C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Dr 177 e costi.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Dr 177 e costi.  (Letto 27811 volte)

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Dr 177 e costi.
« Risposta #20 il: 11 Dicembre , 2010, 14:11:56 »
Citazione da: dalpez - 11 Dicembre , 2010, 08:09:04
ottimo report, grazi 1000! Ammazza quanto corre la tua! Ma il pignone da22 allunga molto il rapporto? Mi sa che vado di polini... ;)
No non si allunga tantissimo, pero' ti permette di camminare a 85/90 km/h a mezzo gas e con un numero di giri del motore ancora abbastanzza basso (in sostanza non sembra un porco scannato :laugh: :laugh: :laugh:)
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Dr 177 e costi.
« Risposta #21 il: 11 Dicembre , 2010, 16:45:23 »
secondo te, a srnsazione, coi giri motore originali a 70 orari, a quanto si va con il22? Spero di essermi spiegato... ;D
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Dr 177 e costi.
« Risposta #22 il: 11 Dicembre , 2010, 16:58:12 »
ehm... non è proprio chiarissimo ma vedi se la mia risposta può esserti d'aiuto.

Con la rapportatura originale 21/68 e 4a marcia a 35 denti, ad una velocità di circa 72 km/h il tuo motore girerà a 5000 giri/minuto.

A parità di giri/minuto con la 22/68 (quindi la sola sostituzione del pignone) la tua velocità è stimata attorno ai 76 km/h circa.
Connesso

mega

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #23 il: 11 Dicembre , 2010, 19:44:41 »
 :) :) come vedete Alex e Skoppon vi hanno dato molte risposte esaudienti  per farvi avere un'idea.
In termini pratici il pignone 22 allunga circa + o meno 5 kmh
se si fà l'accoppiata pignone 22 e corona 65 (primaria del parastrappi) sono altri 5 kmh quindi totale 10kmh, ma per tirare bene questi rapporti il motore neccessita  alcuni lavoretti.
Poi esistono rapporti molto + lunghi , per esempio io monto i 23-65
ci sono i 23-64      oppure i 24-63 che sono lunghissimi , esistono anche combinazioni ottenibili cambiando i singoli ingranaggi di ogni singola marcia, tutto va studiato per il tipo di motore perchè non è detto che con rapporti lunghi del cambio andrai + forte, potresti andare anche meno se il motore non riesce a tirarli bene specialmente in salita.



Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Dr 177 e costi.
« Risposta #24 il: 11 Dicembre , 2010, 20:40:10 »
Citazione da: dalpez - 11 Dicembre , 2010, 16:45:23
secondo te, a srnsazione, coi giri motore originali a 70 orari, a quanto si va con il22? Spero di essermi spiegato... ;D
Ricollegandomi alla risposta che ti ha dato Alex, sicuramente montare un solo pignone 22 su un motore originale non ne vale la pena; come dice Mega, il motore potrebbe non riuscire a "tirarlo".
Se invece la domanda era riferita ad un pignone 22 accoppiato ad un gt 177, a sensazione direi che:
Se su un originale per fare 70 sei a mezzo gas, con un GT 177 a mezzo gas sei sugli 85 (che poi e' la velocita' di crociera che di solito utilizzo io)
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Dr 177 e costi.
« Risposta #25 il: 11 Dicembre , 2010, 21:19:06 »
grazie 1000 ragazzi!! Siete stati molto chiari, quindi pignone 22 uguale a 4km\h in piu a pari regime... Non male! Secondo voi un buon 150 scatalizzato lo tira bene in piano e da solo senza parabrizzzzz :laugh:
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Dr 177 e costi.
« Risposta #26 il: 11 Dicembre , 2010, 21:42:01 »
... e pertanto, su un Polini p&p conviene montare il 22? Mi pare di aver capito di si. Lo chiedo perchè, altrove, mi pare di aver letto che  poi, alla fine, non è che cambi granchè.
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Dr 177 e costi.
« Risposta #27 il: 12 Dicembre , 2010, 01:30:44 »
Citazione da: lmoscatiello - 11 Dicembre , 2010, 21:42:01
... e pertanto, su un Polini p&p conviene montare il 22?

Decisamente sì.  :)
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Dr 177 e costi.
« Risposta #28 il: 12 Dicembre , 2010, 08:09:54 »
Dove lo trovo un pignone 22 per frizione 7 molle? Il montaggio è complicato, nel senso che deve smontarsi parecchio ? Rimango, però, un pò dubbioso per il fatto che poi la Star perderebbe qualcosa in accellerazione, perchè con il Polini ritardato già è abbastanza moscia ai bassi. Ma so bene che le modifiche ai rapporti hanno di questi inconvenienti.
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Dr 177 e costi.
« Risposta #29 il: 12 Dicembre , 2010, 10:02:25 »
io l'ho trovato da drt, in settimana arriva compreso estrattore e dado nuovo di bloccaggio drt. Circa 60 euro tutto compreso e spedito... Spero di non far danni e riuscire a fare il lavoro da solo... :-\
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Dr 177 e costi.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

Lista spesa x elaborazione turistica base GT 177

Aperto da lenny76

Risposte: 6
Visite: 3799
Ultimo post 30 Ottobre , 2012, 13:33:42
da lenny76
Scegliamo un nuovo gruppo termico 177

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 32
Visite: 12715
Ultimo post 16 Aprile , 2015, 18:57:22
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more