C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia triste di addio - LML 150 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Storia triste di addio - LML 150 4t  (Letto 6103 volte)

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #30 il: 05 Giugno , 2017, 20:45:09 »
Si, ma poi se ti becca il blocco per le 2 tempi, ti piangi la Star intera.
Non é che fare manutenzioni alla 4 tempi sia da ingenieri meccanici aerospaziali....
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #31 il: 05 Giugno , 2017, 23:32:08 »
Citazione da: roberto.giarratana - 05 Giugno , 2017, 20:45:09
Si, ma poi se ti becca il blocco per le 2 tempi, ti piangi la Star intera.
Non é che fare manutenzioni alla 4 tempi sia da ingenieri meccanici aerospaziali....
Ma se è euro3 che bloccano??
Le manutenzioni alle 4t poi non saranno robe da ingegneri ma ti tocca sempre rimetterci su le cineserie indiane.
Se zarro non si fosse inventato la biella sh, che biella si rimonterebbe su una star sbiellata??
Ragazzi bisogna essere obiettivi, l'amore per un  mezzo non può farci negare la realtà.
Molti han venduto il mezzo proprioper i problemi avuti.
Altri non hanno avuto problemi.
Ma sui 2t quando ci metti le mani o ci fai mettere le mani pagando un meccanico,fai montare roba buona...sul 4t paghi per rimettere una cosa che domani potrà rompersi di nuovo.
Io la penso così
Connesso
Peppe

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #32 il: 06 Giugno , 2017, 08:06:27 »
Citazione da: veleno - 05 Giugno , 2017, 23:32:08
Ma se è euro3 che bloccano??

Purtroppo in alcune città i motori 2 tempi sono banditi indipendentemente dall'euro.
Sono motori inoltre che non vengono più prodotti.

Per il resto sono d'accordo con te, ci sono tantissimi ricambi aftermarket di qualità per i due tempi non esistono per i 4 tempi
Connesso

Offline alessandrolml

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 165
  • Località: brescia
  • alessandrolml
  • Vespe possedute: lml 200
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #33 il: 06 Giugno , 2017, 08:12:45 »
Brescia e milano sono le città con le peggiori restrizioni. Ora sono bloccati 24ore su 24 le moto euro zero 2 tempi ed euro 1 2 tempi con limitazione. Quindi euro 2 e 3 circolano come una macchina euro6. Stanno andando in disuso ma abbiamo un buon volano di 10 anni di utilizzo minimo.
Connesso

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #34 il: 06 Giugno , 2017, 13:54:45 »
Citazione da: Aldo79 - 06 Giugno , 2017, 08:06:27
Purtroppo in alcune città i motori 2 tempi sono banditi indipendentemente dall'euro.
Sono motori inoltre che non vengono più prodotti.

Per il resto sono d'accordo con te, ci sono tantissimi ricambi aftermarket di qualità per i due tempi non esistono per i 4 tempi
Ma infatti il mio discorso si basa su questo....che me ne faccio di un mezzo con cui posso circolare per le norme antinquinamento, ma con cui non posso circolare perché ogni due e tre sono dal meccanico a spendere soldi?? Rendiamoci conto che la biella alternativa è un invemzione di zarro...non fosse stato per lui, chi sbiella rimonta la stessa fetecchia. Mi pare che mauorfei ci sia incappato se non ricordo male.
Non si può spendere un camion di soldi in assistenza per un mezzo di2000€ senza per altro riuscire mai a renderlo affidabile al 100%
Il 2t bene o male lo sistemi con i ricambi piaggio...
Connesso
Peppe

Offline ally

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Mag 2017
  • Post: 31
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #35 il: 06 Giugno , 2017, 14:09:37 »
ok quindi la strada giusta sarebbe 2t con biella piaggio? altre modifiche da fare assolutamente?
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #36 il: 06 Giugno , 2017, 14:43:50 »
Scusate eh, ma io con la mia Star ho sbiellato a 8000 km se non ricordo male e non ho neanche cambiato la biella, l'ho fatta riparare, e la moto cammina ancora senza alcun problema ed é arrivata ad almeno 25.000 km. Dico almeno perché l'ho venduta l'anno scorso e non so ora quanto ha, ma la tiene un amico e so perfettamente come va dato che mi racconta spesso.
Detto ció, non discuto che un fantastico 2T é migliore, ma son varie le cose da mettere sulla bilancia prima di decidere. E se siamo cosí puntigliosi, allora la Star non dovrebbe neanche essere una opzione...
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Storia triste di addio - LML 150 4t
« Risposta #37 il: 06 Giugno , 2017, 14:44:16 »
Citazione da: ally - 06 Giugno , 2017, 14:09:37
ok quindi la strada giusta sarebbe 2t con biella piaggio? altre modifiche da fare assolutamente?
No...il 2t non lo tocchi se mai non c'è la necessità. Ciò che funziona non si cambia...
Il vantaggio lo sai te,che quando devi cambiare un pezzo lo prendi piaggio....
Connesso
Peppe

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Storia triste di addio - LML 150 4t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML 150 4T: il motivo di una scelta

Aperto da asky 1:43

Risposte: 18
Visite: 5027
Ultimo post 18 Gennaio , 2011, 14:01:43
da matteo
"In Sella" di Giugno, prova LML Star DLX 4T

Aperto da Aigor

Risposte: 11
Visite: 5174
Ultimo post 24 Maggio , 2010, 19:18:52
da traversoma
LML 4T 150 - Quando vuole si arresta il motore

Aperto da Timmi

Risposte: 41
Visite: 22787
Ultimo post 18 Febbraio , 2021, 16:34:37
da Leonida1974
nuovo test star 150 4t su in sella di febbraio

Aperto da pipponets

Risposte: 17
Visite: 4305
Ultimo post 24 Gennaio , 2011, 15:44:11
da paolo l

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more