglio , 2012, 21:32:36 »
l'unica cosa che ho avuto piacere di riscontrare è il bel rumore che fa....consumi uguali prestazioni altrettanto...
se vuoi aprirlo fai pure.....sono curioso di sapere le altre opinioni...

Offline Beppe984

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: 50 Special / Star 125 4T
Scarico Giannelli
« Risposta #471 il: 14 Luglio , 2012, 22:23:04 »
Citazione da: Marcello500 - 14 Luglio , 2012, 19:20:21

Quasi quasi apro un sondaggio, che ne dite?

aprilo pure; io sto dalla parte di chi ritiene la giannelli una buona marmitta solo per il rumore...a prestazioni booo dovrei montare di nuovo l'originale per capire se ce' o no qualche differenza!.
ora come ora mi pare uguale...forse ha un po' piu di accelerazione ma la velocita' finale e' la stessa...che sia effetto placebo??.
magari avendo sotto la gianna tendo ad accellerare piu velocemente...
Buona Star a Tutti.

pato

• Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #472 il: 14 Luglio , 2012, 22:31:43 »
Io posso solo dire che il suo lavoro lo svolge egregiamente,ovviamente un minimo di prestazioni penso che si ottengano montando un kit completo e non solo la marmitta stessa... Magari con sotto un bel 165.....vero matteo??!!

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Scarico Giannelli
« Risposta #473 il: 15 Luglio , 2012, 00:42:59 »
Citazione da: Mork79 - 14 Luglio , 2012, 10:28:12
Te l'hanno fregata.... :P :P

:laugh: :laugh: :laugh:

AndrewBolzano

• Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #474 il: 16 Luglio , 2012, 18:58:48 »
Io mi aggiungo a quelli che si ritengono soddisfatti solo per quanto riguarda la parte: "bello il rumorino"... perchè prestazionalmente parlando, non noto poi tante differenze... adesso come adesso forse sono abituato alla gianna, x poterlo dire con sicurezza dovrei rimontare quella originale e fare di nuovo un paragone....
A come sto messo oggi vedo che la mia Linda scalda parecchio nelle lunghe percorrenze... specialmente in due... nei tratti lunghi a massima velocità non la tiene xk perde un pòl di potenza... quello dovrebbe essere il forellino del tappo benza... o comunque qualcosa che ha a che fare con la vaschetta che non si riempie a doveve alle "alte" velocità... ( per questo settimana prossima va dal dottore a sistemare questa cosuccia  :laugh: ) poi che altro dire.... c'è da dire che non ho cambiato proprio nulla... magari con dei getti maggiorati (come qualcuno di voi mi ha consigliato) questi problemi spariscono anche avendo su la gianna....
Però in questo preciso momento mi sembra solo di averle fatto "male" non del bene.... magari al posto della gianna sarebbe meglio mettere una sito scatalizzata.... oppure lasciare tutto così com'è e metterci su un carburatore più grande...
non so ho mille domande heheheheh aspetterò settimana prossima x vedere il meccanico che dice.... poi vi farò sapere =)

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Scarico Giannelli
« Risposta #475 il: 19 Luglio , 2012, 15:53:08 »
Citazione da: AndrewBolzano - 16 Luglio , 2012, 18:58:48
.... magari al posto della gianna sarebbe meglio mettere una sito scatalizzata.... oppure lasciare tutto così com'è e metterci su un carburatore più grande...
non so ho mille domande heheheheh aspetterò settimana prossima x vedere il meccanico che dice.... poi vi farò sapere =)
io, pur avendo montato il kit alimentazione polini, avevo lo stesso problema a salire di giri in 4°marcia
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

• Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #476 il: 19 Luglio , 2012, 17:18:17 »
Credo  che ci sia troppa aspettativa su questo scarico. Mi spiego.
È un bell'oggetto, omologato, e promette un certo guadagno. Ma ragazzi, contestualizziamo rispetto alla.cilindrata. un 125 resta un 125. A maggior ragione se il lavoro non è completo. I sintomi riportati da Andrew sexondo la mia piccola esperienza sul 4t, sono da carburazione magra. Allegro con le marce basse e vuoto in quarta. Dategli bene da bere e migliorerà. Una buona carburazione è fondamentale.
Poi come dice Ghido forse svuota troppo, e per tirare la quarta serve coppia, che il 125 non ha.
In effetti i soddisfatti sono i possessori di 150 e 151... io non ho ancora avuto il piacere di montarla, ma il 200 è un'altra cosa, e pure la marmitta è diversa...

AndrewBolzano

• Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #477 il: 19 Luglio , 2012, 18:45:40 »
Ciao Superstar... hai proprio ragione... solo che allora vuol dire che non l'ho carburata bene... non so come altro carburarla... mi conviene richiudere tutto e poi accetto consigli su quanto girare la vite... xk io ho posto questo mio problema al meccanico... e lui mi ha detto che la vite affianco a quella del minimo serve a regolare la carburazione ai bassi... non agli alti ?!?! sbaglio???
comunque in questi giorni c'ho pensato.... o metto su un mikuni in modo da farla bere un pà di piu... sennò tolgo la gianna e metto su un'altra marmitta meno spinta...
non so piu veramente che fare.... =) testatemuro

SuperStar80

• Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #478 il: 19 Luglio , 2012, 21:31:01 »
Andrew x la carburazione segui questi principi: il primo quarto di gas viene regolato dalla vite aria;), il cui effetto si trascina fino a 3/4 di gas. Da 1/4 a 3/4 entra in gioco il getto massimo, il cui contributo viene modulato dallo spillo e dalla sua posizione sulla valvola del gas. A gas spalancato comanda invece il getto ssimo. Io mi regolo molto ad orecchio per la carburazione del minimo (sento come gira, come risponde alle minime aperture e se non scoppietta in rilascio), a sensazioni di guida per la posizione dello spillo (alle medie aperture aprendo non deve sedersi), infije per il massimo vale la prova candela, ma anche le sensazioni.
Quindi può essere che i problemi di vuoto in quarta dipendano ad esempio da uno spillo troppo basso che fa pasar poca miscela aria/benzina, e se anche con lo spillo tutto alzato dove permanere il vuoto allora credo che vada preso in considerazione l'incremento di 2 - 4 punti del massimo. Una volta sistemato il massimo potrebbe essere nuovamente necessario riposizionare lo spillo. Insomma, non sempre basta ingrassare con la vite aria e alzare lo spillo, bisogna considerare anche il massimo.

AndrewBolzano

• Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #479 il: 19 Luglio , 2012, 21:36:24 »
ho capito hehe i quasi... devo fare delle prove smontare il carburatore e vedere cm alzare e abbassale lo spillo... x test di candela intendi dire se si sporca troppo o meno vero?

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 56 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli
  • Link al calendario