C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 56 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79430 volte)

Offline Il Vespazzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 326
  • Località: Rifreddo
  • Vespe possedute: 50 Special - Fantic Strada 125 - Cagiva Ala Rossa 350 - PX125 - Star 125 4t - Suzuki Burgman 650
Scarico Giannelli
« Risposta #430 il: 11 Maggio , 2012, 12:17:45 »
Citazione da: chasso11 - 09 Maggio , 2012, 10:48:16
Io mi sono fatto fare un preventivo, dando dentro la mia 125 con 6000 km immatricolata a maggio 2011 dovrei sborsare 1.500 € per passare al 200cc... onestamente mi pare un pò troppo...per l'elaborazione ho preventivato invece una spesa di circa 450 € per i materiali (polini 165 - mikuni 22 e marmitta). Per il montaggio non saprei quantificare...fosse un due tempi lo farei senz'altro io, sul 4T non ho alcun tipo di esperienza...in ogni caso a parità di prestazioni è sicuramente più economico elaborare il 125...chiaramente il 200 dà la sicurezza di un mezzo perfettamente in regola per eventuali controlli delle FDO...
Secondo questi calcoli mi converrà sicuramente montare il 165, ancorpiù perchè il carburatore e la marmitta le ho già e dovrò comprare soltanto il pistone e cilindro polini.
Mork 79 dice di essere molto contento della modifica e sinceramente a me interessa sentire che il motore "tira" e che in salita non perda troppo, quindi mi fido di lui.

Connesso
Il Vespazzo

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #431 il: 11 Maggio , 2012, 15:03:44 »
Citazione da: Il Vespazzo - 11 Maggio , 2012, 12:17:45
Secondo questi calcoli mi converrà sicuramente montare il 165, ancorpiù perchè il carburatore e la marmitta le ho già e dovrò comprare soltanto il pistone e cilindro polini.
Mork 79 dice di essere molto contento della modifica e sinceramente a me interessa sentire che il motore "tira" e che in salita non perda troppo, quindi mi fido di lui.


Per te che passi dal 125 al 165 + 40cc sicuramente ne avrai benefico ma per me da 151a 165cc non ci penso minimamente fosse almeno 180cc ci penserei ..., e dopo 4 anni fare il collaudo ,la marmitta rimetterla originale sono 10 minuti , magari farselo menare da FDO non più ragazzino non fà per me .
Comunque la vite sul carburatore non ci và detto da Polini , la devo togliere , più spinosa è la compatibilità dei getti Mikuni a Dell'orto ci sono delle tabelle controverse in merito quindi evito di postarle perchè generebbero confusione oggi misuro con calibro digitale il 100 Mikuni se riesco e poi faccio il paragone con il 104 Dell'orto.
Connesso

Offline Il Vespazzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 326
  • Località: Rifreddo
  • Vespe possedute: 50 Special - Fantic Strada 125 - Cagiva Ala Rossa 350 - PX125 - Star 125 4t - Suzuki Burgman 650
Scarico Giannelli
« Risposta #432 il: 11 Maggio , 2012, 17:12:03 »
Citazione da: thepablo - 11 Maggio , 2012, 15:03:44
Per te che passi dal 125 al 165 + 40cc sicuramente ne avrai benefico ma per me da 151a 165cc non ci penso minimamente fosse almeno 180cc ci penserei ..., e dopo 4 anni fare il collaudo ,la marmitta rimetterla originale sono 10 minuti , magari farselo menare da FDO non più ragazzino non fà per me .
Comunque la vite sul carburatore non ci và detto da Polini , la devo togliere , più spinosa è la compatibilità dei getti Mikuni a Dell'orto ci sono delle tabelle controverse in merito quindi evito di postarle perchè generebbero confusione oggi misuro con calibro digitale il 100 Mikuni se riesco e poi faccio il paragone con il 104 Dell'orto.
Certamente passare dal 151 al 165 non è molto sensato, tantopiù che il tuo motore ha la corsa leggermente più lunga rispetto ai 125/150 e dovresti spessorare il cilindro nella parte inferiore.
Per quel che riguarda il collaudo non credo ci siano particolari problemi perchè hanno dei margini di tolleranza talmente alti che passerebbero pure la mia motozappa  :laugh:
Invece il famoso foro filettato sul carburatore mi dava problemi, nel senso che faceva spegnere il motore quando davo gas, però mi sembra che se riuscivo a mandarla su di giri poi rendeva un po' meglio, mah.... :o misteri della meccanica. Al massimo proverò a toglierla e a fare un'altra prova.
Connesso
Il Vespazzo

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #433 il: 11 Maggio , 2012, 19:30:57 »
Il dubbio sulla vite me l'hai fatto venire tu e gli ho rotto tanto le balle finche non mi hanno risposto poi , penso di provare anch'io con e senza anche perchè la vite l'avevo già messa con il silicone alta temperatura  sui getti mi sembra corretta la dicitura 100 sul Polini sembra più grossa di 1mm
Connesso

luca

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #434 il: 11 Maggio , 2012, 21:48:28 »
Buonasera a tutti

ho avuto conferma di quanto gia' sospettavo ; lo scarico per la nostra 4T e' omologato solo per i modelli 125 e 150 ; l'uso di tale scarico sulla 151 non e' coperto da omologazione .
E' una caxxata ma e' cosi' . La carta costa ed anche se ormai non esiste piu' la 150 ma solo la 151 ( in vendita)  ; Giannelli in pratica non intende spendere soldi per l'omologazione del "nuovo modello" (omologazione Lussemburghese ......... ci siamo capiti no? )  .
Non mi sembra una cosa saggia ma e' cosi' ; evidentemente il riscontro di mercato e' molto scarso e non giustifica investimenti in questo campo.

Per quanto mi riguarda rischio e ci giro lo stesso.

 :-\
Connesso

matteo

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #435 il: 11 Maggio , 2012, 22:08:44 »
Citazione da: luca - 11 Maggio , 2012, 21:48:28
Buonasera a tutti

ho avuto conferma di quanto gia' sospettavo ; lo scarico per la nostra 4T e' omologato solo per i modelli 125 e 150 ; l'uso di tale scarico sulla 151 non e' coperto da omologazione .
E' una caxxata ma e' cosi' . La carta costa ed anche se ormai non esiste piu' la 150 ma solo la 151 ( in vendita)  ; Giannelli in pratica non intende spendere soldi per l'omologazione del "nuovo modello" (omologazione Lussemburghese ......... ci siamo capiti no? )  .
Non mi sembra una cosa saggia ma e' cosi' ; evidentemente il riscontro di mercato e' molto scarso e non giustifica investimenti in questo campo.

Per quanto mi riguarda rischio e ci giro lo stesso.

 :-\
Mi trovo nella stessa situazione anche io. :furios:
Connesso

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #436 il: 12 Maggio , 2012, 08:20:50 »
Matteo che tu sappia Mega ha mai scatalizzato la Giannelli o qulcuno del sito perché a questo punto non omologata per non omologata ,magari va piu della Polini?
Connesso

mega

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #437 il: 12 Maggio , 2012, 09:44:17 »
Citazione da: thepablo - 12 Maggio , 2012, 08:20:50
Matteo che tu sappia Mega ha mai scatalizzato la Giannelli o qulcuno del sito perché a questo punto non omologata per non omologata ,magari va piu della Polini?

No la giannelli non lo avuto fra le mani e non è detto che è catalizzata, svuotare una marmitta non significa andare + forte probalbilente se apri ancora di + la Giannelli vai peggio, tutto sta nelle sezioni del tubo collettore- lunghezza  volume pancia e altre cosette.
Connesso

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #438 il: 12 Maggio , 2012, 12:53:46 »
 Se é omologata per le emissioni inquinanti sara per forza catalitica o no ?
Connesso

matteo

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #439 il: 12 Maggio , 2012, 13:23:42 »
Citazione da: thepablo - 12 Maggio , 2012, 12:53:46
Se é omologata per le emissioni inquinanti sara per forza catalitica o no ?
Questo bisognerebbe chiederlo direttamente alla casa madre.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 56 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Scarico Giannelli 150 4t + eliminazione SAS

Aperto da steven730_2

Risposte: 2
Visite: 2991
Ultimo post 31 Gennaio , 2012, 19:30:07
da skoppon
Star 4t a iniezione ed eventuale scarico giannelli o pinasco

Aperto da Oscar

Risposte: 28
Visite: 6560
Ultimo post 14 Aprile , 2012, 09:23:11
da stex
vorrei montare lo scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 8
Visite: 2957
Ultimo post 16 Ottobre , 2012, 16:33:55
da star87
scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 2
Visite: 2050
Ultimo post 17 Ottobre , 2012, 21:44:44
da lucalmlstar4t

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more