C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Sintomi rottura frizione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Sintomi rottura frizione  (Letto 10952 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Sintomi rottura frizione
« Risposta #10 il: 24 Gennaio , 2010, 19:00:49 »
Citazione da: lilletto88 - 24 Gennaio , 2010, 09:53:19
Anche questo è strano; molti possessori di px precedenti alla my, cercano in tutti i modi di procurare frizioni 8molle a basso costo perche sono ottime...Sono morbidissime da azionare e sono perfettamente modulabili...Se non avessi comprato i nuovi dischi per la mia 7 molle te l'avrei comprata io :)

Chi, dove, quandoù   :)  :)
Le 8 molle non sono cos?¨ richieste. Qualcuno si fa invogliare dalla morbidezza del comando, ma a livello di robustezza e modulabilità sono preferibili le vecchie 6/7 molle, ovviamente con componenti originali o comunque di qualit?†.
Sulla 8 molle è d'obbligo l'anello esterno, su un motore ben elaborato.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Sintomi rottura frizione
« Risposta #11 il: 24 Gennaio , 2010, 19:03:39 »
Guarda marben io non so da te come vadano le cose, ma frequento molti vespisti e tutti vorrebbero la 8 molle...Poi che questa sia una cosa utile o no non lo so ma tutti la cercano a prezzi decenti...
Connesso

mega

  • Visitatore
Sintomi rottura frizione
« Risposta #12 il: 24 Gennaio , 2010, 21:02:41 »
Citazione da: lilletto88 - 24 Gennaio , 2010, 10:12:28
Mega probabilmente le molle dovranno essere più morbide nella friz new fren, perche stai mettendo 2 dischi in più se non sbaglio, quindi riduci lo spazio disponibile per staccare la frizione quindi anche se metti le molle piaggio originali ti ritrovi ad avere le molle più compresse e superfici di aderenza maggiori visti i dischi in aggiunta; secondo me dovresti provare senza mettere le molle XXL...


NO non sto aggiungendo dischi in +,  la 8 molle esce originale 4 dischi frizione e quando premi la leva frizione non fa alcun cenno a tirare  in avanti stacca completamente, invece se metti 4 dischi nella 7 molle tende a tirare ed i dischi si consumano prima. Ho solamente detto che le molle che ho a casa originali della 8 molle non tengono un granchè e quelle che ho trovato dentro il pacchetto newfren in  carbonio sono uguali ed mi sono mandato a ritirare le molle + dure che ci sono , alla fine la leva risulterà sempre + morbida della 7 molle. Per correttezza sulla 8 molle vanno saldati i piolini di sopra, e fuori ci starebbe bene un anello di rinforzo per essere + sicuri.
http://img192.imageshack.us/img192/1327/dsc1735copia.jpg

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.[/URL][/img]
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
« Ultima modifica: 24 Gennaio , 2010, 21:09:19 da mega »
Connesso

mega

  • Visitatore
Sintomi rottura frizione
« Risposta #13 il: 25 Gennaio , 2010, 17:30:59 »
Arrivate le 8 molle xxl  per campana frizione ultimo tipo ho fatto la prova schiacciamento sopra una bilancia, ebbene quella originali piaggio va a fine corsa a 5,500 kg quella xxl sip 11,5 kg una bella differenza !, Mi sa che ne monterù 4 dure e 4 morbide per fare la prima prova quando metterù su nuovamente una 8 molle.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Sintomi rottura frizione
« Risposta #14 il: 25 Gennaio , 2010, 17:50:23 »
cavolo, sono parecchio più dure...Io sto aspettando i dischi della piaggio bombati cos?¨ speriamo che la crocera non faccia quel CLACK fortssimo come fa ora, perche ho gia testato che dipende dall'incollaggio dischi frizione..
Connesso

mega

  • Visitatore
Sintomi rottura frizione
« Risposta #15 il: 26 Gennaio , 2010, 17:59:55 »
Citazione da: lilletto88 - 25 Gennaio , 2010, 17:50:23
cavolo, sono parecchio più dure...Io sto aspettando i dischi della piaggio bombati cos?¨ speriamo che la crocera non faccia quel CLACK fortssimo come fa ora, perche ho gia testato che dipende dall'incollaggio dischi frizione..
Nel frattempo controlla la boccola di ottone che sta dentro il pignone se ha gioco , a volte anche quello fa la differenza..
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Sintomi rottura frizione
« Risposta #16 il: 26 Gennaio , 2010, 18:06:39 »
La frizione l'ho smontata 2 volte, è perfetta, tolleranze giuste...sembrerebbe proprio il difetto classico della 7 molle...Se il pacco arriva magari vi faccio sapere se ho risolto...anche perche ne va della durata della crocera(queste crocere LML sono veramente buone, quella di cheyenne con 8000km circa era praticamente perfetta..altro che quelle che fa la RMS che se ti va bene ci giri un mese e poi la devi cambiare...Quelle piaggio stanno iniziando a salire troppo di prezzo...)
Connesso

mega

  • Visitatore
Sintomi rottura frizione
« Risposta #17 il: 26 Gennaio , 2010, 18:12:11 »
Le crocere Rms sono assolutamente da evitare, RMS non fabbrica aquista e rivende  quasi tutte le cose sono scarse ma i parastrappi a doppia molla mi sono piaciuti meglio di quelli che fa la piaggio, i coperchi sono + perfetti i chiodini sono a misura e le molle sono uguali alla piaggio.
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Frizione  rottura 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Sintomi rottura frizione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Paraolio lato frizione sintomi comuni

Aperto da Galaktus

Risposte: 7
Visite: 1768
Ultimo post 08 Aprile , 2024, 18:58:19
da Galaktus
Rottura all'anteriore.

Aperto da lmoscatiello

Risposte: 6
Visite: 4210
Ultimo post 24 Settembre , 2008, 19:52:13
da lml
regolazione gioco leva frizione

Aperto da 150cc

Risposte: 5
Visite: 6980
Ultimo post 29 Giugno , 2009, 19:05:49
da piero150
Frizione PX/LML

Aperto da Aigor

Risposte: 32
Visite: 7105
Ultimo post 01 Luglio , 2021, 18:41:50
da skoppon

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more