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Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79476 volte)

Offline ghido

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« Risposta #390 il: 27 Aprile , 2012, 08:56:28 »
Citazione da: thepablo - 27 Aprile , 2012, 07:46:22
nel mio caso il carburatore da22 polini monta gia il getto da100 e pensavo di portarlo a 104-106 con la marmitta ed eliminazione del Sas per questo comprare il kit di getti M5 da100-109

se può essere utile questa è la mia configurazione:
kit alimentazione polini + giannelli + filtro superstar(oliato come dice matteo) + getto max dell'orto 106
con il 100 faticava a prendere i giri oltre i 80, con il 106 i giri li prende meglio e in tangenziale arriva a 105 di tachimetro, a me interessava però avere ancora del gas da aprire viaggiando a 80km/h

PS: viaggiando sempre tra i 80/90 mi consuma meno di prima (da originale ero sempre quasi al chiodo  :P)
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Offline dalpez

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« Risposta #391 il: 27 Aprile , 2012, 09:23:47 »
vero, anche la 151 di mio padre con il 106 prende di piu in alto, con il 100 è piu dolce l'erogazione ma finisce prima la spinta
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Offline ghido

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« Risposta #392 il: 27 Aprile , 2012, 09:29:20 »
esatto Dalpez, però credo che con il 150/151 si senta meno quella fatica a prendere giri, in fondo dovrebbe avere più spinta del 125
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SuperStar80

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« Risposta #393 il: 27 Aprile , 2012, 10:55:30 »
Citazione da: robertoavio - 27 Aprile , 2012, 08:18:34
Per come ho capito lo scarico giannelli è catalizzato! Mi spiegate allora perchè con questo si toglie il sas mentre con l'originale no?  ???


Certo che è catalizzata, altrimenti come farebbe a rispettare la normativa euro3 e ad avere la fiche di omologazione?
Abbiamo capito "come soffia il SAS", ma nessuno vuole dirci la verità su quale sia l'effettivo ruolo.
Favorire la.combustione? No.
Raffreddare i catalizzatori? Si, forse...
Ridurre la portata utile allo scarico e diliure i gas? Probabile.
I dubbi sull'utilità effettiva del SAS crescono giorno dopo giorno, e la presenza di scarichi omologati euro3 privo di SAS li alimenta ulteriormente.
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lusiam

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« Risposta #394 il: 27 Aprile , 2012, 14:35:18 »
Citazione da: SuperStar80 - 27 Aprile , 2012, 10:55:30

Certo che è catalizzata,
Abbiamo capito "come soffia il SAS", ma nessuno vuole dirci la verità su quale sia l'effettivo ruolo.
Favorire la.combustione? No.
Raffreddare i catalizzatori? Si, forse...
Ridurre la portata utile allo scarico e diliure i gas? Probabile.
I dubbi sull'utilità effettiva del SAS crescono giorno dopo giorno, e la presenza di scarichi omologati euro3 privo di SAS li alimenta ulteriormente.

mi sono documentato sul sas... In pratica serve  "solamente" quando il veicolo viene acceso da freddo, in pratica: i catalizzatori per fare il loro lavoro devono essere caldi, fino a quando non si ferifica questa condizione, il sas immette aria ricca di ossigeno che causa l'ossidazione dei gas di scarico da monossido di carbonio a co2.  Tutto qui, sulle prestazioni, tenerlo o toglierlo non dovrebbe avere alcuna differenza.  Ovvio che senza centralina elettronica che controlla i gas di scarico il sas butta aria anche quando i catalizzatori sono roventi, ma non ha importanza.
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Offline thepablo

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« Risposta #395 il: 27 Aprile , 2012, 20:20:55 »
Citazione da: ghido - 27 Aprile , 2012, 08:56:28
se può essere utile questa è la mia configurazione:
kit alimentazione polini + giannelli + filtro superstar(oliato come dice matteo) + getto max dell'orto 106
con il 100 faticava a prendere i giri oltre i 80, con il 106 i giri li prende meglio e in tangenziale arriva a 105 di tachimetro, a me interessava però avere ancora del gas da aprire viaggiando a 80km/h

PS: viaggiando sempre tra i 80/90 mi consuma meno di prima (da originale ero sempre quasi al chiodo  :P)
La marmitta è arrivata oggi pomeriggio le istruzzioni di montaggio sono inesistenti c'è un solo foglio con riferimento al Sas nello scarico , c'è un cilindro di plastica sembra quello dell'ammortizzatore , domani non riesco a montarlo perchè devo carteggiare tutti i travi del tetto :furios:.
Filtro superstar ??? Spugna?? ma quello polini sul sito Lml farà poi un casino incredibile d'aspirazione??
La guarnizione la devo incollare ma prima la riscaldo a 80°  per migliorare il suo compression set
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Offline Il Vespazzo

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« Risposta #396 il: 28 Aprile , 2012, 19:08:57 »
Ho montato la Giannelli in pochi minuti, è semplicissimo, poi dopo varie peripezie dovute alla guarnizione della vaschetta ho montato il carburatore che già avevo ( polini/mikuni 22) col  getto 108 e il solo filtro aria esterno. Non andava per niente bene, perdeva ai bassi e agli alti e perdeva anche velocità di punta. Monto un getto da 105 e non cambia nulla, provo le varie altezze dello spillo, provo a regolare la vite freno aria, ma niente, va molto meno di prima. Prima ero scatalizzato, un filtro e carburatore 22 montato come arriva dalla polini, andava benissimo e in molti tratti superava i 100 km/h di tachigrafo. Proverò ancora qualche regolazione e se non riesco a farla andare come si deve la rimetto com'era prima.

P.S. i getti che ho montato sono Dell'orto.

P.P.S. si accetta ogni tipo di consiglio.
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Offline thepablo

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« Risposta #397 il: 28 Aprile , 2012, 20:20:05 »
La marmitta nel kit ha una gomma nera e penso vada tra silenziatore e polmone la staffa và collegata nella vite dell'ammortizzatore?
Sembra fuori asse??
non riesco a postare le foto  :killme:, ma il carburatore da 22 nel passaggio della ghigliottina C'e un foro filettato con pasta rossa ma non c'e avvitato niente e è libero verso la ghigliottina
mi si è svitato qualcosa o anche sul vosto è così ?
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Offline Il Vespazzo

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« Risposta #398 il: 28 Aprile , 2012, 20:58:23 »
Citazione da: thepablo - 28 Aprile , 2012, 20:20:05
La marmitta nel kit ha una gomma nera e penso vada tra silenziatore e polmone la staffa và collegata nella vite dell'ammortizzatore?
Sembra fuori asse??
non riesco a postare le foto  :killme:, ma il carburatore da 22 nel passaggio della ghigliottina C'e un foro filettato con pasta rossa ma non c'e avvitato niente e è libero verso la ghigliottina
mi si è svitato qualcosa o anche sul vosto è così ?
La gomma nera serve per tenere insieme la marmitta e il silenziatore che sarà fissato all'ammortizzatore tramite l'apposita staffa.
Per quel che riguarda il foro filettato c'è anche sul mio carburatore. Io ho pensato di chiuderlo con una vite corta( se è lunga va a toccare la ghigliottina).
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matteo

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« Risposta #399 il: 28 Aprile , 2012, 21:26:00 »
Citazione da: Il Vespazzo - 28 Aprile , 2012, 19:08:57
Ho montato la Giannelli in pochi minuti, è semplicissimo, poi dopo varie peripezie dovute alla guarnizione della vaschetta ho montato il carburatore che già avevo ( polini/mikuni 22) col  getto 108 e il solo filtro aria esterno. Non andava per niente bene, perdeva ai bassi e agli alti e perdeva anche velocità di punta. Monto un getto da 105 e non cambia nulla, provo le varie altezze dello spillo, provo a regolare la vite freno aria, ma niente, va molto meno di prima. Prima ero scatalizzato, un filtro e carburatore 22 montato come arriva dalla polini, andava benissimo e in molti tratti superava i 100 km/h di tachigrafo. Proverò ancora qualche regolazione e se non riesco a farla andare come si deve la rimetto com'era prima.

P.S. i getti che ho montato sono Dell'orto.

P.P.S. si accetta ogni tipo di consiglio.
Sta diventando una mania questa storia di togliere le spugne!!
Allora:Monta le spugne,poi chiudi la vite sotto il carburatore (carburazione)  ed aprila di 3 giri di 360 gradi, poi metti lo spillo sulla 4^ tacca se non và al massimo spostala sulla 5^,come getto puoi (dopo aver provato) il 102.
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