C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 56 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79475 volte)

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #400 il: 28 Aprile , 2012, 21:47:52 »
quindi non  si é svitata nessuna vite non cèra che stano?? Quando ho svitato il bullone che tiene làmmortizzatore e tolto ho messo lastaffa ma sembra fuori asse sull`esterno dovrebbe stare alla fine del silent block , per la carburazione ho seguito i consigli di Matteo solo aspettero i getti per montarlo di nuovo ed elimino io sas
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Scarico Giannelli
« Risposta #401 il: 29 Aprile , 2012, 08:15:33 »
quella dei filtri è una modifica legata al fatto che chi ha provato ha notato una leggera miglioria nell'erogazione, inoltre è abbastanza elementare che aumentando l'apporto di aria si può immetterete bruciare un maggior quantitativo di benzina e quindi avere più potenza, anche un bambino lo può capire. molto probabilmente un lavoro fatto alla superstar è ancora meglio ma farla respirare di più è solo una cosa positiva!
Connesso

Offline Il Vespazzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 326
  • Località: Rifreddo
  • Vespe possedute: 50 Special - Fantic Strada 125 - Cagiva Ala Rossa 350 - PX125 - Star 125 4t - Suzuki Burgman 650
Scarico Giannelli
« Risposta #402 il: 29 Aprile , 2012, 08:45:23 »
Citazione da: dalpez - 29 Aprile , 2012, 08:15:33
quella dei filtri è una modifica legata al fatto che chi ha provato ha notato una leggera miglioria nell'erogazione, inoltre è abbastanza elementare che aumentando l'apporto di aria si può immetterete bruciare un maggior quantitativo di benzina e quindi avere più potenza, anche un bambino lo può capire. molto probabilmente un lavoro fatto alla superstar è ancora meglio ma farla respirare di più è solo una cosa positiva!
Questo è quello che ho sempre pensato anche io, ma forse per i motori più piccoli, tipo il 125, il pistone non riesce a creare una depressione sufficente durante l'asprazione per fare funzionare correttamente un carburatore più grande e quindi è meglio tenere tutti i filtri. Probabilmente mantenendo il carburatore originale ( più piccolo) l'asportazione del filtro e l'aumento del getto possono portare dei benefici. Resta da trovare la conformazione migliore. Nel mio caso, finora, funzionava meglio senza un filtro, carburatore 22 con getto da 100 e spillo alla 4° tacca e marmitta scatalizzata.
Connesso
Il Vespazzo

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #403 il: 29 Aprile , 2012, 09:02:39 »
se avevi la marmitta scatalizzata perché hai preso la giannelli che é catalizzata ? La mandi a mega e te la fai scatalizzare? Non puo essere che la vite nel carburatore non doveva esserci e mettendola va peggio?
Connesso

Offline Il Vespazzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 326
  • Località: Rifreddo
  • Vespe possedute: 50 Special - Fantic Strada 125 - Cagiva Ala Rossa 350 - PX125 - Star 125 4t - Suzuki Burgman 650
Scarico Giannelli
« Risposta #404 il: 29 Aprile , 2012, 13:30:07 »
Citazione da: thepablo - 29 Aprile , 2012, 09:02:39
se avevi la marmitta scatalizzata perché hai preso la giannelli che é catalizzata ? La mandi a mega e te la fai scatalizzare? Non puo essere che la vite nel carburatore non doveva esserci e mettendola va peggio?
Ho messo la giannelli soltanto perchè mi piaceva molto a livello estetico.
Ho provato il carburatore senza vite quando avevo la marmitta vecchia e andava malissimo ai bassi arrivando a spegnere il motore aprendo velocemente l'acceleratore, invece agli alti guadagnava qualcosa in velocità.
Connesso
Il Vespazzo

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #405 il: 29 Aprile , 2012, 14:51:04 »
Montata mi sembra che facesse più rumore l'originale sulla resa devo testare ,ma oggi no ho montato le gomme scwalbe ho centrato la boccola d'acciaio nel silent block del'ammo posteriore
Connesso

Offline Il Vespazzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 326
  • Località: Rifreddo
  • Vespe possedute: 50 Special - Fantic Strada 125 - Cagiva Ala Rossa 350 - PX125 - Star 125 4t - Suzuki Burgman 650
Scarico Giannelli
« Risposta #406 il: 04 Maggio , 2012, 13:18:20 »
Citazione da: matteo - 28 Aprile , 2012, 21:26:00
Sta diventando una mania questa storia di togliere le spugne!!
Allora:Monta le spugne,poi chiudi la vite sotto il carburatore (carburazione)  ed aprila di 3 giri di 360 gradi, poi metti lo spillo sulla 4^ tacca se non và al massimo spostala sulla 5^,come getto puoi (dopo aver provato) il 102.
Caro Matteo ti ringrazio per i consigli ma purtroppo la star non va ancora bene. Ho messo il getto 102, spillo, filtro, 3 giri, ho riprovato con altre combinazioni, ma niente... perde a tutti i regimi e per giunta consuma tantissimo. Sono quasi intenzionato a tornare alla marmitta originale scatalizzata.
Connesso
Il Vespazzo

luca

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #407 il: 04 Maggio , 2012, 21:07:42 »
Un Cordiale Saluto a tutti dato che sono da poco iscritto a Stardeluxe.
Sono felice possessore di una 151 . Felice .... ma non troppo !
Dopo 1000 km direi che il rodaggio si possa considerare e' terminato . La Star resta comunque piuttosto lenta (80 - 85 km/h al max , sul piano e insistendo molto con il gas).
Ho installato il polini 22 e direi che ora la carburazione e' un disastro . Addirittura ora borbotta , scoppietta , puzza di benzina , tende a spegnersi dando gas (prima lo faceva solo stando al minimo e aprendo di colpo il gas ).  Ma torno al topic "Giannelli"  . Domani monto lo scarico Giannelli e vedo cosa succede.
Ho chiesto il certificato di omologazione a Giannelli (che me lo ha prontamente inviato) . Esaminandolo mi sono convinto che lo stesso non sia valido per il modello 151 . Ho chiesto conferma ma ancora non ho una risposta ufficiale !! Carta Canta e in caso di contestazioni la vedo grigia.
Ciao
Connesso

matteo

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #408 il: 04 Maggio , 2012, 22:40:38 »
Citazione da: luca - 04 Maggio , 2012, 21:07:42
Un Cordiale Saluto a tutti dato che sono da poco iscritto a Stardeluxe.
Sono felice possessore di una 151 . Felice .... ma non troppo !
Dopo 1000 km direi che il rodaggio si possa considerare e' terminato . La Star resta comunque piuttosto lenta (80 - 85 km/h al max , sul piano e insistendo molto con il gas).
Ho installato il polini 22 e direi che ora la carburazione e' un disastro . Addirittura ora borbotta , scoppietta , puzza di benzina , tende a spegnersi dando gas (prima lo faceva solo stando al minimo e aprendo di colpo il gas ).  Ma torno al topic "Giannelli"  . Domani monto lo scarico Giannelli e vedo cosa succede.
Ho chiesto il certificato di omologazione a Giannelli (che me lo ha prontamente inviato) . Esaminandolo mi sono convinto che lo stesso non sia valido per il modello 151 . Ho chiesto conferma ma ancora non ho una risposta ufficiale !! Carta Canta e in caso di contestazioni la vedo grigia.
Ciao
Ciao e benvenuto!!
Per il problema dell'omologazione della giannelli sul 151 è differente,per quello che riguarda il kit polini 22 lo ai montato di serie come da scatola?
Connesso

luca

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #409 il: 05 Maggio , 2012, 08:12:09 »
Ciao Matteo,
se non capisco male sei d'accordo con me  ; cioe' lo scarico giannelli non e' omologato per la 151 (anche se , in pratica, non vi sono differenze col 150 ).
Il carburatore e' montato di scatola . Lo devo , come minimo , carburare : seguiro' le indicazioni che hai consigliato da tempo su questo forum ( 4° tacca ,2.5-3 giri di aria ,filtro originale)
Ciao , a presto
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 56 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Scarico Giannelli 150 4t + eliminazione SAS

Aperto da steven730_2

Risposte: 2
Visite: 2991
Ultimo post 31 Gennaio , 2012, 19:30:07
da skoppon
Star 4t a iniezione ed eventuale scarico giannelli o pinasco

Aperto da Oscar

Risposte: 28
Visite: 6562
Ultimo post 14 Aprile , 2012, 09:23:11
da stex
vorrei montare lo scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 8
Visite: 2957
Ultimo post 16 Ottobre , 2012, 16:33:55
da star87
scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 2
Visite: 2050
Ultimo post 17 Ottobre , 2012, 21:44:44
da lucalmlstar4t

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more