C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cosa significa???

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Cosa significa???  (Letto 4946 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

IlSanto

  • Visitatore
Cosa significa???
« il: 11 Febbraio , 2011, 08:00:29 »
Vi riporto questa, anche se a sto punto mi verrebbe tanta voglia di essere risarcito:

Firenze, 10 febbraio 2011 - Nuove misure anti-smog a Firenze e nei comuni limitrofi (Sesto Scandicci, Bagno a Ripoli, Signa, Lastra a Signa, Calenzano e Campi Bisenzio): secondo quanto stabilito dall'ordinanza firmata dal sindaco Matteo Renzi, da domani sarà vietata l'entrata in zona traffico limitato (nella ztl, ossia nel centro storico) per tutti i mezzi più inquinanti.


Le nuove regole, prevedono di attuare i provvedimenti dal quindicesimo giorno di superamento della concentrazione massima di pm10 sulla base di due moduli, a seconda del numero dei giorni di sforamento e dei superamenti consecutivi.  Il primo modulo, che scatta da domani e andrà avanti fino a revoca, prevede appunto il divieto di accesso e transito dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nella ztl per i ciclomotori a 2 tempi a 2, 3 ruote; per i motocicli a 2 tempi; per le autovetture con alimentazione a benzina Euro 1 e diesel Euro 2 ed Euro 3; per i veicoli diesel Euro 1 per il trasporto merci. E' previsto inoltre l'invito alla limitazione dell'utilizzo dei mezzi privati ed all'uso di mezzi pubblici.



Quindi da oggi metto la Star di nemmeno un anno euro3 accanto la Lambretta???

Due domande:
1. A che serve allora tenere il proprio mezzo originale, affinché esso rispetti le norme Euro??? A sto punto scatalizzo il tutto e me ne fotto.
2. Venderà Piaggio la nuova PX, visto che anche se euro3 è un motore 2t e quindi ritenuto inquinante?


Connesso

Offline Cartman2507

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 117
  • Località: BOLZANO
Cosa significa???
« Risposta #1 il: 11 Febbraio , 2011, 08:12:44 »
Lo dissi già un paio di mesi fa che questo è lo scenario futuro che ci si prospetta.
Nella mia città (Bolzano) dal 2 novembre al 31 marzo i 2 tempi anche se catalizzati non possono mai circolare dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19. Non solo in caso di superamento di pm10. Non circolano proprio mai.  testatemuro
La Piaggio dalle mie parti non venderà un granchè. Ed infatti io lunedì mi sono preso una Star 150 4T :laugh:
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
Cosa significa???
« Risposta #2 il: 11 Febbraio , 2011, 08:52:11 »
Purtroppo queste nuove normative decreteranno la fine del 2t... :'(

Piaggio se lo doveva aspettare che il 2t avrebbe fatto questa fine...chi compra la PX rischia di poterla usare solo in periferia e fuori città!!!

Il concessionario dove mi sono informato sulla Star 4t mi ha confermato che 2t ne ha venduti pochissimi e la maggior parte a tutta gente di paesi limitrofi...questo a dimostrare come ormai le persone hanno capito che prima o poi il 2t è destinato a rimanere in garage come pezzo da museo...
Connesso

negro72

  • Visitatore
Cosa significa???
« Risposta #3 il: 11 Febbraio , 2011, 10:10:16 »
finche ci sono le offerte della LML, prendetevi un 4 tempi ragazzi è il futuro!! ;)
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Cosa significa???
« Risposta #4 il: 11 Febbraio , 2011, 10:49:02 »
Citazione da: Cartman2507 - 11 Febbraio , 2011, 08:12:44
Lo dissi già un paio di mesi fa che questo è lo scenario futuro che ci si prospetta.
Nella mia città (Bolzano) dal 2 novembre al 31 marzo i 2 tempi anche se catalizzati non possono mai circolare dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19. Non solo in caso di superamento di pm10. Non circolano proprio mai.  testatemuro
La Piaggio dalle mie parti non venderà un granchè. Ed infatti io lunedì mi sono preso una Star 150 4T :laugh:


Comunque sono leggi fatte male.
Se un 2 tempi e' euro 3 dovrebbe essere equiparato a un 4 tempi euro 3. Invece fanno di tutte le erbe un fascio  :furios:
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Moreno

  • Visitatore
Cosa significa???
« Risposta #5 il: 11 Febbraio , 2011, 11:18:25 »
incredibile..non ho parole..
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Cosa significa???
« Risposta #6 il: 11 Febbraio , 2011, 11:26:06 »
Sembra una bella presa per i fondelli...
Connesso

leopoldo

  • Visitatore
Cosa significa???
« Risposta #7 il: 11 Febbraio , 2011, 11:33:09 »
io scommetto quello che volete che la pressione di Piaggio per modificare queste leggi sarà grande.
del resto è giusto che un motore che abbia l'omologazione per essere venduto possa pure circolare.
faranno così, fermeranno le 2t fino a euro2 così npoi che abbiamo delle px euro2 correremo a prenderci un px euro3
Connesso

Mauro87

  • Visitatore
Cosa significa???
« Risposta #8 il: 11 Febbraio , 2011, 11:40:39 »
Mi sono letto l'ordinanza, secondo me è una gran pagliacciata!!! Sarebbe da far ricorso al TAR perché questo tipo di provvedimento viola apertamente il principio costituzionale (art.3) di uguaglianza dato che per gli autoveicoli utilizza il discrimine dell'omologazione europea (euro1, euro2, ecc.) mentre per ciclomotori e motocicli discrimina a seconda dei "tempi" del motore e inoltre tratta in modo diverso situazioni oggettivamente identiche, cioè il caso di due lml una 2t e una 4t ma entrambe omologate Euro3. Gran pagliacciata!!!

Io sono sempre stato e sempre sarò apertamente contrario a queste inutili limitazioni considerato che:
1) vengono adottate solo quando si "sforano" certi limiti e quindi ormai non serve a nulla (servirebbero, in termini di qualità dell'aria, solo se adottate costantemente tutto l'anno ma ciò comporterebbe il ritorno all'età della pietra)

2)l'ordinanza in questione ORDINANZA non tocca in alcun modo le fabbriche e officine artigianali che inquinano in modo mostruoso l'aria, i fiumi e le falde acquifere da cui beviamo

3) se esistono e sono imposte le omologazioni europee antinquinamento poi la circolazione la si può vietare solo secondo le omologazioni stesse e non altri parametri (altrimenti fra poco vedremo vietata la circolazione alle moto blu piuttosto che a quelle gialle)


Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Cosa significa???
« Risposta #9 il: 11 Febbraio , 2011, 11:55:33 »
Va bene che la Piaggio sta a Pisa . . .
Però spiegate a Renzi che la Vespa è parte in qualche modo del patrimonio culturale italiano, e farla sparire dallo strade di Firenze è un primo attentato all'immagine della città, oltre che una triste "deitalianizzazione"  :-\

Tutto il mondo identifica la Vespa col Bel Paese, sebbene la Vespa abbia dimostrato in ogni modo di non avere confini. Da decenni fa parte dei nostri paesaggi urbani, si può dire che li caratterizzi.
La 500 è stata definita "Monumento nazionale". Perchè la Vespa no?
Ad ogni modo toglierla dalle strade delle nostre città è un gesto folle.

... che, oltretutto, non dà alcun beneficio alla qualità dell'aria.

VERGOGNA!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cosa significa???
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Sentite cosa dice er pallottola....

Aperto da mroizo

Risposte: 11
Visite: 4108
Ultimo post 03 Novembre , 2008, 10:57:46
da Marben
Ecco cosa ho scovato...

Aperto da Marben

Risposte: 20
Visite: 4651
Ultimo post 08 Dicembre , 2008, 14:45:58
da raffaele
Cosa portare con se....

Aperto da canapole

Risposte: 11
Visite: 3314
Ultimo post 19 Gennaio , 2009, 07:46:57
da lml
Cosa fareste se foste in me?...

Aperto da Vurdalag

Risposte: 7
Visite: 2229
Ultimo post 08 Marzo , 2009, 18:54:29
da lmoscatiello

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more