C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!  (Letto 3697 volte)

Offline ciccio88p

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2010
  • Post: 463
  • Località: TRAPANI
MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!
« il: 11 Agosto , 2010, 16:02:00 »
Avendo ultimato di migliorare la ciclistica alla mia px adesso si passa alla spesa più grossa, cioè il motore che vorrei preparere quest'inverno con apposito post illustrato... :laugh:

Il motore originale lo lascio tale per la revisione e come riserva quindi la mia intenzione è comprare carter nuovi e metterci dentro tutto ciù che mi serve.

Il problema è che sono indeciso tra due configurazione quasi estreme e essenzialmente diverse ma mi piacciono entrambe, l'utilizzo è stradale e mi sembra un po più affidabile la seconda configurazione.

la prima:
carter px 125/150 barenati e valvola tappata
cilindro quattini m1xl quindi lamellare
carburatore koso 30mm
filtro ramair
vespatronik con volano 1.6kg
espansione m3px quattrini (ma ho soetito dire che non è molto affidabile su strada, cioè come resa non c'è paragone per l'm1xl ma come affidabilità lascia a desiderare e si spacca facilmente)
in alternativa marmitta sip performance
RAPPORTI 21/68 e 4 corta
albero originale piaggio o corsa 60 special lip?

seconda:
carter px 200 barenati
cilindro malossi 210 sesc con testa MMW http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=533
carburatore koso 34
filtro ramair
vespatronik con volano da 1.6
espansione sip performance
rapporti polini extra longe
albero corsa 60 special lip worb
pacco lamellare qualeù

Ogni consiglio sulle configurazioni è ben accetto! sono più propenso sulla seconda perchè la ritengo più affidabile in quanto il motore dovrebbe fare meno giri e quindi tutto a beneficio del cambio e della frizione...ed inloltre una rapportatura più lunga e quindi più adatta per traggiggi medio lunghi....
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Dario1494

  • Visitatore
MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!
« Risposta #1 il: 11 Agosto , 2010, 16:04:16 »
l url non funziona ciccio
Connesso

mega

  • Visitatore
MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!
« Risposta #2 il: 11 Agosto , 2010, 20:46:22 »
Il malossi 210 se lo vuoi montare  lamellare devi asportare tutta la valvola  e crearci un canale, pacco lamellare mmw ci sono di tutti i prezzi, e monti uno special lip corsa 60, se invece lo fai a valvola  come carburatore o lasci l'originale o vai di 28 albero motore drt corsa 59 standard e fai la valvola 120 gradi anticipo 60 in ritardo perchè con i corsa 60 che escono troppo posticipati   (Tagliati troppo di spalla) avresti un ritardo di circa 75 gradi e la vespa farebbe molto rifiuto dal carburatore e sarebbe un po pigra con i rapporti lunghi,   la rapportatura da usare col malossi ed espansione sarebbe una 23-65 quarta da 36. 
invece con lmxl rapporti 22-67 quarta da 35 .
Comunque tieni presente che per carburare un bel carburatore in un 210 lamellare ci vuole un bel pù di sbattimento
il prezzo dei getti gallegianti vaporizzatori supererà di gran lunga il prezzo del carburatore, se non hai un pù di esperienza lascia stare.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!
« Risposta #3 il: 11 Agosto , 2010, 23:15:20 »
Cosa vuol dire barenati?
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mega

  • Visitatore
MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!
« Risposta #4 il: 11 Agosto , 2010, 23:24:09 »
Non bisogna barenarli i carter per montarci quei cilindri che son fatti per il carter appropiato, diciamo si barenano i carter quando si monta un cilindro che non ci potrebbe stare, per esempio negli anni 80 abbiamo montato con un mio amico un motore pk 50 con cilindro px 177 ed siccome non ci entrava abbiamo allargato di brutto in rettifica i carter per potere ospitare il 177.
Oggi per esempio vendono un cilindro per small di marca falk 155cc  di cilindrata ma per montarlo bisogna barenare i carter sia per il cilindro sia per il suo albero motore dedicato che anchesso non entra nei carter originali.
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • MALOSSI 210 o M1XLò QUESTO IL DILEMMA!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

sto rodando il dr devo solo carburare bene

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 19
Visite: 3949
Ultimo post 28 Aprile , 2010, 14:24:05
da lineagotica1945
Ho montato il filtro T5

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 14
Visite: 5411
Ultimo post 09 Maggio , 2010, 22:12:57
da Neropongo
Più potenza per le vostre star, o per il vostro px.

Aperto da mega

Risposte: 22
Visite: 8030
Ultimo post 08 Maggio , 2012, 10:05:40
da parnasus
Pacco Lamellare Malossi Vespa PX

Aperto da parnasus

Risposte: 4
Visite: 4949
Ultimo post 16 Aprile , 2012, 14:48:02
da Lore4T

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more