C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cambio contachilometri per completare la trasformazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Cambio contachilometri per completare la trasformazione  (Letto 19124 volte)

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #40 il: 17 Novembre , 2010, 11:43:50 »
Citazione da: freespirit - 17 Novembre , 2010, 10:00:40
ho scritto per molti e sicuramente  scusa tu perchè l'hai acquistataù sarebbe interessante capire anche questo, ciao pr3ghi3ra
Chiedi a me? L'ho comprata per nostalgia e per il gusto vintage. L'ho comprata perchè è una PX. Non la prenderù 4T perchè non mi serve e perchè ho nostalgia del rumore del 2T. Io appartengo alla categoria che tu hai descritto. Avevo una Vespa a 14 anni, una Vespa a 16 anni, una Vespa a 18 e ne volevo una a 52! Credo perù che questo discorso non si possa traspondere in chi ha 16 o 20 anni, perchè non si puù avere nostalgia di una cosa senza averla posseduta. Si puù essere ispirati dalla storia, si puù avere un gusto vintage. Allora comunque l'acquirente rientra ancora nella categoria che tu citi.
Forse, dico FORSE, ti sbagli in un ambito temporale più ampio: verosimilmente tutti coloro i quali hano acquistato la Star appena presentata, lo hanno fatto esclusivamente perchè è una Vespa. Poi hano diffuso pian pianino il verbo ed hano fatto capire che comunque è anche un'operazione economicamente conveniente. Allora sono arrivati i proseliti: alcuni hanno comprato La Star perchè Vespa, altri hanno comprato la Star perchè Star. Credo comunque che in partenza, almeno in partenza, tutto il merito sia della Vespa da cui la star eredita pregi e difetti. Una vota convinti della bontà del prodotto, l'arrivo del 4T ha fatto cambiare rotta al mercato e sicuramente i nostalgici sono molti, molti di meno
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

fedro

  • Visitatore
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #41 il: 17 Novembre , 2010, 12:00:58 »
Citazione da: Marben - 17 Novembre , 2010, 11:39:24
Fedro, pensa solo a questo: la tua Star non è prodotta da Piaggio, ma da LML. Se metti lo stemma Piaggio tu dichiari il falso. Che poi la Star sia una Vespa è assolutamente fuori discussione... ma la sua origine è indiana, la sua mamma si chiama LML, Piaggio in questo non ha meriti diretti

certo, perù dimentichi un particolare... LML produce una cosa che è stata progettata,inventata e prodotta dalla Piaggio che è la mamma del progetto Vespa PX e di conseguenza della Star.... quindi per me non dichiaro il falso, bens?¨ la faccio tornare alla sua vera origine italiana
Connesso

fedro

  • Visitatore
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #42 il: 17 Novembre , 2010, 12:02:27 »
Citazione da: stefano.erroi - 17 Novembre , 2010, 09:39:38
alla fine ognuno la pensa come vuole e fa come vuole.
l'importante è la passione che si prova nel guidare questi mezzi.

quoto!  :)


Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #43 il: 17 Novembre , 2010, 12:10:39 »
Il tuo esemplare è nato in India. L'origine italiana sta nel progetto, ma quello si perde nella storia: senza la concretezza della produzione sotto l'egida LML, la tua Star non esisterebbe! Il logo LML è come un cognome: esso dà un riferimento genealogico e racconta chi "ha messo al mondo"

La mia Bajaj conserva orgogliosamente i loghi originali: non ho interesse a propinarla come Vespa, giacchè quel nome "valga oro". Mi compiaccio piuttosto nel dare atto a quel logo, quel marchio, che mi ha dato un mezzo cos?¨ valido ed al quale sono legatissimo. Metterci il logo Piaggio, per me, sarebbe come nascondere qualcosa, attribuendone i meriti a chi non ha nulla a che vedere col "mio" esemplare.
Ricodatevi: Piaggio ci ha dato la Vespa, ma LML vi ha dato la "vostra" Vespa!  :)


Citazione da: stefano.erroi - 17 Novembre , 2010, 09:39:38
alla fine ognuno la pensa come vuole e fa come vuole.
l'importante è la passione che si prova nel guidare questi mezzi.

 :applauso: :applauso:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

fedro

  • Visitatore
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #44 il: 17 Novembre , 2010, 12:16:15 »
Citazione da: Marben - 17 Novembre , 2010, 12:10:39
Il tuo esemplare è nato in India. L'origine italiana sta nel progetto, ma quello si perde nella storia: senza la concretezza della produzione sotto l'egida LML, la tua Star non esisterebbe! Il logo LML è come un cognome: esso dà un riferimento genealogico e racconta chi "ha messo al mondo"

La mia Bajaj conserva orgogliosamente i loghi originali: non ho interesse a propinarla come Vespa, giacchè quel nome "valga oro". Mi compiaccio piuttosto nel dare atto a quel logo, quel marchio, che mi ha dato un mezzo cos?¨ valido ed al quale sono legatissimo. Metterci il logo Piaggio, per me, sarebbe come nascondere qualcosa, attribuendone i meriti a chi non ha nulla a che vedere col "mio" esemplare.
Ricodatevi: Piaggio ci ha dato la Vespa, ma LML vi ha dato la "vostra" Vespa!  :)

concordo, perù io do più importanza a chi ha inventato e progettato una cosa e non a chi la produce attualmente... non solo in questo caso specifico ma anche in altri campi come negli oggetti di design industriale...
cmq è giusto che ognuno abbia le proprie idee
Connesso

Offline freespirit

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 94
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #45 il: 17 Novembre , 2010, 12:32:16 »
Citazione da: piero150 - 17 Novembre , 2010, 11:43:50
Una vota convinti della bontà del prodotto, l'arrivo del 4T ha fatto cambiare rotta al mercato e sicuramente i nostalgici sono molti, molti di meno

sono convinto che con l'entrata in produzione del 4t la lml si sia ritagliata uno spazio a parte e che stia prendendo le distanze dalla piaggio, lo si evince anche dai nuovi colori ed allestimenti, ma il mio riferimento era al successo iniziale della lml non al post. io anche non comprerei mai una 4 tempi, se è vespa 2t deve essere, altrimento compro uno scooter ed amen, ma come si dice: "ogni testa un tribunale" ciao
Connesso

Offline etilope

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2010
  • Post: 1686
  • Località: Barletta
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #46 il: 17 Novembre , 2010, 13:17:35 »
Vi dedico questi passi di questa "canzone":

Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.

Mida vien drieto a costoro:
ciù che tocca, oro diventa.
E che giova aver tesoro,                        
s'altri poi non si contenta?

Che dolcezza vuoi che senta
chi ha sete tuttavia?
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.

Ciascun apra ben gli orecchi,
di doman nessun si paschi;
oggi siam, giovani e vecchi,
lieti ognun, femmine e maschi;
ogni tristo pensier caschi:
facciam festa tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.

Donne e giov?¨netti amanti,
viva Bacco e viva Amore!
Ciascun suoni, balli e canti!
Arda di dolcezza il core!
Non fatica, non dolore!
Ciù c'ha a esser, convien sia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


Giordano
« Ultima modifica: 17 Novembre , 2010, 13:23:49 da etilope »
Connesso
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Roberto

  • Visitatore
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #47 il: 17 Novembre , 2010, 14:32:15 »
Ciao,
fermo restando che, per citare anche io stefano con cui sono d'accordissimo...alla fine ognuno la pensa come vuole e fa come vuole e l'importante è la passione che si prova nel guidare questi mezzi.

Citazione da: fedro - 17 Novembre , 2010, 12:16:15
concordo, perù io do più importanza a chi ha inventato e progettato una cosa e non a chi la produce attualmente... non solo in questo caso specifico ma anche in altri campi come negli oggetti di design industriale...
cmq è giusto che ognuno abbia le proprie idee

Questa mi viene servita su un piatto d'argento perciù scusami fedro non te la prendere se ti chiedo se... su ogni lampadina ad incandescenza che acquistavi tu ci mettevi il marchio di Thomas Edison? Oppure scrivevi  Heinrich Goebe, (vero inventore che perù non riusci a brevettare la sua invenzione)? Oppure su ogni mouse che cambi per il tuo computer ci metti il nome di Douglas Engelbart (inventore nel 1968)... aspetta aspetta questa è la più bella.. se prendi una ferrari tu levi i loghi del cavallino e ci metti il nome di  Isaac de Rivaz, svizzero, che nel 1802  metteva a punto la prima vettura con motore a combustione interna...

Per favore, non è solo per fare dell'umorismo, bisogna riflettere un attimo e capire che ci sono "CONCETTI e IDEE" come la Vespa che non si fermano alla progettazione e si evolvono nel tempo. (ne è conferma il 4 tempi introdotto da LML)

Francamente ogni volta che vedo una discussione sul taroccamento mi si inarca il sopracciglio perché ci saranno sempre due fazioni una pro e una contro e non si risolverà mai...La cosa che perù mi fa un attimo sorridere è che ad un certo punto c'è sempre qualcuno che tira fuori come giustificazione il discorso paternità del progetto, Italianit?†

Le cosa è semplice: se cambiate gli stemmi (per qualunque motivo lo facciate non interessa a questo punto) la vostra Star non è che magicamente sarà uscita da uno stabilimento Piaggio, che il pacco lamellare scomparirà e scomparirà anche la componentistica prodotta e marchiata LML... rimarrà una Star Deluxe camuffata da PX.

Giusto o Sbagliato taroccare? A voi la decisione io mi tengo la mia Camilla con i loghi originali e l'alberello eco friendly che mi piace un sacco! Ma se vi battete tanto per una targhetta Piaggio sulla vostra Star forse era meglio cercarne un PX usato e pagare la cifra assurda che vi chiedevano; Se volte ora un PX, Piaggio vi ha accontentato...

Roberto
 
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #48 il: 17 Novembre , 2010, 18:51:32 »
Citazione da: Roberto - 17 Novembre , 2010, 14:32:15
Ma se vi battete tanto per una targhetta Piaggio sulla vostra Star
Robe', che ne dici di questa?
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 16 Gennaio , 2025, 20:17:28

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #49 il: 17 Novembre , 2010, 18:54:18 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 17 Novembre , 2010, 18:51:32
    Robe', che ne dici di questa?
    (Link allegato)
    Francè... falla!  ;)
    Connesso
    Vespa P.E. Baracus (1985)

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Cambio contachilometri per completare la trasformazione
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Forse cambio la mia 200

    Aperto da Francescobiscotto

    Risposte: 23
    Visite: 3874
    Ultimo post 22 Luglio , 2012, 16:52:32
    da boris80
    RUMORE CAMBIO

    Aperto da canapole

    Risposte: 30
    Visite: 9799
    Ultimo post 26 Febbraio , 2009, 11:49:52
    da lilletto88
    Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 3
    Visite: 2257
    Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
    da lml
    E la gallery?

    Aperto da biwazz

    Risposte: 4
    Visite: 1736
    Ultimo post 10 Gennaio , 2009, 14:28:12
    da Utente cancellato

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more