C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cambio contachilometri per completare la trasformazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Cambio contachilometri per completare la trasformazione  (Letto 19120 volte)

Roberto

• Visitatore
Cambio contachilometri per completare la trasformazione
« Risposta #30 il: 16 Novembre , 2010, 12:32:38 »
Spero non te la prenda Veramente Piero per cose del genere....
te lo avevo già detto... a volte vedi davvero ROSSO! :laugh: :laugh:

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Roberto

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #31 il: 16 Novembre , 2010, 15:40:02 »
Citazione da: Roberto - 16 Novembre , 2010, 12:32:38
Spero non te la prenda Veramente Piero per cose del genere....
te lo avevo già detto... a volte vedi davvero ROSSO! :laugh: :laugh:

Roberto
No, non me la prendo, anche se spesso vedo rosso, perchè sono un passionale spesso irrazionale, visto che devo essere il più possibile razionale sul lavoro. E' molto difficile da spiegare, ma fra le righe, malgrado la dichiarazione di "non belligeranza", ho letto esplicitamente un rimbrotto per una frase che è EVIDENTAMENTE burlesca (tant'è che è un quasi siciliano:
Citazione da: piero150 - 15 Novembre , 2010, 15:34:12
Sempre taroccamento  ;)
Meno spinto, ma taroccamento, fu!
) seguita immediatamente da
Citazione da: Marben - 15 Novembre , 2010, 15:42:51
Capisco che allargare il partito dei taroccatori a chi taroccatore non è, aiuti a "giustificarsi" (e non ce ne sarebbe bisogno, nella libertà di ciascuno, al di là della ragionevolezza delle intenzioni)... Ma non facciamo confusione, per piacere!
e da una mia serie di smiles e da un messaggio che GIUSTAMENTE ha fatto sorridere Alex che ha mandato
Citazione da: Alex - 15 Novembre , 2010, 22:45:58
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Forza Piero.... vai... sempre più in alto  :laugh: :laugh: :laugh:
, esattamente in linea coi precedenti post ironici. Non è stato letto il posto in cui mi dichiaro pentito? Non è stato letto per distrazione o intenzionalmente per poi
Citazione da: Marben - 16 Novembre , 2010, 00:13:16

Ma questo che pertinenza ha con il discorso "tarocchi"? Nessuna. E resta il fatto che personalizzare non significa necessariamente taroccare. Sono cose diverse, e pertanto ribadisco il mio invito a non fare confusione.
? Accetto l'invito a non fare confusione e non ne faccio, ribadisco il mio a non farne fra i passatempi e le cose serie
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #32 il: 16 Novembre , 2010, 15:52:24 »
Citazione da: freespirit - 16 Novembre , 2010, 10:31:42
il "successo" della star deriva solamente dal fatto di essere una vespa e dalla nostalgia che rievocava, amplificata dalla fine produzione della stessa da parte della piaggio. chi ha comprato una star lo ha fatto perchè voleva una vespa questo penso sia fuori discusisone,

Non metto in discussione il tuo pensioro, ma da qui a fare di tutta l'erba un fascio ce ne passa...io ad esempio non condivido nessun punto della tua frase qui sopra citata.

Giordano
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #33 il: 16 Novembre , 2010, 19:00:50 »
Citazione da: etilope - 16 Novembre , 2010, 15:52:24
Non metto in discussione il tuo pensioro, ma da qui a fare di tutta l'erba un fascio ce ne passa...io ad esempio non condivido nessun punto della tua frase qui sopra citata.

Giordano
Credo che freespirit intendesse altro, e questo ci accomuna. Non credo, potrei sbagliarmi, che nessuno di noi abbia comprato la Star per il fascino che ricopre il marchio indiano. Sono quasi sicuro che molti lo abbiano fatto per la somiglianza estrema con la Vespa PX. Altri ancora l'hano scelta per il prezzo, sempre perù riferendosi ad un prodotto "sicuro", con pezzi di ricambio facilmente reperibili in Italia, grazie alla condivisione con il mezzo della Piaggio. Che le vendite della Star siano state favorite dalla scomparsa della PX credo sia fuori discussione, non fosse altro perchè l'importatore (streetbike) colse al volo l'occasione del buco lasciato da mamma Piaggio. Che tutti l'abbiano comprata per nostalgia non credo, visto che ci sono parecchi ventenni. Che sia un mezzo vintage e che la moda vintage sia attuale, è un dato di fatto
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #34 il: 16 Novembre , 2010, 19:50:29 »
Citazione da: piero150 - 16 Novembre , 2010, 15:40:02
E' molto difficile da spiegare, ma fra le righe, malgrado la dichiarazione di "non belligeranza", ho letto esplicitamente un rimbrotto per una frase che è EVIDENTAMENTE burlesca (tant'è che è un quasi siciliano: )

Un rimbrotto? Ho espresso un'opinione contraria alla tua e la giudichi rimbrotto? ù?

seguita immediatamente da  e da una mia serie di smiles e da un messaggio che GIUSTAMENTE ha fatto sorridere Alex che ha mandato , esattamente in linea coi precedenti post ironici. Non è stato letto il posto in cui mi dichiaro pentito?

Certo che è stato letto! Ma le mie osservazioni si riferivano a quanto tu hai detto in termini generali, a prescindere dalle tue scelte che ho sempre e comunque rispettato pur non condividendole.

Non è stato letto per distrazione o intenzionalmente per poi ? Accetto l'invito a non fare confusione e non ne faccio, ribadisco il mio a non farne fra i passatempi e le cose serie

E' stato letto e, per l'appunto, quanto hai scritto non interferisce con le tesi che poi ha sostenuto. Le Vespe son giochi e passatempi; le relazioni ed i modi delle persone e fra le persone son cose serie. Le distinguo sempre e do ad ognuna il giusto valore!

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
« Risposta #35 il: 16 Novembre , 2010, 20:57:39 »
Citazione da: piero150 - 16 Novembre , 2010, 19:00:50
Credo che freespirit intendesse altro, e questo ci accomuna. Non credo, potrei sbagliarmi, che nessuno di noi abbia comprato la Star per il fascino che ricopre il marchio indiano. Sono quasi sicuro che molti lo abbiano fatto per la somiglianza estrema con la Vespa PX. Altri ancora l'hano scelta per il prezzo, sempre perù riferendosi ad un prodotto "sicuro", con pezzi di ricambio facilmente reperibili in Italia, grazie alla condivisione con il mezzo della Piaggio. Che le vendite della Star siano state favorite dalla scomparsa della PX credo sia fuori discussione, non fosse altro perchè l'importatore (streetbike) colse al volo l'occasione del buco lasciato da mamma Piaggio. Che tutti l'abbiano comprata per nostalgia non credo, visto che ci sono parecchi ventenni. Che sia un mezzo vintage e che la moda vintage sia attuale, è un dato di fatto
Parlando da sedicenne.
Io l'ho scelta perchè volevo una Vespa affidabile, da viaggio. Poco importa se con logo Vespa o meno... l'importante è che vada. Non sono un tipo che pensa alla moda, o uno stile di vita e di vestire tutt'altro che alla moda (i miei amici vanno a giro con mutande a vista, roba firmata, maglie strane, piercing e orecchini. Io sto tanto bene con una felpa e jeans o ancor meglio camicia e jeans), ma alla sostanza. Se volevo la moda, mi compravo una PX usata e me ne potevo "vantare".
Inizialmente cercavo una Vespa PX 125... peccato che i prezzi passassero dai rottami di ruggine a 200‚Ǩ fino alle perfette da 5000‚Ǩ. Ma sempre, chiaramente, usate. Mezzi che comunque non ho avuto modo di "incignare" e quindi non so che hanno avuto. Indi, LML  e 4T sotto consiglio di Vesponauta.
E' stato un ottimo acquisto... per quanto riguarda il rapporto azienda cliente devo ancora "testare" la cosa. Vedremo; se saranno all'altezza bene, altrimenti... fai da te.
Ciao  :)
Vespa P.E. Baracus (1985)

fedro

• Visitatore
« Risposta #36 il: 17 Novembre , 2010, 08:30:38 »
Citazione da: stefano.erroi - 16 Novembre , 2010, 09:21:37
Il discorso è complesso.
la personalizzazione tende a rendere unico o diverso dalla norma un mezzo.
il taroccamento, invece, è far credere che una cosa non sia quello che è, ma altro. nel nostro caso far credere che una Star sia una Vespa.
la differenza mi sembra evidente.
avrei molto da ridire sul discorso che un mezzo "personalizzato" non possa diventare un mezzo storico, in particolare quando queste modifiche riguardano solo la parte estetica, e non la sostanza (telaio e motore)...

Non la penso affatto cos?¨ per il motivo che il taroccamento è ad esempio un Rolex falso rispetto ad uno vero.
Invece nel caso della Star è diverso per il fatto che quest'ultima è una Vespa PX e non un'imitazione di basso livello!
Pertanto se si tratta di cambiare gli stemmi o il contakm si fa un'opera di personalizzazione. Anzi secondo me si tratta addirittura di portare la Star alla sua origine....
Personalmente ho comperato la Star xke volevo prendere una Vespa PX e non xke volevo comperare una LML (che cmq ha tutto il mio rispetto); per cui ho cambiato tutti gli stemmi con quelli Piaggio e Vespa e ne sono felicissimo!
« Ultima modifica: 17 Novembre , 2010, 08:50:36 da fedro »

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #37 il: 17 Novembre , 2010, 09:39:38 »
Citazione da: fedro - 17 Novembre , 2010, 08:30:38
Non la penso affatto cos?¨ per il motivo che il taroccamento è ad esempio un Rolex falso rispetto ad uno vero.
Invece nel caso della Star è diverso per il fatto che quest'ultima è una Vespa PX e non un'imitazione di basso livello!
Pertanto se si tratta di cambiare gli stemmi o il contakm si fa un'opera di personalizzazione. Anzi secondo me si tratta addirittura di portare la Star alla sua origine....
Personalmente ho comperato la Star xke volevo prendere una Vespa PX e non xke volevo comperare una LML (che cmq ha tutto il mio rispetto); per cui ho cambiato tutti gli stemmi con quelli Piaggio e Vespa e ne sono felicissimo!
è palese che la pensiamo in modo diverso.   ;)
anche io, come te, mi sono avvicinato al mondo lml, solo perchè rivolelvo una vespa a marce.
lo scorso anno, quando ho iniziato la ricerca, mi trovavo di fronte alla scelta tra vespe prodotte da piaggio usate, o star della lml nuove.
visto che il mio plasticone cinese andava (e v?†) ancora bene, avevo deciso di aspettare il fantomatico 200...
poi ho traccheggiato ondeggiando tra 2 tempi e 4 tempi, tra carburatori ed iniezioni elettroniche, ora tra "nuova" px e star...
partecipando e soprattutto leggendo i vari forum ho capito che l'importante per una vespa, non è il nome che ci sta appiccicato sopra, ma la sostanza!
se acquisterù una star, un domani, non sarà perchè voglio il marchio "vespa" sopra, ma perchè è una VESPA nel senso più vasto del termine: ossia un mezzo che ha determinate caratteristiche e che ti trasmette determinate emozioni.
non voglio convincere nessuno se sia giusto o meno sostituire targhette e quant'altro per far diventare la star una vespa.
proprio perchè già lo è, secondo me non ce ne è bisogno.
alla fine ognuno la pensa come vuole e fa come vuole.
l'importante è la passione che si prova nel guidare questi mezzi.
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline freespirit

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
« Risposta #38 il: 17 Novembre , 2010, 10:00:40 »
Citazione da: piero150 - 16 Novembre , 2010, 19:00:50
Che tutti l'abbiano comprata per nostalgia non credo, visto che ci sono parecchi ventenni. Che sia un mezzo vintage e che la moda vintage sia attuale, è un dato di fatto

ho scritto per molti e sicuramente  scusa tu perchè l'hai acquistataù sarebbe interessante capire anche questo, ciao pr3ghi3ra

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #39 il: 17 Novembre , 2010, 11:39:24 »
Fedro, pensa solo a questo: la tua Star non è prodotta da Piaggio, ma da LML. Se metti lo stemma Piaggio tu dichiari il falso. Che poi la Star sia una Vespa è assolutamente fuori discussione... ma la sua origine è indiana, la sua mamma si chiama LML, Piaggio in questo non ha meriti diretti

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cambio contachilometri per completare la trasformazione
  • Link al calendario