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Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79440 volte)

luca

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Scarico Giannelli
« Risposta #440 il: 12 Maggio , 2012, 22:12:21 »
Ciao a tutti
Vi posso assicurare che la Giannelli e' catalitica.
Come faccio ad assicurarvelo ?
1) me lo ha scritto Giannelli
2) ci ho guardato dentro . Come ? Semplice , per il lavoro che faccio ( manutenzione turbomacchine ) ho la disponibilita' 2 endoscopi a fibre ottiche (uno rigido e l'altro flessibile ; e' lo stesso oggetto , meno evoluto , che si usa in Medicina) . Entrando dal lato DB Killer si arriva al catallizzatore il quale inizia (meglio termina , seguendo la direzione del flusso dei gas)  appena dopo riduzione a valle della quale , appunto , inizia il tubetto (1/2 " circa di diametro) di scarico finale che val al Dbkiller . Li si vede la struttura spugnosa tipica del catalizzatore ossidante .
Comunque , pirla io che la ho comprata ( e pirla i siti ebay che la pubblicizzano per 125 / 150  e 151) . In ogni caso , tenendo conto che e' catalitica, e' un buon prodotto a basso prezzo che migliora l'erogazione di coppia (senza fare miracoli ).
Non commento la politica commerciale di Giannelli che ha evidentemente deciso di non supportare l'evoluzione della ns. Star .

Ciao
Luca
 

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Offline thepablo

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Scarico Giannelli
« Risposta #441 il: 13 Maggio , 2012, 08:25:54 »
Grazie,Luca secondo te é fattibile l`eliminazione del catalizzatore aprendo quel punto e saldandolo a Tig?
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luca

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« Risposta #442 il: 13 Maggio , 2012, 12:45:12 »
Ciao Thepablo ,
direi di si , la tagli sulla riduzione conica e poi ..... scavi. La saldatura a TIG e' l'ideale , per il materiale di apporto da usare credo che la marmitta sia di ferraccio quindi si dovra' usare la bacchetta per acciaio al carbonio .

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matteo

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« Risposta #443 il: 13 Maggio , 2012, 13:04:02 »
Citazione da: thepablo - 13 Maggio , 2012, 08:25:54
Grazie,Luca secondo te é fattibile l`eliminazione del catalizzatore aprendo quel punto e saldandolo a Tig?
Puoi saldarla anche a filo continuo.
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Offline thepablo

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« Risposta #444 il: 13 Maggio , 2012, 13:42:27 »
Citazione da: matteo - 13 Maggio , 2012, 13:04:02
Puoi saldarla anche a filo continuo.
Citazione da: luca - 13 Maggio , 2012, 12:45:12
Ciao Thepablo ,
direi di si , la tagli sulla riduzione conica e poi ..... scavi. La saldatura a TIG e' l'ideale , per il materiale di apporto da usare credo che la marmitta sia di ferraccio quindi si dovra' usare la bacchetta per acciaio al carbonio .

Per taglarla unerei un Diprofili come questo http://www.diar.it/prodotti.html che è elettrico e mantiene la stessa coppia a 30.000 giri il disco da taglio è spesso 1mm , faccio una finestra solo per la parte conica ?

In officina stampi non abbiamo la filo continuo ma la TIG e varie ad elettrodo e un mio collega è molto bravo a saldare (io purtroppo no , mi occupo di altro ) unico dubbio poi andrà meglio o peggio   ?
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Offline fiorex

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« Risposta #445 il: 21 Giugno , 2012, 09:58:13 »
Buongiorno ragazzi, oggi la donna che io amo  :-*  mi regala la Giannelli per il compleanno!!!!

Volevo cambiare i getti ma ho visto che il famigerato 106 esiste diam.5 o 6.... quale è quello giusto ???

Grazie!
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Offline ghido

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« Risposta #446 il: 21 Giugno , 2012, 11:32:29 »
Citazione da: fiorex - 21 Giugno , 2012, 09:58:13
Buongiorno ragazzi, oggi la donna che io amo  :-*  mi regala la Giannelli per il compleanno!!!!

Volevo cambiare i getti ma ho visto che il famigerato 106 esiste diam.5 o 6.... quale è quello giusto ???

Grazie!

se vuoi montare il 106 dò per scontato che hai il carburatore polini(che da originale ha il 100)
apri la vaschetta e vedi che nebulizzatore e getto monti   ......  io montavo un nebulizzatore dell'orto M6 se non sabglio
alcuni carburatori invece (visto dal ricambista) montano i getti mikuni (esagonali)

consiglio, vai da un ricambista/negozio con il getto originale in mano così non sbagli
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matteo

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« Risposta #447 il: 21 Giugno , 2012, 11:58:24 »
Citazione da: fiorex - 21 Giugno , 2012, 09:58:13
Buongiorno ragazzi, oggi la donna che io amo  :-*  mi regala la Giannelli per il compleanno!!!!

Volevo cambiare i getti ma ho visto che il famigerato 106 esiste diam.5 o 6.... quale è quello giusto ???

Grazie!
Perche cambiare i getti???
Non è mica d'obligo!!!Istalla prima la marmitta,provala e poi ti aiutiamo ad far esprimere il meglio dalla tua star.
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Offline ghido

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« Risposta #448 il: 21 Giugno , 2012, 12:12:50 »
Citazione da: matteo - 21 Giugno , 2012, 11:58:24
Perche cambiare i getti???
Non è mica d'obligo!!!Istalla prima la marmitta,provala e poi ti aiutiamo ad far esprimere il meglio dalla tua star.
scusa la domanda stupida Matteo, pa se cambi la marmitta per metterne una più aperta non conviene sempre controllare /adeguare la carburazione? più è aperta e più smagrisce, quindi devo aumentare apporto di carburante........o sbaglio? magari il 4t  il discorso è diverso che con il 2t
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matteo

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« Risposta #449 il: 21 Giugno , 2012, 12:24:04 »
Citazione da: ghido - 21 Giugno , 2012, 12:12:50
scusa la domanda stupida Matteo, pa se cambi la marmitta per metterne una più aperta non conviene sempre controllare /adeguare la carburazione? più è aperta e più smagrisce, quindi devo aumentare apporto di carburante........o sbaglio? magari il 4t  il discorso è diverso che con il 2t
Si bisogna adeguare la carburazione,ad esempio la mia va bene così senza toccare nulla!Come anche quella di  mio fratello,i motori non sono come i vestiti(quello che stra a te sta anche a me),bisogna vedere dove vive,che strada percorre,come e carburata,ecc.....
Poi non e detto che non vada bene così,come anche qualcuno a dovuto tribulare per carburarla,non sò se rendo l'dea. ;)
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