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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Dr 177 e costi.  (Letto 27824 volte)

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doctony

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« il: 30 Luglio , 2010, 11:05:15 »
Salve a tutti. Scrivo per la prima volta. Dopo 30 anni torno in possesso di una vespa px125e del 1984 tenuta discretamente, (che cazzata averla venduta 30 anni fa). Le sensazioni di guida le ricordo ancora e ricordo bene che la mia vespa era molto più performante in quanto montava, mi  sembra, pinasco 175. Ora, dopo aver letto i vari messaggi, ho deciso di montare un dr177 con 105/be3/160, foro al filtro. La mia domanda.. Su internet trovo dr 177 con diversi prezzi, esistono dr originali e non? Perchè questa differenza di prezzo? Quale dr mi consigliate?
Saluti.
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/10001000/Racing+cylinder+177cc+DR+Vespa.aspx
http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-KIT-CILINDRO-DR-VESPA-PX-125-150-177-cc-/320545702954?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aa203442a
 
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Offline lilletto88

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Dr 177 e costi.
« Risposta #1 il: 30 Luglio , 2010, 12:59:34 »
Il DR è sempre DR ovunque lo trovi...Quindi controlla bene perche in ebay ci sono prezzi molto più accessibili..se vuoi un consiglio prendi minimo un polini..Più performante, più silenzioso..Il DR è una CACCA di cilindro vero e proprio..preferirei 100 volte mettere il cilindro orifinale 150 LML che gli fa 10 a zero.
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Neropongo

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Dr 177 e costi.
« Risposta #2 il: 01 Agosto , 2010, 01:54:25 »
Sono punti di vista.
Il DR é un cilindro senza pretese che dona un po' di prestazione in più senza la necessit?° di stravolgere il motore e mantenendo l'affidabilit?° pari all'originale.
Molti che conosco lo montano con soddisfazione, di certo va di più di un 125 o 150 originale. Che poi ci siano cilindri migliori non si discute, ma da qui a denigrarlo ce ne vuole. Considerate che c'é sempre una Vespa che va più della nostra...

Doctony, innanzitutto benvenuto su Stardeluxe.
Poi, se per un motivo o per l'altro ti sei deciso a montare un DR, fallo in tutta tranquillit?° e con la cnsapevolezza che non é una cosa fatta male.
Assicurati di carburarlo bene e vai a fare km su km senza paura.

Ciao


Emilio
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mega

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Dr 177 e costi.
« Risposta #3 il: 01 Agosto , 2010, 07:13:38 »
Se montato su lml 150 ce da sapere che il cilindro originale va + forte del dr, poi il dr ha i travasi piccoli da raccordare.
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Offline dalpez

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Dr 177 e costi.
« Risposta #4 il: 10 Dicembre , 2010, 15:06:43 »
Ragazzi ma se monto il pignone da 22 e il dr 177 dite che guadagno in velocità o perdo? ora con il 150 e la sito normale con 105be3160 e filtro px200 con il parabrezza fa 90-95Km/h... il pignone l'ho già ordinato perchè voglio che giri meno quando vado in superstrada e il dr 177 mi ridonerebbe quello che perdo in acelerazione...
Voi che dite?, non voglio il polini perchè è troppo sbattimento limare e adattare e poi perchè costa un esagerazione e non voglio rompere l'albero...
Ora monto il 105 di max e la candela non è noccola ma piu chiara e quindi penso metterò il 108 per sicurezza, per il dr cosa dovrei montare come max?

Ciao e grazie!!! ;D
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mega

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Dr 177 e costi.
« Risposta #5 il: 10 Dicembre , 2010, 17:03:25 »
O metti un polini o un parmakit o lasci il cilindro originale, il dr va meno del cilindro 150 di serie.
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Offline dalpez

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Dr 177 e costi.
« Risposta #6 il: 10 Dicembre , 2010, 17:47:04 »
Alla faccia... eppure ha 7 travasi... :mumble: parmakit e polini hanno bisogno di modifiche mica da ridere e poi penso stressino troppo l'albero, vorrei solo un po di coppia in piu da usare al bisogno magari viaggiando in 2 in salita... per il resto la mia guida raramente supera 1/2 gas... ;D
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Moreno

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Dr 177 e costi.
« Risposta #7 il: 10 Dicembre , 2010, 18:13:05 »
Scusate ma per pignone cosa si intende?
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Offline Utente cancellato

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Dr 177 e costi.
« Risposta #8 il: 10 Dicembre , 2010, 18:23:08 »
Citazione da: dalpez - 10 Dicembre , 2010, 17:47:04
Alla faccia... eppure ha 7 travasi... :mumble: parmakit e polini hanno bisogno di modifiche mica da ridere e poi penso stressino troppo l'albero, vorrei solo un po di coppia in piu da usare al bisogno magari viaggiando in 2 in salita... per il resto la mia guida raramente supera 1/2 gas... ;D

... e pensi male   :P

se l'albero è di buona qualità non si stressa,  ci sono tantissime Vespe (Star e Px) in giro con i gruppi termici 177 di ogni marca, eppure l'albero è sempre lì al suo posto.

Se viceversa l'albero rientra in quel famoso "lotto non ancora definito" o è "fatto male di suo", sia che tu lasci il gruppo termico originale sia che tu elabori il gt, quell'albero ha buone potenzialità di "schiattare". Ed io non vorrei trovarmi su quella sella.

Per quanto riguarda la scelta del gruppo termico, io sono soddisfattissimo del Polini e non posso fare paragoni con altri gruppi termici perchè non li ho provati. Tuttavia da quanto ho letto in questi anni, l'unico che non prenderei è proprio il Dr. Non perchè non sia affidabile, sia chiaro. Dai post che si leggono in giro di chi il Dr l'ha provato, sembrerebbe che sia una valida alternativa al gruppo termico 150 originale Px ma che non regali troppe "emozioni".

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mega

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Dr 177 e costi.
« Risposta #9 il: 10 Dicembre , 2010, 19:25:20 »
Il mio albero ancora non si è stressato  ;D ;D, quando si stresserà vi faccio sapere..
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